SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
181
- Data:
21-03-2020
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA WIKENFARMA SRL DI SAN MINIATO (PI) PER LA FORNITURA DI 10.000 MASCHERINE CHIRURGICHE. CIG ZF02CA4384
Motivazione:
IN CONSIDERAZIONE DELL’EMERGENZA RELATIVA ALL’EPIDEMIA DA CORONAVIRUS ATTUALMENTE IN ATTO IN ITALIA, AL FINE DI PROVVEDERE ALL’APPROVVIGIONAMENTO DI STRUMENTI ADATTI PER LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE, DA ADOTTARE NEI MEZZI PUBBLICI AZIENDALI E NELLE VARIE POSTAZIONI ESPOSTI AL PUBBLICO COME RICHIESTO DAL RSPP AZIENDALE, LA SCRIVENTE DIVISIONE SI è PRODIGATA PER L’APPROVVIGIONAMENTO DI MASCHERINE DA FORNIRE AL PERSONALE VIAGGIANTE E NEI REPARTI E UFFICI AZIENDALI DA UTILIZZARE SECONDO LE DIRETTIVE VIGENTI. IL FABBISOGNO PRESUNTO DI TALI DISPOSITIVI è STATO VALUTATO IN CIRCA 50.000 PEZZI PER TUTTI I REPARTI AZIENDALI. IN CONSIDERAZIONE DELL’AGGRAVARSI DELL’EMERGENZA ED DELLA SEMPRE MAGGIORE DIFFICOLTà NEL REPERIRE SUL MERCATO I D.P.I. PRESCRITTI DAL RSPP, FINO AD OGGI SI è RIUSCITO A REPERIRE SOLO 6.500 MASCHERINE CHIRURGICHE, PER CUI SI è CONTINUATO A CERCARE NUOVI CANALI DI APPROVVIGIONAMENTO. IN QUEST’OTTICA ABBIAMO RICEVUTO OFFERTE DA: A) DITTA WIKERFARMA SRL CHE HA ATTIVATO UNA LINEA DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE CHIRURGICHE A TRE VELI DI TIPO IIR, REALIZZATE IN DEROGA AI SENSI DEL D.L. 18 ART.15 A FRONTE DI AUTOCERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA RISPONDENZA DEL PRODOTTO REALIZZATO ALLA NORMA UNI EN 14683:2019 E UNI EN 10993-1:2010, PER LA QUALE HA RICHIESTO LA QUOTAZIONE DI €1,20 OLTRE IVA CADAUNO PER UNA FORNITURA DI 10.000 PEZZI, CON CONSEGNA SETTIMANALE DI 2500 UNITà E PAGAMENTO ALLA CONSEGNA; B) DITTA IGEA BIOCHEMICAL SRL CHE PER UNA FORNITURA SEMPRE DI 10.000 PEZZI SEMPRE REALIZZATI IN DEROGA CON VALIDA AUTOCERTIFICAZIONE, RICHIEDE IL PREZZO DI € 1,50 OLTRE IVA CADAUNO SEMPRE CON PAGAMENTO ALLA CONSEGNA E POSSIBILITà DI SCAGLIONARE LE CONSEGNE IN 3 O 4 LOTTI; C) DITTA TRADING INTERNATIONAL MARKET LTD CHE ANCHE LEI PROPONE UN PREZZO DI € 1,50 CADAUNO PER MASCHERINE CHIRURGICHE DI CUI ANCORA ASPETTIAMO LA CERTIFICAZIONE O IN ALTERNATIVA LA AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DI LEGGE. STANTE QUANTO SOPRA APPARE CONVENIENTE PROCEDERE ALL’ACQUISTO DELLE MASCHERINE PROPOSTE DALLA DITTA WIKENFARMA SRL ALLE CONDIZIONI SOPRA INDICATE PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 12,000, OLTRE IVA DA PAGARE ALLA CONSEGNA CHE AVVERRà SETTIMANALMENTE PER 2.500 PEZZI PER VOLTA E PERTANTO, STANTE L’URGENZA, SI è PROVVEDUTO AD EMETTERE L’ORDINATIVO N.360 DEL 07/04/2020. PER QUANTO SOPRA RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE” ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL’ART. 80 DEL CODICE SECONDO IL MODELLO DGUE (VEDI ALLEGATO) ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • RATIFICARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA WIKENFARMA SRL DI SAN MINIATO (PI) PER LA FORNITURA DI N.10.000 MASCHERINE CHIRURGICHE TIPO II PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 12.000,00 OLTRE IVA, CON CONSEGNE SCAGLIONATE A 2500 PEZZI LA SETTIMANA. • • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 12.000,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 12.000,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A PRESENTAZIONE FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 12.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 206091 “D.P.I.” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• RATIFICARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA WIKENFARMA SRL DI SAN MINIATO (PI) PER LA FORNITURA DI N.10.000 MASCHERINE CHIRURGICHE TIPO II PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 12.000,00 OLTRE IVA, CON CONSEGNE SCAGLIONATE A 2500 PEZZI LA SETTIMANA. • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 12.000,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 12.000,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A PRESENTAZIONE FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 12.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 206091 “D.P.I.” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. •