SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
286
- Data:
12-06-2020
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA DITTA CANNISTRACI SALVATORE PER L ATTIVITÃ DI RICERCA PERDITA IN UN TRATTO DELLA TUBAZIONE IDRICA ANTINCENDIO INTERRATA AZIENDALE AI SENSI DELL ART. 8 COMMA 1 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE. CIG : Z6F2D329AC
Motivazione:
IL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE, HA RECENTEMENTE SEGNALATO UNA PERDITA IN UN TRATTO INTERRATO DELLA RETE IDRICA ANTINCENDIO AZIENDALE. SI RENDE NECESSARIO QUINDI PROCEDERE AD UNA SERIE DI ATTIVITÃ CHE CONSENTANO DI INDIVIDUARE CON RAGIONEVOLE CERTEZZA IL TRATTO OVE TALE PERDITA HA LUOGO.
Determinato:
PER PROCEDERE A TALE RICERCA, SI È SCELTO DI AVVALERSI DELLA DITTA CANNISTRACI SALVATORE, IN QUANTO È LA DITTA CHE ATTUALMENTE SVOLGE IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, REVISIONE E RICARICA DEI PRESIDI ANTINCENDIO IN DOTAZIONE AD AMAT E PERTANTO POSSIEDE GIà UNA CONOSCENZA APPROFONDITA DEGLI IMPIANTI AZIENDALI, NONCHÈ HA DIMOSTRATO SERIETà E COMPETENZA NELLO SVOLGIMENTO DELLO STESSO. PER LE ATTIVTà COMPUTATE, HA OFFERTO UN IMPORTO COMPLESSIVO PARI AD €5.490,47 INCLUSI GLI ONERI DI SICUREZZA, OLTRE IVA. E OPPORTUNO IN TALE SEDE ALTRESì PRECISARE CHE, PER LA TIPOLOGIA DI INTERVENTO, CI SI RISERVA DI DOVER MODIFICARE L IMPORTO DEI LAVORI A CONSUNTIVO. SULLA SCORTA DELLE CONSIDERAZIONI ESPOSTE IN NARRATIVA E RITENUTO CONGRUO IL RIBASSO PRESENTATO, VISTO L ART. 8 COMMA 1 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SI PROPONE DI APPROVARE L AFFIDAMENTO ALLA DITTA CANNISTRACI SALVATORE DEI LAVORI DI CUI IN NARRATIVA E DI AUTORIZZARE LA SPESA ED IL PAGAMENTO A FAVORE DELLA DITTA CANNISTRACI SALVATORE A €5.490,47 INCLUSI GLI ONERI DI SICUREZZA, OLTRE IVA TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. PREVIO NULLA OSTA RILASCIATO DALLA DIREZIONE INGEGNERIA.