SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
15
- Data:
09-07-2021
Proponente:
AREA RISORSE UMANE
Oggetto:
BANDIZIONE SELEZIONE INTERNA PER LA COPERTURA DI N. 24 POSTI DI ADDETTO ALL ESERCIZIO; ATTRIBUZIONE TEMPORANEA DELLE FUNZIONI DI ADDETTO ALL ESERCIZIO.
Motivazione:
PREMESSO CHE IN DATA 7 GIUGNO 2021, IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ESERCIZIO GOMMA E DELLA DIREZIONE ESERCIZIO TRAM (VEDI NOTE PROT. 87/DEG E PROT. 102/DET) HA RIBADITO LA NECESSITà DI PERSONALE RIVESTENTE LA FIGURA PROFESSIONALE DI ADDETTO ALL ESERCIZIO PAR. 193 DELL AREA OPERATIVA ESERCIZIO , LA CUI FUNZIONE È INDISPENSABILE PER ASSICURARE LA REGOLARITà E LA SICUREZZA DEL SERVIZIO NONCHÈ PER IL COORDINAMENTO DI TUTTO IL PERSONALE DELLA PREDETTA AREA OPERATIVA. VISTA AD OGGI LA VACANZA E DISPONIBILITà IN TOTALE DI N. 24 POSTI DI ADDETTO ALL ESERCIZIO PAR. 193 AREA PROFESSIONALE 2 AREA OPERATIVA ESERCIZIO, NEL PRESUPPOSTO DELL ACCOGLIMENTO DELLA PRECEDENTE PROPOSTA IN DATA 8 GIUGNO 2021 CONCERNENTE LA COPERTURA DI N. 11 POSTI DI COORDINATORE DI ESERCIZIO PAR. 210. RILEVATA L OPPORTUNITà DI PROCEDERE ALLA COPERTURA DELLE SUPERIORI POSIZIONI, IN RAGIONE DI UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE DELL AREA OPERATIVA ESERCIZIO, PER LE MOTIVAZIONI SOPRA RIPORTATE. ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA PREMESSO SI RITIENE, PERTANTO, NECESSARIO PROCEDERE ALLA BANDIZIONE DELLA RELATIVA SELEZIONE INTERNA, IN CONFORMITà AL VIGENTE REGOLAMENTO PER GLI AVANZAMENTI DI CARRIERA DEL PERSONALE AUTOFERROTRANVIARIO DELL AMAT DEL 23 NOVEMBRE 2006. A TAL FINE, SI ALLEGA ALLA PRESENTE, IN UNICO CONTESTO, PER LA SUA APPROVAZIONE, IL BANDO RELATIVO ALLA SELEZIONE IN ARGOMENTO NONCHÈ IL MODELLO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA STESSA. SI PRECISA CHE I VINCITORI DELLA SELEZIONE INTERNA SARANNO AVVIATI AD APPOSITO CORSO FORMATIVO EX D.M. 513/98. IN AGGIUNTA A QUANTO PREMESSO È STATO PERALTRO EVIDENZIATA LA NECESSITà ED URGENZA DI ATTRIBUIRE, A DECORRERE DAL 1° LUGLIO 2021 E PER UN PERIODO DI QUATTRO MESI, AI SENSI DELL ART. 18 DELL ALLEGATO A) AL R.D. N. 148/31, LE FUNZIONI DI ADDETTO ALL ESERCIZIO PAR. 193, NELLE MORE DELL ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE DI CUI SOPRA, AL PERSONALE IVI INDIVIDUATO COME SEGUE: A A A F C C C A F M G S L G M F P S S F S E U P B B C G G C SI FA PRESENTE CHE PER GLI ULTIMI 3 SOGGETTI SOPRA INDICATI, IN QUANTO DESTINATI ALLA DIREZIONE ESERCIZIO TRANVIARIO, È PREVISTA UNA FASE DI AFFIANCAMENTO DI 30 GIORNI AI FINI DEL PERFEZIONAMENTO DELLA FORMAZIONE PER LA GESTIONE DELLE PROCEDURE DI SICUREZZA EX DPR 753/80 DEL POSTO CENTRALE DI CONTROLLO DEL TRAFFICO TRANVIARIO. SI ALLEGANO IN COPIA I FOGLI MATRICOLARI DEI DIPENDENTI SOPRA INDICATI. TANTO SI RASSEGNA ALLA S.V. PER L APPROVAZIONE DI COMPETENZA DEL C.D.A., SPECIFICANDO CHE LA SPESA RELATIVA RIENTRA NELLE PREVISIONI DI BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
APPROVARE L ALLEGATO BANDO RELATIVO ALLA SELEZIONE INTERNA PER LA COPERTURA DI N. 24 POSTI DI ADDETTO ALL ESERCIZIO PAR. 193 NONCHÈ IL RELATIVO MODELLO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, DANDO MANDATO ALLE DIREZIONI DI COMPETENZA DI PROCEDERE ALLA RELATIVA PUBBLICAZIONE; IN ESECUZIONE DELLA DETERMINAZIONE DEL C.D.A. DI DATA 9/7/2021 RELATIVA ALLA PROPOSTE N. 763/2021/DRU INTEGRATA CON LE INDICAZIONE DI CUI ALLA NOTA DEG N. 123 DEL 9.7.2021, PER LE MOTIVAZIONE NELLA STESSA EVIDENZIATE ATTRIBUIRE TEMPORANEAMENTE, AI SENSI DELL ART. 18 DELL ALLEGATO A) AL R.D. N. 148/1931, PER UN PERIODO LIMITATO A QUATTRO MESI, A DECORRERE DAL 1° LUGLIO 2021, NELLE MORE DELL ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE DI CUI SOPRA, LE FUNZIONI DI ADDETTO ALL ESERCIZIO PAR. 193 AL PERSONALE SOTTO ELENCATO, SECONDO LE MODALITà SPECIFICATE IN PROPOSTA: A A A F C C C A F M G S L G M F P S S F S E U P B B C G G C B B G P.S. G P L C V M D M E M M R G S S V A LA RELATIVA SPESA RIENTRA NELLE PREVISIONI DI BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.