SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
1
- Data:
03-09-2020
Proponente:
AREA RISORSE UMANE
Oggetto:
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI A N.100 POSTI DI OPERATORI DI OPERATORI DI ESERCIZIO RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
Motivazione:
IN MERITO ALLA COMUNICAZIONE PROT.N.68/SEG.CDA, RELATIVA ALLA SEDUTA DEL 7 AGOSTO 2020 NEL CORSO DELLA QUALE IL CDA, OLTRE A PRENDERE ATTO DELLA DETERMINAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N.170 DEL 28/8/2020, HA FATTO PROPRIO IL PARERE DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI SECONDO CUI, SULLA BASE DEI CONTENUTI DELL ORDINANZA DEL TRIBUNALE DI PALERMO SEZIONE CIVILE- DEL 24.02.2020 CHE HA SOSPESO L EFFICACIA DELL ART. 2, COMMA 1, LETT.D) DEL BANDO DI CONCORSO PUBBLICO BANDITO PER LA COPERTURA DI N.100 POSIZIONI DI OPERATORE DI ESERCIZIO, È OPPORTUNO E NECESSARIO PROCEDERE ALLA RIAPERTURA DEI TERMINI DEL CONCORSO IN QUESTIONE, LIMITATAMENTE AL REQUISITO ANAGRAFICO RICHIESTO AI PARTECIPANTI, SI RAPPRESENTA QUANTO SEGUE. NEL CONCORDARE CON IL PARERE DI CUI SOPRA E, COME GIà EVIDENZIATO IN SEDUTA, NELL INTENDIMENTO DI PROCEDERE CELERMENTE AI FINI DELL IMMISSIONE IN SERVIZIO A TEMPO INDETERMINATO DI N.100 OPERATORI DI ESERCIZIO, LA SCRIVENTE RITIENE SIA CERTAMENTE PIù EFFICACE PROCEDERE ALL AFFIDAMENTO DI TUTTA LA PROCEDURA CONCORSUALE, DALL ESAME DELLA REGOLARITà DELLE DOMANDE, E QUINDI ALLA LORO AMMISSIONE E/O ESCLUSIONE, FINO ALLA REDAZIONE DELLA GRADUATORIA FINALE, A SOCIETà ESPERTA NEL SETTORE DEL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE. QUANTO SOPRA IN COERENZA CON LA NECESSITà DI PROCEDERE IN TEMPI BREVI ALL IMMISSIONE IN SERVIZIO DELLE RISORSE DI CHE TRATTASI, CONSIDERATO ALTRESì CHE TALE PROCEDURA È ANCH ESSA PREVISTA NEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DEL 21/2/2018. CON RIFERIMENTO, POI, ALLE PROVE SELETTIVE PREVISTE NEL BANDO PROVA ORALE E PROVE PRATICA - LE STESSE SI INTENDONO CONFERMATE SEPPURE SI RITENGA PIù EFFICACE, NON SOLTANTO AI FINI DELLA CELERITà DELLE OPERAZIONI CONCORSUALI MA SOPRATTUTTO IN RAGIONE DELL ATTUALE CONDIZIONE DI EMERGENZA SANITARIA COVID 19 CHE COMPORTA CERTAMENTE NON POCHE DIFFICOLTà DI NATURA ORGANIZZATIVA, PREVEDERE LA POSSIBILITà CHE LA PROVA ORALE, COME ESPRESSAMENTE PREVISTO DAL BANDO E DAL REGOLAMENTO AZIENDALE IN TEMA DI ASSUNZIONI, SIA ESPLETATA ATTRAVERSO L UTILIZZO DI TEST, ATTINENTI LE MATERIE DI ESAME RIPORTATE NEL BANDO, E CON L AUSILIO DI STRUMENTI TELEMATICI. PER QUANTO ORA ESPOSTO, SI ALLEGA ALLA PRESENTE, PER LA SUA APPROVAZIONE, L AVVISO DI RIAPERTURA DEI TERMINI DEL CONCORSO, DA PUBBLICARE SULLA GURS E SUL SITO ISTITUZIONALE AZIENDALE L ULTIMO VENERDì DEL MESE, E CIOÈ GIORNO 28 SETTEMBRE P.V., DATA QUESTA DALLA QUALE DECORRERANNO I 15 GIORNI DI TEMPO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE. ACQUISITE, QUINDI, LE ULTERIORI CANDIDATURE, IN FUNZIONE DEL NUMERO DELLE DOMANDE COMPLESSIVAMENTE PERVENUTE A PARTIRE DALLA BANDIZIONE DEL CONCORSO, SI POTRà PROCEDERE, SECONDO LEGGE, ALLA INDIVIDUAZIONE DELLA SOCIETà CHE DOVRà GESTIRE IL CONCORSO NELLA SUA INTEREZZA. TANTO SI RASSEGNA ALLA S.V. AFFINCHÈ IL CDA DIA MANDATO DI PROCEDERE PER COME SOPRA DESCRITTO.
Determinato:
PER QUANTO ORA ESPOSTO, SI ALLEGA ALLA PRESENTE, PER LA SUA APPROVAZIONE, L AVVISO DI RIAPERTURA DEI TERMINI DEL CONCORSO, DA PUBBLICARE SULLA GURS E SUL SITO ISTITUZIONALE AZIENDALE L ULTIMO VENERDì DEL MESE, E CIOÈ GIORNO 28 SETTEMBRE P.V., DATA QUESTA DALLA QUALE DECORRERANNO I 15 GIORNI DI TEMPO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE. ACQUISITE, QUINDI, LE ULTERIORI CANDIDATURE, IN FUNZIONE DEL NUMERO DELLE DOMANDE COMPLESSIVAMENTE PERVENUTE A PARTIRE DALLA BANDIZIONE DEL CONCORSO, SI POTRà PROCEDERE, SECONDO LEGGE, ALLA INDIVIDUAZIONE DELLA SOCIETà CHE DOVRà GESTIRE IL CONCORSO NELLA SUA INTEREZZA. TANTO SI RASSEGNA ALLA S.V. AFFINCHÈ IL CDA DIA MANDATO DI PROCEDERE PER COME SOPRA DESCRITTO.