SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
366
- Data:
01-07-2021
Proponente:
AREA COMMERCIALE
Oggetto:
STIPULA ACCORDO COMMERCIALE FRA AMAT PALERMO S.P.A. E ODD AGENCY S.R.L. PER L EVENTO ANIMA MUNDI A MIDSUMMER LIGHT EXPERIENCE, DAL 01 LUGLIO AL 03 OTTOBRE 2021.
Motivazione:
IN RIFERIMENTO ALL ACCORDO COMMERCIALE DI CUI ALL OGGETTO, SI RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE CONSIDERATO CHE: 1) L EVENTO ANIMA MUNDI È UN INSTALLAZIONE MULTIMEDIALE PENSATA PER DAR VITA A PERCORSI ALL INTERNO DEGLI ORTI BOTANICI, CHE TRADIZIONALMENTE SONO VOTATI ALLA CONSERVAZIONE E ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITà ; 2) L OBIETTIVO DEL PROGETTO È UNIRE UN ESPERIENZA EMOZIONALE, AD UNA COMPONENTE INFORMATIVA E MUSEALE. ESPERIENZA CHE È COMPLETATA DA UNA INSTALLAZIONE DIVULGATIVA ED INTERATTIVA CHE LEGA I DIVERSI PASSAGGI DEL RACCONTO AGLI SCONVOLGIMENTI CHE STANNO AFFLIGGENDO IL PIANETA, AL FINE DI AUMENTARE NEL VISITATORE L ENGAGEMENT SUI TEMI AMBIENTALI E DI INFORMARLO DELLE POSSIBILI SOLUZIONI MESSE IN CAMPO DALLA RICERCA E DALLE AZIENDE E AGENZIE COINVOLTE NEL TENTATIVO DI SANARE LE FERITE INFERTE DALL UOMO ALL ANIMA UNIVERSALE DEL MONDO; 3) I MACRO TEMI SVILUPPATI DA ANIMA MUNDI SONO: LA BIODIVERSITà , IL CLIMA, GLI ELEMENTI NATURALI, LA LUCE, L ENERGIA, LA CIRCOLARITà , LE CONNESSIONNI E QUINDI LA NECESSITà E L URGENZA DI RIPENSARE IL MODO IN CUI L UOMO INTERVIENE SUL MONDO CHE ABITA E DI CUI È PARTE. 4) AMAT PALERMO S.P.A. INTENDE PROMUOVERE LA PROPRIA IMMAGINE, MARCHIO E ATTIVITà DI VENDITA ATTRAVERSO IL RICORSO A FORME DI COLLABORAZIONE CON PRESTIGIOSE REALTà DEL TERRITORIO; 5) ODD AGENCY PREVEDE UNA AFFLUENZA DI CIRCA 60.000 VISITATORI, AUSPICANDO UNA MAGGIORE PRESA DI COSCIENZA SUI TEMI AMBIENTALI ED ECOLOGICI DA PARTE DEI VISITATORI; 6) ALLA LUCE DELLA FINALITà A CUI È LEGATO L EVENTO, AMAT PALERMO S.P.A. AUSPICA CHE I TEMI SVILUPPATI DALL EVENTO POSSANO ADDURRE I VISITATORI A CAMBIARE USI E ABITUDINI IN FAVORE DI UN USO PIù RESPONSABILE DEL MEZZO PRIVATO A FAVORE DEL TRASPORTO PUBBLICO, CAR SHARING E BIKE SHARING; 7) AMAT PALERMO S.P.A. INTENDE PARTECIPARE ALL EVENTO ANIMA MUNDI A MIDSUMMER LIGHT EXPERIENCE CON LA PRESENTAZIONE ALL INAUGURAZIONE DI UNO SPOT DEL SERVIZIO AMIGO, APPENA REALIZZATO E QUINDI INEDITO, CHE SARà PRESENTATO E QUINDI SUCCESSIVAMENTE PROIETTATO A ROTAZIONE PER IL PERIODO 01 -31 LUGLIO, NEL CONTESTO DELL EVENTO ; 8) SUSSISTE UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ED INTERESSE DA PARTE DEI FIRMATARI DELLA PRESENTE CONVENZIONE, ALLA PROMOZIONE DELLE TEMATICHE ECOLOGISTE ED AMBIENTALI. 