SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
166
- Data:
21-03-2020
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA TUTONE SRL PER LA FORNITURA DI N. 5000 MASCHERINE NK95(FFP2) CIG Z242CA92DB
Motivazione:
IN CONSIDERAZIONE DELL EMERGENZA RELATIVA ALL EPIDEMIA DA CORONAVIRUS ATTUALMENTE IN ATTO IN ITALIA, AL FINE DI PROVVEDERE ALL APPROVVIGIONAMENTO DI STRUMENTI ADATTI PER LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE, DA ADOTTARE NEI MEZZI PUBBLICI AZIENDALI E NELLE VARIE POSTAZIONI ESPOSTI AL PUBBLICO NONCHÈ NEI LUOGHI DI LAVORO CHE PREVEDONO LA PRESENZA CONTEMPORANEA DI DUE O PIù PERSONE SENZA GARANZIA DEL CORRETTO DISTANZIAMENTO, COME RICHIESTO DAL RSPP AZIENDALE, LA SCRIVENTE DIVISIONE SI È PRODIGATA PER L APPROVVIGIONAMENTO DI MASCHERINE DPI FFP2 O EQUIVALENTI (KN95) DA FORNIRE AL PROPRIO PERSONALE DA UTILIZZARE SECONDO LE DIRETTIVE VIGENTI. A TAL FINE HA EMESSO ORDINATIVI PER UNA FORNITURA DI CIRCA 5500 PEZZI A DIVERSI FORNITORI (VEDI ORDINI 254 E 302) CHE AD OGGI NON RIESCONO A GARANTIRE LA CONSEGNA IN QUANTO LE PRODUZIONI SONO STATE VINCOLATE ALLA FORNITURA DEI BISOGNI DEI RISPETTIVI PAESI DI ORIGINE (GERMANIA E ITALIA). IN CONSIDERAZIONE DI CIò SI È CONTINUATO A RICERCARE DISPONIBILITà SUL MERCATO RICEVENDO OFFERTE CHE POSSONO COSì SINTETIZZARSI: • DITTA GENERALMAC MASCHERINA FFP2 NK95 SENZA VALVOLA (CERTIFICATE) PROVENIENZA CINA, CONSEGNA 20/25 GG. LAVORATIVI CONFEZIONE MINIMA 800 PZ, COSTO € 5,95 OLTRE IVA CADAUNO, PAGAMENTO ANTICIPATO; • DITTA QUANTIKA SAGL MASCHERINA NK95 (PROVENIENZA NON PRECISATA), CONSEGNA NON SPECIFICATA, COSTO € 4,00 CADAUNO, PAGAMENTO 40% ALL ORDINE E 60% ALLA SPEDIZIONE; • DITTA F HOLDING SRL MASCHERINA FFP2 PROVENIENZA CINA, CONSEGNA 20/25 GIORNI LAVORATIVI, COSTO € 4,50 OLTRE IVA PAGAMENTO ANTICIPATO; • DITTA TUTONE SRL MASCHERINA KN95 FFP2 (CERTIFICATA), PROVENIENZA CINA, CONSEGNA 10/15 GIORNI, COSTO €3,00 OLTRE IVA CADAUNO, PAGAMENTO A 7 GG. DATA FATTURA; • DITTA BY CIURO SRL MASCHERINA FFP2 (CERTIFICATA) PROVENIENZA ESTERO, CONSEGNA NON PRECISATA (FINE MESE), COSTO TRA € 8,00 E 9,00 OLTRE IVA PAGAMENTO NON PRECISATO. ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA, CONSIDERATO CHE IL MIGLIOR PREZZO (ED ANCHE I TEMPI DI CONSEGNA) È QUELLO PROPOSTO DALLA DITTA TUTONE SRL CHE SI RITIENE CONGRUO IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE CONTINGENTE, SI PROPONE DI AFFIDARE ALLA STESSA LA FORNITURA DI 5000 MASCHERINE DEL TIPO NK95 EQUIVALENTE ALLA FFP2. VISTA L URGENZA LA S.V. HA DISPOSTO L ACQUISTO CON ORDINE N. 367 DEL 08/04//2020 INVIATO ALLA DITTA OFFERENTE. PER QUANTO SOPRA RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL ART. 80 DEL CODICE SECONDO IL MODELLO DGUE (VEDI ALLEGATO) ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • RATIFICARE L AFFIDAMENTO ALLA DITTA TUTONE SRL DI ISOLA DELLE FEMMINE (PA) PER LA FORNITURA DI N. 5000 DPI MASCHERINE NK95 (FFP2) PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 OLTRE IVA; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 15.000,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 7 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 206091 D.P.I. DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• RATIFICARE L AFFIDAMENTO ALLA DITTA TUTONE SRL DI ISOLA DELLE FEMMINE (PA) PER LA FORNITURA DI N. 5000 DPI MASCHERINE NK95 (FFP2) PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 OLTRE IVA; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 15.000,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 7 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 206091 D.P.I. DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. •