SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
327
- Data:
17-07-2020
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO. GIUDIZI DI LAVORO: AMAT/B.S. E AMAT/D.C. D. SENTENZA N. 947/2020 DEL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO. CORTE DI APPELLO DI PALERMO.
Motivazione:
CON RICORSI DEPOSITATI DISTINTAMENTE PRESSO LA CANCELLERIA DEL TRIBUNALE DI PALERMO IN DATA 02.12.2016, SUCCESSIVAMENTE RIUNITI, I RICORRENTI B.S. E D.C. D. CONVENIVANO L AMAT, CHIEDENDO LA CONVERSIONE DEI RISPETTIVI CONTRATTI DI LAVORO PART TIME IN CONTRATTI A TEMPO PIENO, CHIEDENDO ALTRESì LA CONDANNA DELLA STESSA AL CONSEGUENTE SUPERIORE INQUADRAMENTO PER FACTA CONCLUDENTIA DA PART-TIME A FULL-TIME DEL RAPPORTO INTERCORSO TRA I MEDESIMI RICORRENTI A DECORRERE DAL 01.03.2010 ED ALLA CORRESPONSIONE IN LORO FAVORE DELLE CONSEGUENTI DIFFERENZE RETRIBUTIVE. A CONCLUSIONE DEL PRIMO GRADO DI GIUDIZIO, AFFIDATO, CON DETERMINAZIONI DI INCARICO N. 87 E 88 DEL 29.06.2017, ALL AVV. CARLO FRATELLO, IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, CON SENTENZA N. 947/2020 DEL 03.03.2020, ALLEGATA ALLA PRESENTE, HA ACCOLTO I RICORSI DEI PREDETTI B. E D.C., SUCCESSIVAMENTE RIUNITI, CONDANNANDO L AMAT ALLA CONVERSIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA PART-TIME A FULL-TIME ED AL CONSEGUENTE PAGAMENTO IN LORO FAVORE DELLE DIFFERENZE RETRIBUTIVE, OLTRE SPESE DI LITE E CTU. IN ORDINE ALL OPPORTUNITà DI IMPUGNARE IN APPELLO DETTA SENTENZA, LO STESSO AVV. CARLO FRATELLO SI È ESPRESSO CON LA MAIL DEL 16 GIUGNO U.S., ALLEGATA ALLA PRESENTE, LADDOVE CONTESTA LA GENERICITà DELLE RIVENDICAZIONI DEI RICORRENTI ED IL MANCATO ASSOLVIMENTO DELL ONERE PROBATORIO GRAVANTE SUI RICORRENTI, IN ORDINE AL REQUISITO DELLA CONTINUITà DELLA PRESTAZIONE RESA OLTRE L ORARIO CONTRATTUALE. AD AVVISO DEL NS. DIFENSORE, LA SENTENZA È STATA EMESSA IN DIFETTO DEL BENCHÈ MINIMO RISCONTRO SIA IN ORDINE ALLA CONTINUITà DELLA PRESTAZIONE SIA ALLA MATURAZIONE DELLE EFFETTIVE DIFFERENZE RETRIBUTIVE. QUESTO, IN SINTESI, IL PRINCIPALE VIZIO CHE CARATTERIZZA LA SENTENZA IN OGGETTO E CHE RENDE PIù CHE OPPORTUNA LA PROPOSIZIONE DELL APPELLO. NEL CONDIVIDERE IL PARERE RESO DALL AVV. CARLO FRATELLO, SI RITIENE OPPORTUNO IMPUGNARE IN APPELLO LA SENTENZA EMESSA DAL GIUDICE DI PRIMO GRADO, PER RIBADIRE LA POSIZIONE DI QUESTA AZIENDA E CONTESTARE LE PRETESE AVVERSARIE.
Determinato:
AUTORIZZARE IL CONFERIMENTO DELLA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO ALL AVV. CARLO FRATELLO, PER IMPUGNARE LA SENTENZA N. 947/2020, EMESSA DAL TRIBUNALE DI PALERMO, INNANZI LA CORTE DI APPELLO DI PALERMO, AL FINE DI RIBADIRE LA POSIZIONE DELLA SOCIETÃ E CONTESTARE LE PRETESE AVVERSARIE. LA SPESA MASSIMA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 5.000,00= E GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI A CONSULENTI AMMINISTRATIVI, LEGALI E TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.