9) ODD AGENCY HA PROPOSTO LA PROIEZIONE DELLO SPOT PROMOZIONALE AMIGO, CON LA RELATIVA INSTALLAZIONE DI MAXI SCHERMO E SISTEMA AUDIO, ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE DI UN OFFERTA ECONOMICA PARI A € 5.437,50+ IVA; IN CAMBIO, LA STESSA ODD AGENCY ACQUISTA SPAZI PUBBLICITARI SUI MEZZI AMAT PER LA PROMOZIONE DELL EVENTO CON SOTTOSCRIZIONE DI CONTRATTO DI PARI VALORE. PERTANTO LE SPESE SARANNO RECIPROCAMENTE BILANCIATE. TUTTO QUANTO CONSIDERATO, SI PROPONE DI APPROVARE L ALLEGATO ACCORDO COMMERCIALE CON ODD AGENCY S.R.L. DI PALERMO PER L EVENTO ANIMA MUNDI A MIDSUMMER LIGHT EXPERIENCE . ACCORDO COMMERCIALE TRA ODD AGENCY S.R.L. CON SEDE A PALERMO IN VIA ALLORO 36/44 , P. IVA 06692700823, RAPPRESENTATA DAL PRESIDENTE DOTT. LUCA PINTACUDA (DI SEGUITO DENOMINATA AGENZIA) E AMAT PALERMO SPA CON SEDE LEGALE A PALERMO IN VIA ROCCAZZO, 77; P.IVA 04797180827 RAPPRESENTATA DAL SUO RAPPRESENTANTE LEGALE, AVV. MICHELE CIMINO, (DI SEGUITO DENOMINATA SOCIETà ) PREMESSO • CHE LA SOCIETà , CHE SI OCCUPA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO, INTENDE PUNTARE SULLO SVILUPPO IMPRENDITORIALE PER ASSICURARE LIVELLI DI SERVIZI DI ECCELLENZA E RISULTATI CHE LE PERMETTANO DI COMPETERE SUL MERCATO; • CHE LA SOCIETà INTENDE PROMUOVERE LA PROPRIA IMMAGINE, MARCHIO E ATTIVITà DI VENDITA ATTRAVERSO IL RICORSO A FORME DI COLLABORAZIONE CON PRESTIGIOSE REALTà DEL TERRITORIO; • CHE ANCHE L AGENZIA INTENDE PROMUOVERE LA PROPRIA IMMAGINE, MARCHIO E ATTIVITà ATTRAVERSO IL RICORSO A FORME DI COLLABORAZIONE CON PRESTIGIOSE REALTà DEL TERRITORIO; • CHE PER LA PRIMA VOLTA SI SVOLGERà A PALERMO , DAL 01 LUGLIO AL 03 OTTOBRE 2021, LA MANIFESTAZIONE EVENTO ANIMA MUNDI A MIDSUMMER LIGHT EXPERIENCE ; • CHE L AGENZIA PREVEDE UNA AFFLUENZA DI CIRCA 60.000 VISITATORI; • CHE ALLA LUCE DELLA FINALITà A CUI È LEGATO L EVENTO, AMAT PALERMO S.P.A. AUSPICA CHE I TEMI SVILUPPATI DALL EVENTO POSSANO ADDURRE I VISITATORI A CAMBIARE USI E ABITUDINI IN FAVORE DI UN USO PIù RESPONSABILE DEL MEZZO PRIVATO A FAVORE DEL TRASPORTO PUBBLICO, CAR SHARING E BIKE SHARING; • CHE LA SOCIETà , CHE SI