SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
10
- Data:
13-05-2020
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
APPROVAZIONE VERBALI DI GARA (PROTOCOLLO TELEMATICO N. 2271) N. 1 DELL’11.02.2020, N. 2 DEL 17.02.2020 E N.3 DEL 05.03.2020 CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA EUROSERVICE S.R.L. DI PALERMO, IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI - CIG 8165303D2F
Motivazione:
CON DETERMINAZIONE DELL’AMMINISTRATORE UNICO N. 531 DEL 23.12.2019 SI è INDETTA PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEGLI ARTT. 18 E SEGUENTI DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, GESTITA TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DISPONIBILE DI € 251.200,00 OLTRE IVA. LA PROCEDURA è STATA AGGIUDICATA IN VIA PROVVISORIA, ALLA DITTA EUROSERVICE S.R.L. DI PALERMO, CON IL PUNTEGGIO DI 86,55 E CON IL RIBASSO PERCENTUALE OFFERTO PARI AL 15,18 % DA APPLICARE SULL’ IMPORTO COMPLESSIVO POSTO A BASE DI GARA, PER UN TOTALE DI € 210.353,60 OLTRE IVA. DELLE SUPERIORI RISULTANZE SONO STATI REDATTI APPOSITI VERBALI DI GARA N. 1 DELL’11.02.2020, N. 2 DEL 17.02.2020 E N.3 DEL 05.03.2020, CHE ALLA PRESENTE SI ALLEGANO PER LA RELATIVA APPROVAZIONE. PERTANTO, CON NOTA PROT. N. 835/67 UOGC DEL 05.03.2020, NEL COMUNICARE ALLA SUDDETTA DITTA L’AVVENUTA AGGIUDICAZIONE, IN VIA PROVVISORIA, SI è PROVVEDUTO A RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE DI RITO, AL FINE DI PROCEDERE ALLA RELATIVA AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA. SI FA PRESENTE CHE L’ATTUALE CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA è STATO PROROGATO SINO AL 31.05.2020; PERTANTO IL NUOVO CONTRATTO DECORRERà DAL 01.06.2020. AVENDO LA DITTA PRODOTTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I VERBALI N.1 DELL’11.02.2020, N.2 DEL 17.02.2020 E N.3 DEL 05.03.2020 (PROTOCOLLO INFORMATICO N. 2271), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA EUROSERVICE S.R.L. DI PALERMO, IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI, CON DECORRENZA 01.06.2020. 2. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG. 30, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART. 20 DEL CAPITOLATO SPECIALE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 4.368,00 OLTRE IVA RELATIVA ALLE FATTURE N. FPR 5/20 DEL 07.04.2020 DI € 2.184,00 OLTRE IVA IN FAVORE DELL’AVV. ANNA MARIA AIELLO E N. FPR 9/20 DEL 01.04.2020 DI € 2.184,00 OLTRE IVA IN FAVORE DELL’ING. ANTONIO LI PUMA, QUALI COMPENSI PER L’ATTIVITà ESPLETATA COME COMPONENTI ESTERNI DELLA COMMISSIONE DI GARA. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA, IN CONFORMITà A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 5 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE, RELATIVO ALLA PUBBLICITà DEI BANDI E DEGLI AVVISI NELLE GARE ESPLETATE DA AMAT CHE, UNITAMENTE AL COSTO DELLE PUBBLICAZIONI DELL’INDIZIONE DI GARA, SARà RIMBORSATO DALLA DITTA AGGIUDICATARIA, AI SENSI DELL’ART.5 DEL D.M. DEL MIT DEL 02.12.2016, ENTRO GG.60 DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA, IL CUI IMPORTO E MODALITà DI PAGAMENTO SARANNO COMUNICATI ALLA STESSA SUCCESSIVAMENTE. 5. AUTORIZZARE I PAGAMENTI ANTICIPATI DELLE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA SULLA GURI E SULLA GURS. 6. RIDURRE IL COSTO COMPLESSIVO ASSUNTO CON DETERMINAZIONE DELL’AMMINISTRATORE UNICO N.531 DEL 23.12.2019 DA € 251.200,00 OLTRE IVA AD € 213.553,60 OLTRE IVA (DI CUI € 3.200,00 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO), CHE GRAVERà COME SEGUE: € 62.300,00 OLTRE IVA SUL CONTO 205053 “PULIZIA LOCALI” DEL BILANCIO 2020; € 106.776,80 OLTRE IVA SUL CONTO 205053 “PULIZIA LOCALI” DEL BILANCIO 2021; € 44.476,80 OLTRE IVA SUL CONTO 205053 “PULIZIA LOCALI” DEL BILANCIO 2022. 7. RIDURRE IL COSTO COMPLESSIVO ASSUNTO CON DETERMINAZIONE DELL’AMMINISTRATORE UNICO N.531 DEL 23.12.2019 DA € 10.000,00 OLTRE IVA AD € 4.368,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER IL PAGAMENTO DEI COMPENSI AI COMPONENTI ESTERNI DELLA COMMISSIONE DI GARA, GRAVA SUL CONTO “ONORARI CONSULENTI AMMINISTRATIVI, LEGALI E TECNICI” DEL BILANCIO 2020. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DI GARA, GRAVA SUL CAP. 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO 2020.
Determinato:
IL CDA APPROVA I VERBALI DI GARA (PROTOCOLLO TELEMATICO N. 2271) N. 1 DELL’11.02.2020, N. 2 DEL 17.02.2020 E N.3 DEL 05.03.2020 CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA EUROSERVICE S.R.L. DI PALERMO, IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI - CIG 8165303D2F