SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
413
- Data:
02-09-2020
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: F.F.P./RESET/AMAT TRIBUNALE DI PALERMO AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO.
Motivazione:
CON RICORSO NOTIFICATO IL 25.06.2019, E CON UDIENZA FISSATA IL GIORNO 09.10.2019, IL RICORRENTE SIG. F.F.P., GIà DIPENDENTE DI RESET PALERMO SOCIETà CONSORTILE PER AZIONI - E POI TRANSITATO IN AMAT, GIUSTA VERBALE DI CONCILIAZIONE IN SEDE SINDACALE DEL 03.07.2017, CON LA QUALIFICA DI O.D.E. , PARAMETRO 140, E MANSIONE DI AUTISTA DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TEMPO PARZIALE (27 ORE SETTIMANALI), HA CONVENUTO LA RESET E L AMAT, INNANZI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, CHIEDENDO QUANTO SEGUE: - LA NULLITà E/O INVALIDITà E/O INEFFICACIA DELLA RINUNCIA AGLI SCATTI DI ANZIANITà CONTENUTA NEI VERBALI DI CONCILIAZIONE DEL 16.01.2015 E DEL 03.07.2017; - L ACCERTAMENTO DEL DIRITTO ALLA PROGRESSIONE NUMERICA DEGLI SCATTI DI ANZIANITà DAL 13.12.2001; - L ACCERTAMENTO, IN SUBORDINE, DEL CREDITO NEI CONFRONTI DI RESET E DI AMAT DELLE SOMME NON CORRISPOSTE A SEGUITO DEL MANCATO RICONOSCIMENTO DEGLI SCATTI DI ANZIANITà . SENONCHÈ, L AVVOCATO DI CONTROPARTE G.A., IN DATA 17.06.2020, HA NOTIFICATO AD AMAT ORDINANZA DEL TRIBUNALE DI PALERMO, DATATA 29.05.2020, CON LA QUALE, RILEVATO CHE QUESTA AZIENDA NON SI È COSTITUITA IN GIUDIZIO E CHE SI RENDE NECESSARIO ACQUISIRE DOCUMENTAZIONE RELATIVA AL RICORRENTE, ORDINA AD AMAT DI ESIBIRE IN GIUDIZIO ATTI DAI QUALI SI EVINCA IN QUALE MISURA ED IN RELAZIONE A QUALE ANZIANITà VENGANO IN ATTO CORRISPOSTI AL RICORRENTE I RELATIVI SCATTI CONTRIBUTIVI. PRELIMINARMENTE, CORRE OBBLIGO PRECISARE CHE, NELL AMBITO DELL AVVICENDAMENTO DELLE FUNZIONI DIRIGENZIALI OPERATA LO SCORSO 18 NOVEMBRE, NESSUNA INFORMATIVA SULLE SCADENZE IMMINENTI È STATA DATA DAL DIRIGENTE USCENTE E LA STESSA DOTT.SSA M., GIà SUBENTRATA POCO PRIMA ALLA DOTT.SSA P. COME QUADRO DI AREA, NON AVEVA RICEVUTO ALCUN AVVISO SULLE EVENTUALI SCADENZE DI CARATTERE LEGALE. CIò HA DETERMINATO, PURTROPPO, LA CONTUMACIA DELL AZIENDA NEL GIUDIZIO IN OGGETTO, STANTE LA MANCATA PREDISPOSIZIONE DELLA DETERMINA DI AFFIDAMENTO INCARICO AD UN LEGALE DI FIDUCIA. PREMESSO QUANTO SOPRA, QUESTA DIREZIONE, ACQUISITA LA NOTIFICA DELL ORDINANZA DI CUI SOPRA, HA TEMPESTIVAMENTE RICHIESTO ALLA D.R.U. LA DOCUMENTAZIONE CHE IL TRIBUNALE HA ORDINATO DI ESIBIRE, COME DA NOTA PROT. N. 365 DEL 14.08.2020. IN AGGIUNTA, SI RITIENE NECESSARIO CONFERIRE LA RAPPRESENTANZA NEL GIUDIZIO IN OGGETTO AD UN LEGALE DI FIDUCIA DI AMAT, AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETà E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE.
Determinato:
AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DELLA RAPPRESENTANZA PER COSTITUIRSI NEL GIUDIZIO F.F.P./RESET/AMAT S.P.A., INNANZI IL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO -, AL FINE DI ESIBIRE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA CON L ORDINANZA NOTIFICATA IN DATA 17.06.2020 E RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETÃ . LA SPESA MASSIMA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 2.700,00=, CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI A CONSULENTI AMMINISTRATIVI, LEGALI E TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.