SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
289
- Data:
12-06-2020
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA NEL GIUDIZIO DI LAVORO A.P./AMAT S.P.A. , CORTE DI APPELLO DI PALERMO OPPOSIZIONE A SENTENZA N.98/2020 DEL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO E REVOCA DETERMINAZIONE N.241/2020.
Motivazione:
LA CONCLUSIONE DELLA CONTROVERSIA DI LAVORO A.P./AMAT S.P.A. , INNANZI AL TRIBUNALE DI PALERMO, HA AVUTO ESITO VITTORIOSO PER QUESTA SOCIETà AMAT NEL PRIMO GRADO DI GIUDIZIO E, DUNQUE, HA VISTO RESPINTE LE ISTANZE DEL RICORRENTE, CHE SI ERA RIVOLTO AL DETTO GIUDICE DEL LAVORO AL FINE DI OTTENERE UN PRONUNCIAMENTO PER RITENERE E DICHIARARE CONTRATTUALMENTE RESPONSABILE IL DATORE DI LAVORO NEI CONFRONTI DEL DIPENDENTE, PER IL DANNO DIFFERENZIALE PATITO DA QUESTI, A SEGUITO EVENTO DEL 04/01/2011, MENTRE SI TROVAVA PRESSO L AUTOPARCO AZIENDALE DI BRANCACCIO, E, IN CONSEGUENZA, PER CONDANNARE L AMAT AL RISARCIMENTO DEL DANNO (C.D. DIFFERENZIALE) PER UN IMPORTO DI € 250.000,00= OVVERO IN UNA SOMMA MAGGIORE O MINORE ACCERTATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO . LA DIFESA AZIENDALE ANZIDETTA ERA STATA AFFIDATA, CON DETERMINAZIONE N.50/2018, ALL AVV. PIETRO BRANCATO, AL QUALE È STATO NOTIFICATO L ATTO DI APPELLO IN QUESTIONE, CON UDIENZA FISSATA PER IL GIORNO 02/12/2021, PER COME COMUNICATO DALLO STESSO LEGALE CON NOTA N.6065 DEL 19/03/2020 ALLEGATA. CONSIDERATA L INFONDATEZZA DELLE PRETESE DEL RICORRENTE E L ESITO FAVOREVOLE PER QUESTA SOCIETà NEL GIUDIZIO DI PRIMO GRADO, APPARE OPPORTUNO CHE LA COSTITUZIONE IN APPELLO, AL FINE DI RIBADIRE LA POSIZIONE DI QUESTA AZIENDA E CONTESTARE LE PRETESE AVVERSARIE, VISTA ANCHE LA RILEVANZA ECONOMICA DELLA RICHIESTA, CONFERMI IN CONTINUITà LA STESSA LINEA DIFENSIVA, CON CIò PROVVEDENDO, PERTANTO, ALLA REVOCA DELLA DETERMINAZIONE DI AFFIDAMENTO INCARICO N.251/2020, GIà CONFERITO AD ALTRO PROFESSIONISTA.
Determinato:
AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DELLA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO ALL'AVV. BRANCATO PIETRO, CON REVOCA DELLA DETERMINAZIONE N.251 DEL 28/05/2020, PER COSTITUIRSI NEL GIUDIZIO DI LAVORO A.P./AMAT S.P.A., INNANZI LA CORTE DI APPELLO DI PALERMO, AL FINE DI RIBADIRE LA POSIZIONE DELLA SOCIETÃ E CONTESTARE LE PRETESE AVVERSARIE, ALL AVV. 2. LA SPESA MASSIMA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 6.891,50=, CUI SI PROVVEDERÃ CON SUCCESSIVO ATTO.