SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
332
- Data:
17-07-2020
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO, AI SENSI DELL’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, DI BANDIERINE E PALETTE PER MOVIERI PER LE SQUADRE NOTTURNE DI SEGNALETICA STRADALE, PRESSO LA S.I.E.S.S. DI PALERMO. CIG: Z742D8A030
Motivazione:
A SEGUITO DEI LAVORI NOTTURNI DI INSTALLAZIONE, DISINSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE, CHE COMPORTANO EVIDENTI RISCHI DERIVANTI DALL’INTERFERENZA DEL TRAFFICO, L’ING. DI CHIARA CON MAIL DEL 29.06.2020 HA RICHIESTO DI DOTARE LE N. 5 SQUADRE DI INTERVENTO NOTTURNO, COSì COME PREVISTO DAL DECRETO INTERMINISTERIALE DEL 4 MARZO 2013, DI BANDIERINE ARANCIO FLUORESCENTE CHE PROVVEDONO A PREAVVISARE ALL’UTENZA LA PRESENZA DI UOMINI E VEICOLI SULLA CARREGGIATA E DI PALETTE ROSSO/VERDE PER MOVIERI PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL TRANSITO ALTERNATO. AL FINE DI REPERIRE CELERMENTE IL SUDDETTO MATERIALE, DA UNA RICERCA EFFETTUATA PRESSO LE DITTE SICILIANE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI, LO STESSO è RISULTATO DISPONIBILE PRESSO LA DITTA S.I.E.S.S., GIà NOSTRA FORNITRICE DI SEGNALETICA COMPLEMENTARE, RICHIEDENDO ALLA SUDDETTA DITTA IL PREVENTIVO DI SPESA PER LA FORNITURA DI N.12 BANDIERINE E N.12 PALETTE PER LA DOTAZIONE DI N.5 FURGONI NONCHé LA SCORTA PER UN ALTRO FURGONE. IL PREVENTIVO è PERVENUTO IL 02.07.2020 PER L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 354.00 TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) AFFIDARE L’ACQUISTO PRESSO LA S.I.E.S.S. DI VIA UGO LA MALFA N.8639 – PALERMO, DEL MATERIALE SOPRA DESCRITTO, NECESSARIO PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITà DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 354,00= OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 354,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. 4) ANTICIPARE LA SOMMA DI € 354,00 CON FONDO CASSA. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 354,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO 2020
Determinato:
AFFIDARE L’ACQUISTO PRESSO LA S.I.E.S.S. DI VIA UGO LA MALFA N.8639 – PALERMO, DEL MATERIALE SOPRA DESCRITTO, NECESSARIO PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITà DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 354,00= OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 354,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. 4) ANTICIPARE LA SOMMA DI € 354,00 CON FONDO CASSA. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 354,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO 2020