SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
236
- Data:
20-05-2020
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE E DISINFEZIONE DEI LOCALI E DEGLI AUTOBUS AZIENDALI, PER 24 MESI – CIG Z512CF8FCA.
Motivazione:
LA DIVISIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N.590 DEL 14.04.2020, STANTE L’APPROSSIMARSI DELLA SCADENZA CONTRATTUALE, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI PROVVEDERE AD UN NUOVO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN OGGETTO, PER UN PERIODO DI 24 MESI. SONO STATI PERTANTO REDATTI GLI ALLEGATI PROGETTO E CAPITOLATO SPECIALE IN CUI è RIPORTATO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI DA EFFETTUARE, CON INDICATI I PREZZI A BASE DI GARA, CHE ANDRANNO SOTTOPOSTI A RIBASSO. IL PREZZO COMPLESSIVO DELL’APPALTO, DA PORRE A BASE DI GARA, SI è ASSUNTO, PER I 24 MESI DI DURATA, AD € 24.600,00 OLTRE IVA COMPRENSIVI DI ONERI CONNESSI ALLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO PARI A € 3.600,00. NEL QUADRO ECONOMICO è STATA INSERITA LA SOMMA DI € 492,00 (PARI AL 2% DELL’IMPORTO POSTO A BASE DI GARA) COME RISORSA DESTINATA AI DIPENDENTI CHIAMATI AD ESPLETARE IL COMPLESSO DELLE ATTIVITà CHE CARATTERIZZANO IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE DI UN BENE, SERVIZIO O LAVORO, DI CUI AL REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA LA CORRESPONSIONE DEGLI INCENTIVI PREVISTI DALL’ART.113 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., APPROVATO DALL’AMMINISTRATORE UNICO CON DETERMINAZIONE N. 521 DELL’11.12.2019. PER DETTO SERVIZIO, CON NOTA PROT. 367/DT DEL 27.02.2020, IL DIRIGENTE DELLA DIVISIONE TECNICA HA NOMINATO COME RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) IL SIG. MARIO PACINO. A TAL RIGUARDO, AI SENSI DELLA PROPOSTA AVANZATA DAL RUP, IN CONFORMITà A QUANTO PREVISTO NELL’ART.3 DEL REGOLAMENTO RUP, CON NOTA PROT. 743/DT DEL 13.05.2020 SONO STATI NOMINATI CARLO FERLISI (MATR.3312), COSIMO DI FATTA (MATR.3210), ANTONINA GARGANO (MATR.3251) E STEFANIA IACOPELLI (MATR.4509) QUALI COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PER LE ATTIVITà RELATIVE ALLA FASE DI AFFIDAMENTO, CON I RUOLI NELLA STESSA NOTA INDICATI. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 24.600,00 OLTRE IVA, NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, è STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA, CHE SARà GESTITA ATTRAVERSO PIATTAFORMA TELEMATICA, IN CUI TUTTE LE SUE FASI, DALLA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA ALLA CELEBRAZIONE DELLA STESSA, SI SVOLGERANNO SULLA SUDDETTA PIATTAFORMA, QUINDI SENZA UTILIZZO DI DOCUMENTI CARTACEI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE CINQUE OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL PREZZO PIù BASSO AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I., TRATTANDOSI DI SERVIZIO CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE ALL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO, COME PRECISATO DALLA DIVISIONE TECNICA NELL’ALLEGATA NOTA N.759/DT, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE GLI ALLEGATI PROGETTO, SCHEMA DI LETTERA D’INVITO, CAPITOLATO SPECIALE E DUVRI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE E DISINFEZIONE DEI LOCALI E DEGLI AUTOBUS AZIENDALI, PER 24 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 24.600,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 PER I COSTI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 492,00 PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART.9 DEL REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA LA CORRESPONSIONE DEGLI INCENTIVI PREVISTI DALL’ART.113 DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I. 5. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 24.600,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 PER I COSTI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 205511 “VARIE DI NATURA DIVERSA” COME SEGUE: PER € 6.150,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2020; PER € 12.300,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2021; PER € 6.150,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2022. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 492,00 GRAVERà SUL CONTO “COMPETENZE DEL PERSONALE” DEL BILANCIO 2020.
Determinato:
IL PRESIDENTE AUTORIZZA IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE E DISINFEZIONE DEI LOCALI E DEGLI AUTOBUS AZIENDALI, PER 24 MESI – CIG Z512CF8FCA.