SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
16
- Data:
09-03-2021
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
ACQUISTO, AI SENSI DELL’ART.13 DEL C.S. ALLEGATO AI VERBALI DI GARA N.1 DEL 18.12.2019 E N.2 DEL 20.12.2019 (PROTOCOLLO TELEMATICO N° 2263) DI FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER 12 MESI, CON LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA) PER UN IMPORTO DI € 44.658,00 OLTRE IVA, ENTRO IL QUINTO DELL’IMPORTO COMPLESSIVO DI €. 223.290,00 OLTRE IVA. CIG 8099345EEB
Motivazione:
ATTESO CHE IL VIGENTE CONTRATTO DI FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE E RELATIVI MATERIALI DI CORREDO HA UN RESIDUO BASTEVOLE PER POCHI ORDINATIVI. TENUTO CONTO DELL’INTENSIFICATA ATTIVITà DI POSA DI SEGNALETICA LONGITUDINALE IN PLASTICO BICOMPONENTE E CHE SONO IN CORSO LE PROCEDURE PER LA PREDISPOSIZIONE DI UNA NUOVA GARA DI FORNITURA DELLA SUDDETTA VERNICE CHE RICHIEDERANNO PER LA DEFINIZIONE DELLA STESSA CIRCA 60 GIORNI. CONSIDERATO CHE PER EVITARE IL FERMO DEI SUDDETTI LAVORI NECESSITA ASSICURARSI, NELLE MORE DELL’INDIZIONE DI UNA NUOVA GARA, CHE NON SI ESAURISCANO LE SCORTE DI VERNICE A FREDDO BICOMPONENTE PER LA POSA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE. CONSIDERATO CHE IN BASE ALL’ART.13 DEL CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI CUI IN ARGOMENTO, LA DITTA FORNITRICE RICONOSCE ALL’AZIENDA IL DIRITTO DI MODIFICARE, ENTRO LA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO, L’IMPORTO GLOBALE ENTRO IL QUINTO, IN PIù O IN MENO, DELLA FORNITURA PREVISTA IN CONTRATTO, RIMANENDO INVARIATI I PREZZI SINGOLI OFFERTI, QUESTA DIREZIONE PROPONE DI IMPLEMENTARE L’IMPORTO DEL CONTRATTO, INTRATTENUTO CON LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA) PER L’IMPORTO CORRISPONDENTE DI € 44.658,00 OLTRE IVA, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI, AL FINE DI FARE FRONTE ALLE SUDDETTE ESIGENZE LAVORATIVE DELL’AREA SEGNALETICA PER I PROSSIMI CIRCA TRE MESI DEL CORRENTE ANNO. TRATTASI DI ATTO MOTIVATO, URGENTE E INDIFFERIBILE NECESSARIO AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI PRODUTTIVI PER L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL’AZIENDA E CONFORME ALL’ADOTTANDO BUDGET DI RIFERIMENTO PER QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 1 AFFIDARE LA FORNITURA, PRESSO LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA), DI VERNICI A FREDDO BICOMPONENTE PER SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE PER UN VALORE DI € 44.658,00, ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO PREVISTO NEI VERBALI DI GARA N.1 DEL 18.12.2019 E N.2 DEL 20.12.2019 (PROTOCOLLO TELEMATICO N° 2263); 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 44.658,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE†DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
1 AFFIDARE LA FORNITURA, PRESSO LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA), DI VERNICI A FREDDO BICOMPONENTE PER SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE PER UN VALORE DI € 44.658,00, ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO PREVISTO NEI VERBALI DI GARA N.1 DEL 18.12.2019 E N.2 DEL 20.12.2019 (PROTOCOLLO TELEMATICO N° 2263); 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 44.658,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE†DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.