SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
11
- Data:
16-11-2020
Proponente:
AREA ESERCIZIO FERRO
Oggetto:
INTERVENTI DI SANIFICAZIONE/DISINFEZIONE PER MESI 6(UN INTERVENTO OGNI 15 GG.) DEGLI UFFICI, DELLE N. 17 VETTURE TRANVIARIE, DEI N. 5 LOCALI CAPILINEA, DEI N. 3 (SOVRAPPASSI)ASCENSORI E, INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE DELLE 17 VETTURE TRAM, N. 5 CAPILINEA, DEPOSITI ROCCELLA E LEONARDO E RELATIVI UFFICI E N. 3 SOVRAPPASSI(ASCENSORI) PER 12 MESI(UN INTERVENTO AL MESE). CIG Z862ED5E5B
Motivazione:
IN DATA 13 OTTOBRE 2020 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI GIUSEPPE CONTE, HA FIRMATO UN NUOVO DPCM CHE INTRODUCE NUOVE MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. NEL DECRETO APPENA MESSO A PUNTO TRA LE MISURE CHE POSSONO ESSERE ADOTTATE PER FAR FRONTE ALL EMERGENZA CORONAVIRUS, VI SONO ALCUNE INDICAZIONI SPECIFICHE PER LE AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO CHE DEVONO ADOTTARE INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DEI MEZZI, DEGLI UFFICI, DEI DEPOSITI ETC.,ETC.. A TAL FINE, SI RENDONO NECESSARI N. 12 INTERVENTI(UNO OGNI 15 GG.) PER LA SANIFICAZIONE/DISINFEZIONE CON L UTILIZZO DI PRODOTTI A BASE DI CLORO 1% O ALCOOL 75%, DEGLI UFFICI E DELLE N. 17 VETTURE E , N. 12 INTERVENTI(UNO OGNI MESE) DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DELLE AREE INTERNE ED ESTERNE DEI DEPOSITI TRANVIARI LEONARDO E ROCCELLA, DELLE 17 VETTURE TRANVIARIE, DEI N. 5 CAPILINEA E DEI N. 3 SOVRAPPASSI(ASCENSORI). PERTANTO, QUESTA DIREZIONE, HA CONTATTATO LA DITTA A. EMME DI ANDREA MEGNA ALLA QUALE, NEL RECENTE PASSATO, È STATO AFFIDATO IL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE, DISINFEZIONE E DISINFESTAZIONE, CONSEGUENDO OTTIMI RISULTATI. LA DITTA A. EMME DI ANDREA MEGNA, PER GLI INTERVENTI RICHIESTI HA OFFERTO UN IMPORTO DI € 11.388,00 + IVA SE DOVUTA OLTRE € 600,00 PER ONERI DI SICUREZZA, PER GLI INTERVENTI DI CUI ALL OGGETTO. PREMESSO QUANTO SOPRA E STANTE LA CONGRUITÃ DELL OFFERTA, SI PROPONE DI: AFFIDARE IL SERVIZIO ALLA DITTA A. EMME DI ANDREA MEGNA IN CONFORMITÃ ALL ART 7 COMMA 1 SERVIZI E FORNITURE DI IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA DI EURO 40.000,00 MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO(ART. 36, COMMA 2 LETT. A) D.LGS N. 50/2016, DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE:
Determinato:
AUTORIZZARE IL PAGAMENTO IN CONFORMITÃ A QUANTO PREVISTO ALL ART. 14 AFFIDAMENTI DIRETTI COMMA D PARAGRAFO 3 DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DI ARRIVO DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE ED APPROVATE DAL RESPONSABILE AMAT S.P.A. DELLA DIREZIONE ESERCIZIO TRANVIARIO. LA SPESA DI € 11.388,00 + IVA SE DOVUTA OLTRE € 600,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA, RICADE SUL CONTO 205072 TRAM C/PRESTAZIONI DI SERVIZIO DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.