OCCUPA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO, INTENDE PUNTARE SULLO SVILUPPO IMPRENDITORIALE PER ASSICURARE LIVELLI DI SERVIZI DI ECCELLENZA E RISULTATI CHE LE PERMETTANO DI COMPETERE SUL MERCATO. • CHE LA SOCIETà INTENDE PROMUOVERE LA PROPRIA IMMAGINE, MARCHIO E ATTIVITà DI VENDITA ATTRAVERSO IL RICORSO A FORME DI COLLABORAZIONE CON PRESTIGIOSE REALTà ARTISTICO-CULTURALI-SPORTIVE; • CHE SUSSISTE UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ED INTERESSE, DA PARTE DEI FIRMATARI DELLA PRESENTE CONVENZIONE, ALLA PROMOZIONE DELLE TEMATICHE ECOLOGISTE ED AMBIENTALI; TUTTO QUANTO CONSIDERATO, LE PARTI CONVENGONO QUANTO SEGUE ART. 1. LE PREMESSE FORMANO PARTE INTEGRANTE DELLA PRESENTE CONVENZIONE. ART. 2. CON LA PRESENTE CONVENZIONE LE PARTI SI IMPEGNANO AD ADEMPIERE ALLE OBBLIGAZIONI POSTE A CARICO DI CIASCUNA DI ESSE SECONDO I TERMINI E LE MODALITà QUI DI SEGUITO INDICATI. ART. 3. LA SOCIETà SI IMPEGNA A FORNIRE ALL AGENZIA SPAZI PER ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA COME DI SEGUITO SPECIFICATO: • AFFISSIONE DI 5 MAXI RETRO SU BUS PER IL PERIODO DAL 6 LUGLIO AL 02 AGOSTO 2021 • AFFISSIONE DI 10 MAXI SIDE SU BUS PER IL PERIODO DAL 6 LUGLIO AL 02 AGOSTO 2021 IL CUI COSTO COMPLESSIVO DA LISTINO SPAZI PUBBLICITARI BUS È PARI AD € 5.437,50 (OLTRE IVA). SARANNO A CARICO DELLA SOCIETà LE SPESE DI REALIZZAZIONE, ALLESTIMENTO E DI ICP DELLE ESPOSIZIONI GRAFICHE PUBBLICITARIE. ART. 4. L AGENZIA SI IMPEGNA A FORNIRE ALLA SOCIETà VISIBILITà COME DI SEGUITO SPECIFICATO: • LA PROIEZIONE A ROTAZIONE DI UNO SPOT SULLA MOBILITà SOSTENIBILE, NEL PERIODO 01 31 LUGLIO, LA CUI AREA DI PROIEZIONE È STATA INDIVIDUATA IN UNO SPAZIO DI PASSAGGIO E SOSTA OBBLIGATA PER CIASCUN VISITATORE IN ENTRATA; IL VALORE QUANTIFICATO DALL AGENZIA PER TALE SERVIZIO PARI A € 7.000,00 (OLTRE IVA) VIENE SCONTATO AD € 5.437,50 (OLTRE IVA). RESTA INTESO CHE SARà FORNITO DALLA SOCIETà LO SPOT SULLA MOBILITà SOSTENIBILE, MENTRE SARANNO A CARICO DELL AGENZIA L ALLESTIMENTO PER LA PROIEZIONE DELLO SPOT, NONCHÈ GLI EVENTUALI COSTI RELATIVI ALL'IMPOSTA COMUNALE DI PUBBLICITà . ART. 5. LA SOCIETà E L AGENZIA SI IMPEGNANO A FATTURARE RECIPROCAMENTE GLI IMPORTI CONCORDATI DALLE PARTI DI CUI AGLI ART. 3 E 4 CHE SARANNO OGGETTO DI RECIPROCA COMPENSAZIONE. INOLTRE, LE PARTI SI RENDONO ALTRESì DISPONIBILI A CONCORDARE EVENTUALI INIZIATIVE SPECIALI E PERSONALIZZATE. ART. 6. IL PRESENTE