SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
208
- Data:
21-07-2016
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL'ART. 16 PUNTO 2 DEL NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA: T.E.P.L.A. S.R.L., PER IL SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO FONDAMI DI IDROCARBURI
Motivazione:
NEI SERBATOI INTERRATI DEL DEPOSITO DI BRANCACCIO SONO RIMASTI RESIDUI DI GASOLIO, SOTTO IL LIVELLO DI PESCAGGIO DELLE POMPE ASPIRATRICI, NON PIA'¹ UTILIZZABILI ED A'¨ QUINDI NECESSARIO SMALTIRLI. SULLA SCORTA DELLA CARATTERIZZAZIONE DEL RIFIUTO (CODICE CER 13 07 01*), EFFETTUATA DALLA DITTA ECOLOGICA BUFFA, SI A'¨ PROCEDUTO AD UNA RICERCA DI MERCATO PER INDIVIDUARE IL PREZZO PIA'¹ CONVENIENTE PER FARE ESEGUIRE LE RELATIVE ATTIVITA' DI PRELIEVO, TRASPORTO E CONFERIMENTO IN DISCARICA DEL RIFIUTO IN PAROLA. LE DITTE A CUI A'¨ STATO CHIESTO IL PREVENTIVO PER IL PRELIEVO, TRASPORTO E LO SMALTIMENTO DEL RIFIUTO SONO: T.E.P.L.A. S.R.L., L'AMMIRAGLIA RECUPERI AMBIENTALI, LVS SRL, U.G.R.I. S.N.C. LE DITTE INVITATE E CHE HANNO PRESENTATO LE SEGUENTI OFFERTE SONO:  PECORELLA VINCENZO SAS HA OFFERTO PER IL SERVIZIO €/LT 0,90 OLTRE IVA;  T.E.P.L.A. S.R.L., HA OFFERTO €/LT 0,79 OLTRE IVA; DALL' ANALISI DELLE OFFERTE FORMULATE RISULTA PIA'¹ VANTAGGIOSA QUELLA DELLA DITTA T.E.P.L.A. S.R.L. CHE PER IL SERVIZIO RICHIESTO HA FORMULATO UN'OFFERTA DI €/LT 0,79 OLTRE IVA PER IL QUANTITATIVO PRESUNTO. PERTANTO, A SEGUITO DI PRELIEVO E TRASPORTO DEL RIFIUTO, L'IMPIANTO DI TRATTAMENTO HA VERIFICATO UN PESO DI 1470 KG. ASSUMENDO UN PESO SPECIFICO DI 0.85 KG/LT LA QUANTITA' IN LITRI DIVENTA 1729 LT E QUINDI IL COSTO DEL SERVIZIO IN OGGETTO A'¨ PARI A € 1365,91 OLTRE IVA.
Determinato:
1) AFFIDARE ALLA DITTA T.E.P.L.A. S.R.L. IL SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO FONDAMI DI IDROCARBURI, PER UNA QUANTITA' DI 1729 LT, DEI DUE SERBATOI DI GASOLIO, SECONDO L'OFFERTA ALLEGATA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1365,91 OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1365,91 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1365,91 OLTRE IVA, A GG. 30 DALLA DATA DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DELLA DIVISIONE COMPETENTE.