SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
225
- Data:
27-04-2021
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE E AI SENSI DELL ART.36, COMMA 2, LETT.A) DEL D. LGS. N.50/2016, ALLA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA), PER LA FORNITURA DI PLASTICO BICOMPONENTE. CIG :Z993151413
Motivazione:
IL CONTRATTO DI GARA PER LA FORNITURA DI PLASTICO BICOMPONENTE, AGGIUDICATO CON DETERMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27.01.2010, P,11 ALLA NUOVA MARIC, E PER IL QUALE CON DETERMINA DEL CDA DEL 09/03/2021, P.16, SI È RICORSI ANCHE ALL INCREMENTO DEL 5° DELLO STESSO, A CAUSA DELL UTILIZZO ORAMAI QUASI ESCLUSIVO DEL SUDDETTO PLASTICO PER LA REALIZZAZIONE DI SEGNALETICA ORIZZONTALE, CON L ORDINE N. 31 DEL L IMPORTO CONTRATTUALE SI È ESAURITO. CONSIDERATO CHE SI SONO APPENA AVVIATE LE PROCEDURE PER L INDIZIONE NUOVA GARA RELATIVA AL PLASTICO BICOMPONENTE DI CUI IN ARGOMENTO, STIMANDO IN CIRCA 45 GIORNI LA DEFINIZIONE DELLA STESSA, È NECESSARIO ACQUISIRE NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE, PER EVITARE IL DETERMINARSI DI UNA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITà DI SEGNALETICA ORIZZONTALE(ATTRAVERSAMENTI PEDONALI ETC) NEL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA COSì COME PREVISTO IN MATERIA DI SICUREZZA E PER ATTUARE LE DIVERSE ORDINANZE E DISPOSIZIONI CHE CI PERVENGONO DA PARTE DEGLI UFFICI COMUNALI COMPETENTI (MOBILITà E COMANDO PM) E NON ULTIMO IL RISPETTO DEL PROGRAMMA LAVORI BIMESTRALI GIà COMUNICATI AI SUDDETTI SETTORI. PERTANTO, CONSIDERATO CHE L ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, CHE RECEPISCE L ART.36, COMMA 2, LETT.A) DEL D. LGS. N.50/2016, PREVEDE LA POSSIBILITà DELL AFFIDAMENTO DIRETTO PER UN IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA DI € 40.000,00, QUESTA DIREZIONE PROPONE DI AFFIDARE ALLA ATTUALE AGGIUDICATARIA DI PROCEDURA PUBBLICA, NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA), LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE E RELATIVI MATERIALI (MISCELA ANTISKID, INDURENTE), AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI DELLA PRECEDENTE GARA AGGIUDICATA A GENNAIO 2020 E APPENA CONCLUSASI, PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 39.517,86 CORRISPONDENTE ALLE QUANTITà SOTTO RIPORTATE, NECESSARIE AD ASSICURARE LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI SEGNALETICA ORIZZONTALE PER I PROSSIMI DUE MESI DEL CORRENTE ANNO: PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE BIANCO PER STESA A RULLO KG. 16.000 2,45 25,57 €. 29.176,56 PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE GIALLO PER STESA A RULLO KG. 2.000 2,65 25,57 €. 3.944,79 PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE ROSSO PER STESA A RULLO KG. 100 2,65 25,57 €. 197,24 PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE NERO PER STESA A RULLO KG. 100 2,65 25,57 €. 197,24 INDURENTE PER PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE (*) KG. 320 13,20 25,57 €. 3.143,92 MISCELA ANTISKID (PERLINE) KG. 3.200 1,20 25,57 €. 2.858,11 TOTALE € 39.517,86 TRATTASI DI ATTO MOTIVATO, URGENTE E INDIFFERIBILE NECESSARIO AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI PRODUTTIVI PER L ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL AZIENDA E CONFORME ALL ADOTTANDO BUDGET DI RIFERIMENTO PER QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 3- AFFIDARE ALLA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA) LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE, MISCELA ANTISKID E INDURENTE, PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI DELLA PRECEDENTE GARA PUBBLICA DEL GENNAIO 2020, ALLA STESSA AGGIUDICATA E APPENA CONCLUSASI, PER UN VALORE COMPLESSIVO DI € 39.517,86 OLTRE IVA; 4- AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 39.517,86 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
1 AFFIDARE ALLA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA) LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE, MISCELA ANTISKID E INDURENTE, PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI DELLA PRECEDENTE GARA PUBBLICA DEL GENNAIO 2020, ALLA STESSA AGGIUDICATA E APPENA CONCLUSASI, PER UN VALORE COMPLESSIVO DI € 39.517,86 OLTRE IVA; 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 39.517,86 OLTRE IVA GRAVERÃ SUL CONTO 202029 MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.