SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
396
- Data:
23-07-2021
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
FFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA ARTIGRAFICHE ABBATE PER LA FORNITURA DI N.701 ADESIVI IN PVC PER INDICAZIONI ANTICOVID.” CIG Z12321285D
Motivazione:
CON DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE N.332 DEL 15/06/2021 è STATO AUTORIZZATO L’ACQUISTO DI UN CERTO NUMERO DI ADESIVI CON INDICAZIONI ANTICOVID DA APPLICARE SUI BUS OLTRE AD UNA INTEGRAZIONE DEGLI ADESIVI CON L’INDICAZIONE DELLA CAPIENZA MASSIMA SUI BUS, AL TEMPO FISSATA AL 50% DELLA MASSIMA CAPACITà. DOPO L’EMISSIONE DEL RELATIVO ORDINE CON ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE RELATIVA ALL’EPIDEMIA DA COVID-19, è STATO STABILITO CHE L’OCCUPAZIONE MASSIMA CONSENTITA PER I MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO DOVEVA ESSERE PARI ALL’80% DEI POSTI A SEDERE E IN PIEDI PER I QUALI IL MEZZO è OMOLOGATO, IN DEROGA AL DISTANZIAMENTO DI ALMENO UN METRO UNO DALL’ALTRO DI CUI AL DPCM DELL’11 GIUGNO 2020. PERTANTO, STANTE L'URGENZA, SU INDICAZIONE DELLE COMPETENTI FUNZIONI ESERCIZIO TRAM E GOMMA, SI E' DATO MANDATO ALLA DITTA ARTIGRAFICHE ABBATE, PER LA PREDISPOSIZIONE DI ULTERIORI 701 ADESIVI IN PVC COLORE ROSSO E SCRITTA IN BIANCO CON L’INDICAZIONE DELLA CAPIENZA MASSIMA PASSEGGERI CONSENTITI PER IL MEZZO DA POSIZIONARE ALL'INGRESSO DEI BUS. LA DITTA, A SEGUITO DI COMUNICAZIONE VIA MAIL, CON DDT N.187 DEL 02/07/2021 HA PROVVEDUTO A CONSEGNARE TUTTI GLI ADESIVI RICHIESTI SIA CON IL PRECEDENTE ORDINE 2021/000661OF CHE CON LA MAIL DEL 23/06/2021 PER UN TOTALE DI 1311 PEZZI, E PER UN COSTO TOTALE DI €. 1.083,92 OLTRE IVA. POICHè CON LA PRECEDENTE DERMINAZIONE LA SPESA AUTORIZZATA AMMONTAVA A €. 579,20, OCCORRE PROVVEDERE AD RATIFICARE L’ULTERIORE FORNITURA DI 701 ADESIVI E LA MAGGIORE SPESA DI €. 504,72 OLTRE IVA. PER QUANTO DESCRITTO, RITENUTO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO PER LA ULTERIORE STAMPA CHE OCCORRE RATIFICARE, E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE” ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, , SI PROPONE ALLA S.V. DI • RATIFICARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA ARTIGRAFICHE ABBATE PER LA FORNITURA DI ULTERIORI N. 701 ADESIVI IN PVC OLTRE I 610 GIà AUTORIZZATI CON DETERMINA N.332 DEL 15/06/2021, PER UN MAGGIORE IMPORTO DI € 504,72 OLTRE IVA ; • APPROVARE IL MAGGIOR COSTO DI € 504,72 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA MAGGIORE SOMMA DI € 504,72 TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL MAGGIOR COSTO DI € 504,72 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 212214 “CANCELLERIA E STAMPATI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• RATIFICA L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA ARTIGRAFICHE ABBATE PER LA FORNITURA DI ULTERIORI N. 701 ADESIVI IN PVC OLTRE I 610 GIà AUTORIZZATI CON DETERMINA N.332 DEL 15/06/2021, PER UN MAGGIORE IMPORTO DI € 504,72 OLTRE IVA ; • APPROVA IL MAGGIOR COSTO DI € 504,72 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZA IL PAGAMENTO DELLA MAGGIORE SOMMA DI € 504,72 TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 504,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 212214 “CANCELLERIA E STAMPATI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.