SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
342
- Data:
22-07-2020
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISINFEZIONE SETTIMANALE DEI LOCALI, PER 6 MESI – CIG. Z0A2D89544.
Motivazione:
LA DIVISIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N.1022 DEL 24.06.2020 E SUCCESSIVE, STANTE LE RECENTI DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI INCENTIVARE GLI INTERVENTI DI DISINFEZIONE PERIODICA DEI LOCALI E, QUINDI, DI PROVVEDERE AD UN NUOVO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN OGGETTO, PER UN PERIODO DI 6 MESI. SONO STATI PERTANTO REDATTI GLI ALLEGATI PROGETTO E CAPITOLATO SPECIALE IN CUI è RIPORTATO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI DA EFFETTUARE, CON INDICATI I PREZZI A BASE DI GARA, CHE ANDRANNO SOTTOPOSTI A RIBASSO. L’IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO, DA PORRE A BASE DI GARA, SI è ASSUNTO, PER I 6 MESI DI DURATA, AD € 22.000,00 OLTRE IVA, OLTRE ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO PARI A € 1.200,00, PER UN TOTALE DI € 23.200,00 OLTRE IVA. PER DETTO SERVIZIO, CON NOTA PROT. 619/DT DEL 21.04.2020, IL DIRIGENTE DELLA DIVISIONE TECNICA HA NOMINATO COME RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) E DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO IL SIG. MARIO PACINO. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 23.200,00 OLTRE IVA, NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, è STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA, CHE SARà GESTITA ATTRAVERSO PIATTAFORMA TELEMATICA, IN CUI TUTTE LE SUE FASI, DALLA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA ALLA CELEBRAZIONE DELLA STESSA, SI SVOLGERANNO SULLA SUDDETTA PIATTAFORMA, QUINDI SENZA UTILIZZO DI DOCUMENTI CARTACEI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE CINQUE OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL PREZZO PIù BASSO AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I., TRATTANDOSI DI SERVIZIO CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE ALL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO, COME PRECISATO DALLA DIVISIONE TECNICA NELL’ALLEGATA NOTA N.1091/DT, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE GLI ALLEGATI PROGETTO, SCHEMA DI LETTERA D’INVITO, CAPITOLATO SPECIALE E DUVRI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISINFEZIONE SETTIMANALE DEI LOCALI, PER 6 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 23.200,00 OLTRE IVA, DI CUI € 1.200,00 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 23.200,00 OLTRE IVA, DI CUI € 1.200,00 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 205511 “VARIE DI NATURA DIVERSA” COME SEGUE: PER € 15.500,00 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2020; PER € 7.700,00 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2021
Determinato:
IL PRESIDENTE AUTORIZZA IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISINFEZIONE SETTIMANALE DEI LOCALI, PER 6 MESI – CIG. Z0A2D89544.