SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
89
- Data:
06-03-2017
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL'ART. 16 PUNTO 3 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA RE.SE.T. PALERMO SCPA DAL 1 AL 5 FEBBRAIO 2017, DEL SERVIZIO PULIZIA DEI MEZZI AZIENDALI-, NELLE MORE DELLA DEFINIZIONE DELLA GARA IN ITINERE.
Motivazione:
LA DITTA MULTISERVICE, AGGIUDICATARIA DELLA GARA DEL SERVIZIO DI PULIZIA MEZZI AZIENDALI PER 24 MESI, HA AVUTO DIFFICOLTA' AD INCOMINCIARE IL SERVIZIO DAL 1 GENNAIO 2017. E MALGRADO ABBIA AVUTO GIA' UNO SLITTAMENTO, DELL'INIZIO DEL SERVIZIO, DI UN MESE, IL 26/01/2017 CON LETTERA PROT. N. 65 , NS. PROT. 1894, HA RICHIESTO, PER IL MESE DI FEBBRAIO 2017, UN'ALTRA PROROGA DI 15 GIORNI PER L'INIZIO DI TALE APPALTO. CON LETTERA PROT. N. 2229 DEL 31/01/2017, IL CONSORZIO PULINISSA SICILIA, LA DITTA DELLA GARA PRECEDENTE, INFORMA DI NON ESSERE PIA'¹ DISPONIBILE AD ACCETTARE ULTERIORE PROROGA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI MEZZI AZIENDALI. STANTE:  LA NECESSITA' DI NON INTERROMPERE L'ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA BUS, LA CUI SOSPENSIONE AVREBBE ARRECATO PREGIUDIZIO ALLA ATTIVITA' ISTITUZIONALE DELL'AZIENDA;  LA DISPONIBILITA' ESPRESSA, PER LE VIE BREVI, DALLA RE.SE.T. PALERMO SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI, A FORNIRE IL PROPRIO PERSONALE PER IL SERVIZIO DI PULIZIA;  LA LETTERA, PROT. 454 DEL 2/2/2017, DEL DIRETTORE GENERALE DI AMAT CHE, TENUTO CONTO DELL'ART. 16 PUNTO 3 DEL NUOVO REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE-, HA RICHIESTO ALLA RE.SE.T. PERSONALE PER LA PULIZIA DEI BUS;  CHE LA RE.SE.T. HA EFFETTUATO IL SERVIZIO DI PULIZIA DAL 1 AL 5 FEBBRAIO U.S. UTILIZZANDO PROPRIO PERSONALE PER UN NUMERO DI ORE TOTALI PARI A 192 (CFR. TABELLA ALLEGATA);  CHE L'IMPORTO RICHIESTO PER L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO A'¨ PARI A € 4.146,12, CALCOLATO SULLA BASE DI UN COSTO UNITARIO PARI AD 17,45 €/ORE, CHE SI RITIENE CONGRUO.
Determinato:
1) PROVVEDERE AL PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA BUS, ALLA RE.SE.T. PALERMO SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI, DAL 1 AL 5 FEBBRAIO 2017, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 4.146,12 OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 4.146,12 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO DI CUI AL PUNTO1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 4.146,12 OLTRE IVA, A GG. 30 DALLA DATA DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DELLA DIVISIONE COMPETENTE.