SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
7
- Data:
11-11-2019
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LET. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., TRAMITE LA PIATTAFORMA TELEMATICA NET4MARKET PER LA FORNITURA, IN 3 LOTTI, DI MATERIALI, ATTREZZATURE E MINUTERIE VARIE PER LAVORAZIONI DI OFFICINA, PER 12 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 70.000,00 OLTRE IVA.
Motivazione:
LA DIVISIONE TECNICA- AAM CON NOTA PROT. N. 2147 DEL 22.10.2019, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI APPROVVIGIONARSI DI MATERIALI, ATTREZZATURE E MINUTERIE VARIE, OCCORRENTI PER LE LAVORAZIONI DI OFFICINA E, PERTANTO, HA TRASMESSO IL CAPITOLATO D APPALTO OVE NON SI PREVEDONO MODIFICHE, IN TERMINI DI PRESCRIZIONI. LA SUDDETTA DIVISIONE HA QUANTIFICATO IN € 20.000,00 OLTRE IVA LA FORNITURA DEL PRIMO LOTTO INERENTE I PRODOTTI CHIMICI, IN € 25.000,00 OLTRE IVA LA FORNITURA DI ATTREZZATURE ED UTENSILERIA D OFFICINE ED IN € 25.000,00 OLTRE IVA LA FORNITURA DI MINUTERIA VARIA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DISPONIBILE PER I TRE LOTTI DI € 70.000,00 OLTRE IVA. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 70.000,00 OLTRE IVA, NEI LIMITI ENTRO I QUALI IL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PREVEDE L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA IN ECONOMIA, È STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA IN 3 LOTTI, DI MATERIALI, ATTREZZATURE E MINUTERIE VARIE PER LAVORAZIONI DI OFFICINA, PER 12 MESI, CHE SARà GESTITA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA TELEMATICA NET4MARKET, IN CUI TUTTE LE SUE FASI, DALLA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA E FINO ALL APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI LE OFFERTE ECONOMICHE, SI SVOLGERANNO SULLA SUDDETTA PIATTAFORMA, QUINDI, SENZA UTILIZZO DI DOCUMENTI CARTACEI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL ART.36 COMMA 2 LET. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE CINQUE OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL ALBO FORNITORI AZIENDALE. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE È QUELLO DEL MINOR PREZZO AI SENSI DELL ART. 95 COMMA 4 B) DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I., TRATTANDOSI DI FORNITURA CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI SPESE FUNZIONALI E NECESSARIE AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI PRODUTTIVI PER L ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL AZIENDA E CONFORMI ALL ADOTTANDO BUDGET, COME PRECISATO DALLA DIVISIONE TECNICA NELL ALLEGATA NOTA, SI PROPONE DI: 1.APPROVARE L ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA, IN 3 LOTTI, DI MATERIALI, ATTREZZATURE E MINUTERIE VARIE PER LAVORAZIONI DI OFFICINA, PER 12 MESI. 2.AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LET. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., TRAMITE LA PIATTAFORMA TELEMATICA NET4MARKET, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. 3.APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 70.000,00 OLTRE IVA, SUDDIVISA IN TRE LOTTI COME DI SEGUITO: 1° LOTTO: FORNITURA DI PRODOTTI CHIMICI DI PULIZIA E SIGILLANTI PER € 20.000,00 OLTRE IVA; 2° LOTTO: ARREDI E ATTREZZATURE E UTENSILERIA D OFFICINA PER € 25.000,00 OLTRE IVA; 3° LOTTO: MINUTERIA PER € 25.000,00 OLTRE IVA. 4.APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL ANAC. 5.AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 30,00 IN FAVORE DELL ANAC. 6.INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL ALLEGATO ELENCO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 70.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL BILANCIO 2020, COME SEGUE: •PER € 65.000,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202026 MATERIALE VARIO ; •PER € 5.000,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202029 MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURE PER S.S. . IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
L'AMMINISTRATORE UNICO AUTORIZZA IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LET. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., TRAMITE LA PIATTAFORMA TELEMATICA NET4MARKET PER LA FORNITURA, IN 3 LOTTI, DI MATERIALI, ATTREZZATURE E MINUTERIE VARIE PER LAVORAZIONI DI OFFICINA, PER 12 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 70.000,00 OLTRE IVA.