SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
68
- Data:
27-02-2017
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL'ART. 16 PUNTO 2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA CERRINET S.R.L. DEL SERVIZIO DI TARATURA DI ALCUNI STRUMENTI DI MISURA AZIENDALI
Motivazione:
L'AMAT ANNOVERA TRA LE SUE ATTREZZATURE UNA SERIE DI STRUMENTI MECCANICI UTILIZZATI GIORNALMENTE PER LA RILEVAZIONE DI MISURE CHE RICHIEDONO PARTICOLARE PRECISIONE ED AFFIDABILITA' . TALI STRUMENTI, COSA'¬ COME PREVISTO DALLE PROCEDURE DEL SISTEMA QUALITA' AZIENDALE ED ALLO SCOPO DI GARANTIRNE L'AFFIDABILITA' E L'USO IN SICUREZZA, AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A TARATURA OGNI ANNO. SU RICHIESTA DELLO SCRIVENTE SERVIZIO I REPARTI DI OFFICINA HANNO FORNITO UNA INDICAZIONE CIRCA LA STRUMENTAZIONE CHE SI RITIENE NECESSARIA SOTTOPORRE ALLA SUDDETTA CERTIFICAZIONE. NEGLI ANNI PASSATI SI A'¨ AFFIDATO TALE SERVIZIO ALLA DITTA CERRINET DI PALERMO. TALE DITTA RISULTA MUNITA DI CERTIFICATO DI QUALITA' UNI EN ISO 9001:2008 PER IL SERVIZIO DI TARATURA DI STRUMENTI DI MISURA RILASCIATO DA AZIENDE ACCREDITATE ACCREDIA, INOLTRE, TUTTI I CERTIFICATI EMESSI DALLA CERRINET HANNO RIFERIBILITA' A CAMPIONI PRIMARI INTERNAZIONALI O NAZIONALI CERTIFICATI. ABBIAMO CHIESTO PERTANTO ALLA CERRINET UN PREVENTIVO PER LA TARATURA DEGLI STRUMENTI SOPRA INDICATI. IL COSTO UNITARIO, PER OGNI STRUMENTO, RISULTA UGUALE A QUANTO OFFERTO NEGLI ANNI PASSATI PER ANALOGHE TARATURE. IL COSTO COMPLESSIVO PER LA CAMPAGNA DI TARATURA DEGLI STRUMENTI IN ELENCO A'¨ RISULTATO PARI AD € 821,00 OLTRE IVA.
Determinato:
1) AFFIDARE ALLA DITTA CERRINET S.R.L. IL SERVIZIO DI TARATURA DI ALCUNI STRUMENTI DI MISURA AZIENDALI PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 821,00 OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 821,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 821,00 OLTRE IVA, A GG. 30 DALLA DATA DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DELLA DIVISIONE COMPETENTE.