SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
206
- Data:
05-05-2020
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
SERVIZIO DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA SETTIMANALE DEGLI AUTOBUS E DEI LOCALI AZIENDALI FINO AL 30 GIUGNO P.V.CIG: ZB52CCC4511
Motivazione:
PREMESSO: CHE A SEGUITO DEL DIFFONDERSI DELLA EPIDEMIA CAUSATA DAL VIRUS COVID19, L’R.S.P.P HA RICHIESTO LA DISINFEZIONE STRAORDINARIA TOTALE DEGLI AUTOBUS UTILIZZATI PER I SERVIZI DI LINEA E DEGLI IMMOBILI AZIENDALI PER MITIGARE QUANTO POSSIBILE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO; CHE ALL’UOPO, IN DATA 25.02.2020 CON NOTA DEL PRESIDENTE PROT.0691 VENIVA DISPOSTA L’EFFETTUAZIONE DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA DEGLI AUTOBUS E DEGLI UFFICI AZIENDALI, RIBADITA CON COMUNICATO DEL PRESIDENTE N.27 DIFFUSO IN PARI DATA; CHE VISTO IL PROTRARSI DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA, IL PRESIDENTE CON COMUNICATO N. 45 DEL 17 MARZO U.S., HA DECISO UN’ULTERIORE INTENSIFICAZIONE DELLA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO PREVEDENDO UNA DISINFEZIONE TOTALE CON CADENZA SETTIMANALE FINO AL 30 APRILE P.V.; CHE CON DETERMINA DEL PRESIDENTE N. 147 DEL 01.04.2020 VENIVA AUTORIZZATO L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA S.G.SRL GIà CONTRATTUALIZZATA PER IL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE, L’EFFETTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI DISINFEZIONE DI AUTOBUS E LOCALI FINO AL 30.04.2020 TENUTO CONTO DEL PROTRARSI DELL’EMERGENZA E L’URGENZA DI CONTINUARE I SUDDETTI INTERVENTI ALMENO FINO AL 30 GIUGNO P.V.; CONSIDERATO CHE LA DITTA S.G.SRL, CHE FINO AD OGGI HA ESEGUITO TALI INTERVENTI, PER L’ATTUAZIONE DI TALE SERVIZIO DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA SETTIMANALE HA OFFERTO IL PREVENTIVO DI € 1.000,00 OLTRE IVA PER CIASCUN INTERVENTO DI DISINFEZIONE DEI LOCALI E DI € 12,00 OLTRE IVA PER OGNI AUTOBUS DISINFETTATO. TENUTO CONTO CHE NEI MESI DI MAGGIO E GIUGNO 2020 SI PREVEDONO N.9 INTERVENTI DA EFFETTUARE OGNI SABATO E CHE I MEZZI DA DISINFETTARE SONO CIRCA 240, IL CONSUNTIVO PREVISTO AMMONTA A (€12,00 X 240 +€ 1.000,00) X 9= € 34.920,00 .
Determinato:
1) AFFIDARE ALLA DITTA S.G. SRL DEL SERVIZIO DI CUI IN NARRATIVA; 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI €34.920,00 OLTRE IVA, RELATIVO AL PROLUNGAMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI €34.920,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DEL SERVIZIO COMPETENTE