/, Flash/Pronto il nuovo biglietto bus a banda magnetica

Pronto il nuovo biglietto bus a banda magnetica

Dal 13 settembre p.v. saranno commercializzati, da AMAT Palermo S.p.A., i nuovi biglietti bus a banda magnetica che nel volgere del brevissimo termine sostituiranno totalmente i tradizionali titoli cartacei fin qui adoperati dagli utenti del trasporto pubblico cittadino.
Una svolta radicale nel sistema di bigliettazione che la Partecipata del Comune ha fortemente voluto sia per adeguarsi alle moderne tecnologie sia continuare in modo più efficacie la lotta al diffuso fenomeno della contraffazione dei titoli di viaggio.
La data del debutto del nuovo biglietto non è stata scelta a caso, dal momento che i primi titoli di cui gli utenti potranno approvvigionarsi appartengono ad una limitata serie commemorativa, commissionata in occasione della visita a Palermo del Santo Padre attesa per il 15 settembre.
Il biglietto ha una struttura completamente diversa rispetto a quella fin qui conosciuta che, oltre a riportare la banda magnetica codificata ed un esclusivo ologramma, presenta una linea di perforazione lungo la quale il titolo dovrà essere piegato, per poi essere obliterato nelle validatrici poste a bordo dei bus e dei tram.
I vecchi titoli tradizionali cartacei potranno essere ancora utilizzati fino e non oltre il 30 novembre 2018, ritenuto questo un tempo congruo che consentirà l’esaurimento delle scorte attualmente presenti presso i rivenditori o in possesso degli stessi utenti.
Dall’ 1 dicembre 2018 i vecchi titoli, di qualsiasi tipologia, non avranno più validità e soltanto fino al 31/12/2018 potranno essere sostituiti, a richiesta, con i titoli magnetici di pari valore nominale, presso il punto vendita Amat di via Borrelli 16.

2018-09-14T11:58:30+00:00 12/09/2018|