SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
517
- Data:
20-10-2021
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO NEL PROCEDIMENTO PENALE N. 1372/2018 R.N.R. - N. 350/2019 R.G.U.P.. TRIBUNALE PER I MINORENNI DI PALERMO - UFFICIO DEL G.U.P..
Motivazione:
CON DECRETO CHE DISPONE IL GIUDIZIO DEL TRIBUNALE PER I MINORENNI DI PALERMO - UFFICIO DEL G.U.P., NOTIFICATO IL 14.09.2021, È STATA DISPOSTA LA CITAZIONE IN GIUDIZIO, PER IL GIORNO 03.11.2021 DEI SIGG. B. M., B. A., A. T., C. M., IMPUTATI - PER LA CONTRAVVENZIONE DI CUI AGLI ART. 110, 660 C.P.; PERCHÈ IN CONCORSO TRA LORO E CON K. S. SEPARATAMENTE GIUDICATO, ED ALTRI SOGGETTI MAGGIORENNI, PER PETULANZA E PER BIASIMEVOLI MOTIVI, MEDIANTE URLA E SCHIAMAZZI E MEDIANTE LA PERCUSSIONE DI BONGHI, NONOSTANTE I RIPETUTI INVITI DA PARTE DEI PASSEGGERI E DELL AUTISTA AD ABBASSARE IL TONO DELLA VOCE E A SMETTERE DI PERCUOTERE IL TAMBURO, RECAVANO MOLESTIE E DISTURBO ALL AUTISTA ED AI PASSEGGERI DELL AUTOBUS AMAT LINEA 806 TANTO CHE IL CONDUCENTE ERA COSTRETTO AD ARRESTARE LA MARCIA; - PER IL DELITTO DI CUI AGLI ARTT. 110, 340 C.P.; PERCHÈ IN CONCORSO TRA LORO CON K. S. SEPARATAMENTE GIUDICATO ED ALTRI SOGGETTI MAGGIORENNI, MENTRE SI TROVAVANO ALL INTERNO DELLA VETTURA AMAT LINEA 806, MEDIANTE LA CONDOTTA DESCRITTA AL CAPO CHE PRECEDE, CAGIONAVANO L INTERRUZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO; - PER IL DELITTO P. E P. DEGLI ARTT. 110, 337, 576 N. 5 BIS C.P.; PERCHÈ, IN CONCORSO TRA LORO E CON K. S. SEPARATAMENTE GIUDICATO ED ALTI SOGGETTI MAGGIORENNI, AL FINE DI OPPORSI NEI CONFRONTI DEL PERSONALE DELLA VOLANTE 28 DELLA P.S. DELLA QUESTURA DI PALERMO, CHE STAVANO, NELL ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI P.G., PROCEDENDO ALLA LORO IDENTIFICAZIONE A SEGUITO DI SEGNALAZIONE. PER LE CONDOTTE DESCRITTE NEI PRECEDENTI CAPI - USAVANO VIOLENZE E MINACCE NEI CONFRONTI DEGLI OPERATORI DI POLIZIA CHE CERCAVANO DI NEUTRALIZZARE K. S. CHE SI ERA RIFIUTATA DI SCENDERE DALL AUTOBUS AVVENTANDOSI SU DI LORO ED INGAGGIANDO CON GLI STESSI UNA COLLUTTAZIONE. CON LA CIRCOSTANZA AGGRAVANTE DI AVERE COMMESSO IL FATTO CONTRO AGENTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA NELL ATTO DELL ADEMPIMENTO DEL LORO SERVIZIO. - PER IL DELITTO DI CUI AGLI ARTT. 110, 341 BIS E 576 N. 5 BIS C.P.; PERCHÈ, IN CONCORSO TRA LORO E CON K. S. SEPARATAMENTE GIUDICATO ED ALTRI SOGGETTI MAGGIORENNI, IN LUOGO APERTO AL PUBBLICO ED IN PRESENZA DI PIù PERSONE, OFFENDEVANO L ONORE E IL PRESTIGIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA INDICATI NEL CAPO PRECEDENTE ALL INDIRIZZO DEI QUALI PROFERIVANO INSULTI E DEFINENDOLI RAZZISTI ; CON LA CIRCOSTANZA AGGRAVANTE DI AVERE COMMESSO IL FATTO CONTRO AGENTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA NELL ATTO DELL ADEMPIMENTO DEL LORO SERVIZIO. - PER IL DELITTO DI CUI ALL ART. 496 C.P.; PERCHÈ, IL B., INTERROGATO SULLA PROPRIA IDENTITà DAGLI UFFICIALI DI P.G. INDICATI NEI CAPI CHE PRECEDONO, FACEVA DICHIARAZIONI MENDACI DICHIARANDO DI CHIAMARSI M. F. NATA IN COSTA D AVORIO IL 01.11.2005. FATTI COMMESSI IN PALERMO IL 10.07.2018. IN DETTO PROCEDIMENTO L AMAT S.P.A. È STATA RITENUTA PERSONA OFFESA.
Determinato:
AUTORIZZARE IL CONFERIMENTO DELLA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO PER TUTELARE LE RAGIONI DELL AMAT S.P.A., NEL PROCEDIMENTO PENALE N. 1372/2018 R.N.R. - N. 350/2019 R.G.U.P. DI CUI IN NARRATIVA, A CARICO DI B. M., B. A., A. T., C. M., COMPRESA LA EVENTUALE COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE, ALL'AVV. VALENTINA CASTELLUCCI. LA SPESA MASSIMA PRESUNTA PER IL DETTO CONFERIMENTO È DI € 3.240,00=, CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.