ACCORDO COMMERCIALE S INTENDE VALIDO DALLA DATA DELLA SUA SOTTOSCRIZIONE PER I PERIODI SOPRA INDICATI E NON È RINNOVABILE TACITAMENTE. ART. 7. AI FINI FUNZIONALI LA SOCIETà FARà RIFERIMENTO DIRETTAMENTE A PERSONA INDICATA DAL PRESIDENTE DELL AGENZIA. ART. 8. OGNI GENERE DI MODIFICA O INTEGRAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO DOVRà ESSERE REDATTA IN FORMA SCRITTA E CONTROFIRMATA DA ENTRAMBE LE PARTI. ART. 9. IL PRESENTE ACCORDO COMMERCIALE RAPPRESENTA IL RISULTATO DI ARTICOLATE TRATTATIVE TRA LE PARTI, DURANTE LE QUALI ESSE HANNO NEGOZIATO E INTERAMENTE COMPRESO IL SIGNIFICATO E GLI EFFETTI DI OGNI SINGOLA CLAUSOLA. ART. 10. LA TOLLERANZA, MANIFESTATA IN LINEA DI FATTO DALLE PARTI ALL'INOSSERVANZA DI UNA QUALSIASI DELLE NORME PREVISTE NEL PRESENTE ACCORDO COMMERCIALE NON COMPORTA DEROGA O RINUNZIA AL DETTATO DELLA NORMA SCRITTA, DI CUI ESSE POTRANNO IN OGNI MOMENTO AVVALERSI. ART. 11. ENTRAMBE LE PARTI SI OBBLIGANO A COMPORRE IN VIA AMICHEVOLE EVENTUALI CONTROVERSIE CHE DOVESSERO SORGERE NELL INTERPRETAZIONE O NELL ESECUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO COMMERCIALE. SOLO IN CASO DI MANCATO ACCORDO LE PARTI RICORRERANNO ALLE VIE LEGALI ELEGGENDO QUALE FORO ESCLUSIVO COMPETENTE QUELLO DI PALERMO, CON ESCLUSIONE DI QUALSIASI ALTRO FORO FACOLTATIVO. ART. 12. LA SOCIETà AUTORIZZA, AI SENSI E NEI LIMITI DEL D. LGS. 196/2003, L AGENZIA AD UTILIZZARE I SUOI DATI PERSONALI ESCLUSIVAMENTE PER CONSENTIRE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEL PRESENTE CONTRATTO. RESTA INTESO CHE L AGENZIA SI IMPEGNA A NON CEDERE A TERZI INFORMAZIONI E DATI CHE RIGUARDANO SOCIETà , SE NON PER I FINI APPENA DESCRITTI.
Determinato:
AUTORIZZARE LA PARTECIPAZIONE ALL EVENTO ANIMA MUNDI A MIDSUMMER LIGHT EXPERIENCE , CHE SI TERRÃ DAL 01 LUGLIO AL 03 OTTOBRE 2021. AUTORIZZARE LA SOTTOSCRIZIONE DELL ALLEGATO ACCORDO COMMERCIALE CHE PREVEDE LA VENDITA DI SPAZI PUBBLICITARI SUI BUS AZIENDALI COME DESCRITTO IN PAROLA, A FRONTE DELL ACQUISIZIONE DI SPAZI PROMOZIONALI PER IL SERVIZIO AMIGO DI AMAT PER IL RECIPROCO VALORE COMMERCIALE DI € 5.437,50 OLTRE IVA. AUTORIZZARE LA SPESA DI € 5.437,50 OLTRE IVA DA IMPUTARE SUL CONTO 205062 ( PROMOZIONE E PUBBLICITÃ ) PER L ANNO 2021, SPESA CHE SARÃ BILANCIATA DALL INTROITO DI € 5.437,50 OLTRE IVA DOVUTO ALLA VENDITA A ODD AGENCY S.R.L. DI SPAZI PUBBLICITARI SUI MEZZI AMAT .