SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
419
- Data:
31-10-2017
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
PROROGA CONTRATTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE AZIENDALE PER 12 MESI, A CURA DELLA DITTA F.LLI VASTA S.A.S. -, AI SENSI DELL'ART. 106 DEL D.LGS. 18 APRILE 2016 N ° 50 ( VARIAZIONE DEL QUINTO DEL CONTRATTO) DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
Motivazione:
CON DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE PROT. N 132 DEL 28.06.2016, QUESTA SOCIETA' AMAT PALERMO S.P.A., HA AGGIUDICATO ALLA DITTA F.LLI VASTA S.A.S. IL SERVIZIO DI CONDUZIONE CONTROLLO E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TERMICI AZIENDALE, PER DODICI MESI, CON DELEGA DI TERZO RESPONSABILE. IN DATA 19.10.2017, QUESTA SOCIETA' HA CELEBRATO LA NUOVA GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ESERCIZIO, CONTROLLO E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO E PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA PER 24 MESI. ATTUALMENTE LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE A'¨ ANCORA IN CORSO IN QUANTO SONO STATE CHIESTE, A NORMA DEL D.LGS. 50/2016, LE GIUSTIFICAZIONI DELL'OFFERTA, RITENUTA ECCESSIVAMENTE BASSA, AL CONCORRENTE RISULTATO PRIMA IN CLASSIFICA. TENUTO CONTO CHE IL CONCORRENTE HA NON MENO DI 15 GIORNI PER RISPONDERE E CHE DOPO LA RISPOSTA BISOGNA ESAMINARE LE GIUSTIFICAZIONI, SI IPOTIZZA, ANCHE CONSULTANDO L'UFFICIO GARE E CONTRATTI , CHE PASSERANNO ALMENO 2 MESI PER ARRIVARE ALL'AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA. POICHA'© OCCORRERA' PREPARARE GLI IMPIANTI TERMICI PER LA STAGIONE INVERNALE, QUESTA DIVISIONE TECNICA - SERVIZIO DEPOSITI, AL FINE DI OVVIARE ALLA VACANZA CONTRATTUALE DEGLI IMPIANTI NELL'IMMINENTE STAGIONE DI CUI SOPRA, PROPONE LA VARIAZIONE DEL QUINTO CONTRATTUALE DEL CONTRATTO IN ESSERE IL CUI IMPONIBILE AMMONTA AD € 926,00 E CONSIDERATE LE FESTE NATALIZIE, RISULTA CONVENIENTE FISSARE LA DATA DI SCADENZA AL 10 GENNAIO 2018.
Determinato:
- PROROGARE ALLA DITTA F.LLI VASTA S.A.S. IL CONTRATTO VIGENTE DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI AZIENDALE, FINO AL 10 GENNAIO 2018, AL FINE DI GARANTIRE LA CONTINUITA' DELLA CONDUZIONE FINO ALLA NUOVA AGGIUDICAZIONE, COSA'¬ COME PREVISTO DELL'ART. 106 DEL D.LGS. 18 APRILE 2016 N ° 50 ( VARIAZIONE DEL QUINTO DEL CONTRATTO); - APPROVARE LA SPESA COMPLESSIVA PER TALE SERVIZIO, ESPLETATO COME DA CONTRATTO, FINO AL 10 GENNAIO 2018 AMMONTA AD UN IMPONIBILE DI € 926,00; - AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 926,00, SECONDO LE MODALITA' ESPRESSE ALL'ART.12 DEL CAPITOLATO D'APPALTO.