SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
449
- Data:
15-09-2021
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: S. V./AMAT S.P.A. (R.G. N. 8265/2019). TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO. AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO.
Motivazione:
CON RICORSO NOTIFICATO IL 15.11.2019 AVENTE NUMERO DI R.G. 8265/2019, IL RICORRENTE S. V. HA CONVENUTO L AMAT, INNANZI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO E DOPO AVERE RILEVATO: - DI AVERE LAVORATO ALLE DIPENDENZE DELL AMAT A SEGUITO DI ASSUNZIONE MEDIANTE UNA SELEZIONE PUBBLICA ESTERNA AFFIDATA AD AGENZIE PER IL LAVORO; - CHE IL CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO STIPULATO IN FORMA SCRITTA ERA PRIVO DELL INDICAZIONE DEL NUMERO DEI LAVORATORI DA SOMMINISTRARE E QUINDI, LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO È AVVENUTA AL DI FUORI DEI LIMITI E DELLE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 33 LETTERA B, DEL D.LGS. N. 81/2015; - CHE NEL CORSO DEL RAPPORTO DI LAVORO IL RICORRENTE È STATO ADIBITO AL SERVIZIO DI TRASPORTO DI ALUNNI DISABILI DELLE SCUOLE SECONDARIE (SERVIZIO H), SENZA L ASSISTENZA OBBLIGATORIA DI UN ACCOMPAGNATORE ABILITATO ED OPPORTUNAMENTE FORMATO E SENZA ESSERE STATO INFORMATO DEGLI EVENTUALI RISCHI PER LA SALUTE E LE MISURE DI SICUREZZA DELLO STESSO E DELLE MISURE DI PREVENZIONE DA ADOTTARE, IN VIOLAZIONE DELL ART. 33 LETTERA C, DEL D.LGS. N. 81/2015; - DI NON AVERE AVUTO CORRISPOSTO I TEMPI COSIDDETTI ACCESSORI (RETRIBUITI CONTRATTUALMENTE) E LE INDENNITà ACCESSORIE PREVISTE NELLE CONTRATTAZIONI DECENTRATE DI CATEGORIA, IN VIOLAZIONE DELLO STESSO DISCIPLINARE DI GARA CHE PREVEDE LA UNIFORMITà DEL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE DI RUOLO E DI QUELLO DI SOMMINISTRAZIONE; HA CHIESTO CHE VENGA ORDINATA ALL AMAT LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO CON IL DETTO RICORRENTE, CON DECORRENZA DAL 19.07.2017, PER NON AVERE INDICATO IL NUMERO DEI LAVORATORI DA SOMMINISTRARE E PER L OMESSA INDICAZIONE DEGLI EVENTUALI RISCHI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL LAVORATORE E LE MISURE DI PREVENZIONE DA ADOTTARE E CIò NELL ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO H. VISTO CHE LO STESSO GIORNO IN CUI IL LEGALE DEL SIG. S. V., HA NOTIFICATO IL RICORSO AVENTE NUMERO DI R.G. 8265/2019, IL RICORRENTE HA NOTIFICATO ALTRO RICORSO AVENTE NUMERO DI R.G. 9812/2019, DI IDENTICO CONTENUTO, IL CUI INCARICO È STATO AFFIDATO ALL AVV. LELIO GURRERA. CONSIDERATO CHE, IN ANALOGHI GIUDIZI, È STATO DATO INCARICO ALL AVV. ANTONIO CAMBRIA, DI RAPPRESENTARE L AMAT (DETERMINAZIONE N. 176/2019), SI RITIENE OPPORTUNO AFFIDARE IL SUPERIORE INCARICO ALL AVV. ANTONIO CAMBRIA, AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETà E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE.
Determinato:
- AUTORIZZARE IL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO ALL AVV. ANTONIO CAMBRIA, PER COSTITUIRSI NEL GIUDIZIO DI LAVORO S. V./AMAT S.P.A. (R.G. N. 8265/2019) , INNANZI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETÃ E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE. - LA SPESA MASSIMA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 2.700,00=, CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI PROFESSIONALE LEGALI - TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.