SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
163
- Data:
21-03-2020
Proponente:
AREA MOBILITA SOSTENIBILE
Oggetto:
RATIFICA DELL’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 DEL NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA TMR SRL PER LA FORNITURA DI RICAMBI NECESSARI ALLA MANUTENZIONE E AL RIPRISTINO DI N. 18 SCATOLE DI AGGANCIO DELLE CICLO STAZIONI DEL SISTEMA DI BIKE SHARING DELLA CITTà DI PALERMO, CIG ZE02C7A381
Motivazione:
IL RESPONSABILE UNICO DEL PORCEDIMENTO PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE: NEI TRE ANNI DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI BIKE SHARING, DIVERSE CICLO STAZIONI SONO STATE OGGETTO DI DANNEGGIAMENTI PER TENTATIVI DI FURTO DELLE BICI, PER FORTUNA NON ANDATI A BUON FINE GRAZIE ANCHE AL NUOVO SISTEMA DI AGGANCIO DEI MOZZI DELLE BICI. ALCUNI DEI SISTEMI DI AGGANCIO, PERò HANNO SUBITO DEI PICCOLI DANNI CHE NE COMPORTANO UNA PIù ATTENTA MANUTENZIONE CON LA SOSTITUZIONE DI ALCUNI PARTICOLARI. INOLTRE ALTRI SISTEMI DI AGGANCIO, PER IL LORO INTENSO USO E PER IL LOGORIO DELLE PARTI SONO STATI OGGETTO DI NECESSARIA ATTIVITà MANUTENTIVA CHE NE PREVEDE LA REVISIONE E/O SOSTITUZIONE DI ALCUNI COMPONENTI. VIENE, QUINDI, PERIODICAMENTE EFFETTUATA UNA PIù ATTENTA RICOGNIZIONE, DA PARTE DEL PERSONALE MANUTENTORE ADDETTO ALLE ATTIVITà ALL’ESTERNO DEL SERVIZIO, SU TUTTE LE CICLO STAZIONI IN MODO DA EVIDENZIARE ALTRE EVENTUALI ANOMALIE LEGATE ANCHE ALLA NORMALE USURA DEGLI STESSI SISTEMI DI AGGANCIO. IN PARTICOLARE è EMERSA LA NECESSITà, SU N.18 SCATOLE DI AGGANCIO, DI EFFETTUARE LE ATTIVITà IN PAROLA, RIVOLGENDOSI ALLA DITTA TMR SRL DI SANT’AGATA DI MILITELLO (ME), AGGIUDICATARIA DELLA GARA DI FORNITURA DEL SISTEMA DI BIKE SHARING DELLA CITTà DI PALERMO, ED ESCLUSIVISTA DELLA FORNITURA DEI PARTICOLARI DI RICAMBIO PER I SISTEMI DI AGGANCIO DELLE CICLO STAZIONI, PER LA RICHIESTA DI UN PREVENTIVO PER L A FORNITURA/REVISIONE DI CUI SOPRA. LA DITTA HA QUANTIFICATO QUANTO RICHIESTO CON IL PREVENTIVO ALLEGATO ALLA PRESENTE CHE PREVEDE UN COSTO COMPLESSIVO DI € 512,00 OLTRE IVA, CIFRA RITENUTA CONGRUA DALLO SCRIVENTE. CONSIDERATA L’URGENZA NEL RIPRISTINO DELLE POSTAZIONI DANNEGGIATE, LO SCRIVENTE HA DATO L’OK ALLA FORNITURA DEI RICAMBI E ALLA REVISIONE DEI COMPONENTI. POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA, RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART.7 DEL NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) RATIFICARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA TMR SRL DI SANT’AGATA DI MILITELLO PER LA FORNITURA DI RICAMBI NECESSARI ALLA MANUTENZIONE E AL RIPRISTINO DI N. 18 SCATOLE DI AGGANCIO DELLE CICLO STAZIONI DEL SISTEMA DI BIKE SHARING, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 512,00 OLTRE IVA; 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 512,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO DI CUI AL PUNTO 1); 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 512,00 OLTRE IVA A 30 GIORNI DALLA DATA DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELL’UNITà AZIENDALE COMPETENTE.
Determinato:
RATIFICA DELL’AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA TMR SRL PER LA FORNITURA DI RICAMBI NECESSARI ALLA MANUTENZIONE E AL RIPRISTINO DI N. 18 SCATOLE DI AGGANCIO DELLE CICLO STAZIONI DEL SISTEMA DI BIKE SHARING DELLA CITTà DI PALERMO, CIG ZE02C7A381, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 512,00 OLTRE IVA