SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
152
- Data:
02-03-2020
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
AUMENTO DELLE PRESTAZIONI NELL AMBITO DEL QUINTO D OBBLIGO DELL IMPORTO DEL CONTRATTO AI SENSI DELL ART. 106 COMMA 12 DEL D.LGS. 50/2016, DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CONDIZIONAMENTO, PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA, DELLA CENTRALE IDRICA ED IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO ACQUE AZIENDALI.
Motivazione:
CON DELIBERAZIONE DELL AMMINISTRATORE UNICO DEL 17.01.2019 PUNTO N ° 13 O.D.G. QUESTA SOCIETà AMAT PALERMO S.P.A., HA AGGIUDICATO ALLA DITTA EUROSERVICE SRL IL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO, PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA, DELLA CENTRALE IDRICA ED IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO ACQUE AZIENDALI PER 36 MESI INSTALLATI PRESSO LA RIMESSA DEL DEPOSITO BUS, UFFICI COMMERCIALI E PERTINENZE ESTERNE. IL CONTRATTO LA CUI SOMMA DI AGGIUDICAZIONE E DI € 116.127,30 IVA ESCLUSA (DI CUI € 2.500,00 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO) AVRà LA SUA NATURALE SCADENZA IL GIORNO 03 MARZO 2022. ALL ART. 5 DEL CAPITOLATO DI GARA ERA STATA PREVISTA LA SOMMA DI DICIASSETTEMILCENTOTTANTA/00 € 17.180,00 A DISPOSIZIONE PER GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO DEL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI, DI CUI 3.580,00 GIà DESTINATI ALLA SOSTITUZIONE DI UN COMPRESSORE NELLA MACCHINA DI CLIMATIZZAZIONE DI VIA MANIN. LA CIFRA TOTALE DI € 17.180,00 ASSOGGETTATA AL RIBASSO DI GARA OFFERTO DALLA DITTA EUROSERVICE SRL DEL 21,695 % ERA DIVENTATA DI € 13.453,66. NELL AMBITO DEL PRIMO ANNO DI ESPLETAMENTO DEL CONTRATTO, A CAUSA DI DUE GUASTI IMPREVISTI ED IMPREVEDIBILI SULLA MACCHINA DI CLIMATIZZAZIONE DI VIA MANIN, MA, ANCHE DI CORROSIONI DIFFUSE NELLE TUBAZIONI TERMOIDRAULICHE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO LA CUI INSTALLAZIONE RISALE A TRENT ANNI FA, LE SUDDETTE SOMME PER GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO DEGLI IMPIANTI SONO GIà STATE IMPEGNATE PER IL PAGAMENTO DI ORDINATIVI GIà EMESSI . TENUTO CONTO CHE, LA DITTA EUROSERVICE SRL DOVRà CONTINUARE A GESTIRE GLI IMPIANTI SOPRA DETTI PER UN PERIODO DI ANCORA 23 MESI CIRCA, CHE IN QUESTI GIORNI SI SONO GIà VERIFICATI DUE GUASTI DA RIPARARE, QUESTA SOCIETà HA RICHIESTO ALLA DITTA EUROSERVICE SRL LA DISPONIBILITà AD ESTENDERE LE PRESTAZIONI STRAORDINARIE, SECONDO NECESSITà AGLI STESSI PATTI, PREZZI E CONDIZIONI RIPORTATE NEL CAPITOLATO DI GARA. LA DITTA SOPRA CITATA HA DATO LA SUA DISPONIBILITà ALLE NOSTRE RICHIESTE, SOTTOSCRIVENDO PER ACCETTAZIONE LA NOTA DI RICHIESTA DA NOI INVIATA. PER TUTTO QUANTO SOPRA DETTO, SI PROPONE, DI AUMENTARE, NELL AMBITO DEL QUINTO D OBBLIGO, L IMPORTO DISPONIBILE PER L ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 5 DEL CAPITOLATO D APPALTO, PER UN IMPORTO PARI A € 15.000,00 PARI AL 12,917 % DEL VALORE DEL CONTRATTO. NEL CASO IN CUI TALE IMPORTO PREVISTO PER GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO DEL REGOLARE FUNZIONAMENTO DELL IMPIANTO NON VENISSE UTILIZZATO IL FORNITORE NON HA NULLA A CHE PRETENDERE PER LA PARTE RESTANTE DELLA SOMMA, CHE RESTEREBBE NELLA DISPONIBILITà DI QUESTA SOCIETÃ
Determinato:
• AUMENTARE L IMPORTO DELLE SOMME DISPONIBILI DI CUI ALL ART. 5 DEL CONTRATTO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CONDIZIONAMENTO, PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA, DELLA CENTRALE IDRICA ED IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO ACQUE AZIENDALI DEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, AFFIDATO ALLA DITTA EUROSERVICE SRL, PER UN IMPORTO DI € 15.000,00 IVA ESCLUSA; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 IVA ESCLUSA, PER L ATTIVITà DI CUI AL PUNTO 1); AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA CORRISPONDENTI AGLI ORDINATIVI EMESSI FINO AD UN MASSIMO DI € 15.000,00 IVA ESCLUSA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA DOPO LA REDAZIONE DEL CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE DEI LAVORI BIMESTRALMENTE EMESSO DA PARTE DEL RESPONSABILE DELL ESECUZIONE E VIDIMATO DALLA DIREZIONE COMPETENTE.CIG: 769283369D