SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
7
- Data:
07-07-2022
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
PROPOSTA DI APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITÃ TECNICO ECONOMICA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DEI CORPI DI FABBRICA DENOMINATI REPARTO FRANZELLA, REPARTO REVISIONI MOTORI, MAGAZZINO GENERALE E SPOGLIATOI OPERAI DELL ARTICOLATO EDILIZIO PRESSO LA SEDE DI AMAT PALERMO S.P.A. E CONTESTUALE PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA TECNICO ESTERNO PER IL SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITÃ DI PROGETTAZIONE DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DELLA DIREZIONE LAVORI E DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI.
Motivazione:
IL RUP, VERIFICATA LA PRESENZA ALL INTERNO DELLA RELAZIONE PER IL BUDGET E GLI INVESTIMENTI RELATIVI ALL ANNO 2021 LA PREVISIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI CON LE RELATIVE SOMME, HA REDATTO IL C.D. DOCUMENTO PRELIMINARE ALLA PROGETTAZIONE CONDIVISO CON IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INGEGNERIA E SUCCESSIVAMENTE HA ESITATO IL PROGETTO DI FATTIBILITÃ TECNICO ECONOMICA, COMPLETO DEL DOCUMENTO DENOMINATO PRIME INDICAZIONI E DISPOSIZIONI PER LA STESURA DEL PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO, AI SENSI DEGLI ARTT. 23 E 24 DEL D.LGS. N. 50/2016. SUCCESSIVAMENTE,SI È EFFETTUATA LA VERIFICA GIUSTA NOTA DI INCARICO AL PROFESSIONISTA TECNICO INTERNO DI TALE FASE PROGETTUALE AI SENSI DELL ART. 26 DEL D.LGS. N. 50/2016 GIUSTA VERBALE DI VERIFICA DEL PROGETTO DI FATTIBILITÃ TECNICA ECONOMICA . E DOVEROSO RAPPRESENTARE CHE GLI IMPORTI RIPORTATI NEL QUADRO ECONOMICO FACENTE PARTE DELLA PRESENTE FASE PROGETTUALE POTRANNO ESSERE RIMODULATI DAL PROGETTISTA NELLE FASI PROGETTUALI DI APPROFONDIMENTO PREVISTE ANCHE IN CONSIDERAZIONE DELLE SCELTE TECNICHE DI DETTAGLIO E DELLO SVILUPPO ANALITICO DEL COMPUTO METRICO ESTIMATIVO. INOLTRE, CERTIFICATA DAL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INGEGNERIA L IMPOSSIBILITÃ DI POTER AFFIDARE AL PERSONALE TECNICO IN FORZA A DETTA DIREZIONE LE ATTIVITÃ DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA E DI DIREZIONE LAVORI, CON ORDINE DI SERVIZIO, LA DIREZIONE RISORSE UMANE COMPETENTE A VERIFICARE LA POSSIBILITÃ DI AFFIDARE TALI ATTIVITÃ A PERSONALE AZIENDALE APPARTENENTE AD ALTRE DIREZIONI, HA AVVIATO UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA AI TECNICI INTERNI ALL AZIENDA PER L AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI PROGETTISTA (DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA), DIRETTORE DEI LAVORI E COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI IN PAROLA. DETTA DIREZIONE HA COMUNICATO CHE ALLA DATA DI SCADENZA FISSATA NELL ORDINE DI SERVIZIO SU INDICATO NON È STATA PRESENTATA ALCUNA MANIFESTAZIONE D INTERESSE E, PERTANTO, NON È STATO INDIVIDUATO ALCUN TECNICO AZIENDALE A CUI POTER AFFIDARE LE ATTIVITÃ IN QUESTIONE. PERTANTO SI PROPONE, DI VOLER PROCEDERE ALLA INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA TECNICO ESTERNO CUI AFFIDARE LE ATTIVITÃ DI PROGETTAZIONE DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DI DIREZIONE LAVORI E DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI, SECONDO LE MODALITÃ PREVISTE DAL VIGENTE AVVISO/REGOLAMENTO APPROVATO DAL CDA PRO TEMPORE AL PUNTO 11 DELL ORDINE DEL GIORNO DEL 14/2/2018. L IMPORTO DEL CORRISPETTIVO È STATO CALCOLATO SECONDO LE PREVISIONI DEL D.M. 17/6/2016, UTILIZZANDO UN SOFTWARE SPECIFICO, DENOMINATO CORRISPETTIVI OP, RILASCIATO GRATUITAMENTE DALLA SOCIETÃ BLUMATICA (REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI) E CHE SI ALLEGA ALLA PRESENTE. DETTO IMPORTO CHE SARÃ POSTO A BASE DELLA NEGOZIAZIONE È STATO CALCOLATO IN EURO 39.751,62, OLTRE IVA (22%) E OLTRE CONTRIBUTO INARCASSA (4%).
Determinato:
PERTANTO, DA QUANTO ESPOSTO IN NARRATIVA, SI PROPONE DI : • APPROVARE IL PROGETTO DI FATTIBILITà TECNICO ECONOMICA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DEI CORPI DI FABBRICA DENOMINATI REPARTO FRANZELLA, REPARTO REVISIONI MOTORI, MAGAZZINO GENERALE E SPOGLIATOI OPERAI DELL ARTICOLATO EDILIZIO PRESSO LA SEDE DI AMAT PALERMO S.P.A.; • APPROVARE LA PROPOSTA DI PROCEDERE ALLA INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA TECNICO ESTERNO CUI AFFIDARE LE ATTIVITà DI PROGETTAZIONE DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DI DIREZIONE LAVORI E DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI; • IMPEGNARE L IMPORTO PRESUNTO DEL CORRISPETTIVO SPETTANTE AL PROFESSIONISTA TECNICO PER LE ATTIVITà DI PROGETTAZIONE DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DI DIREZIONE LAVORI E DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI, CALCOLATO SECONDO LE MODALITà RIPORTATE IN NARRATIVA E PARI A EURO 39.751,62, OLTRE IVA (22%) E OLTRE CONTRIBUTO INARCASSA (4%); • AUTORIZZARE IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO A PROCEDERE ALLE ATTIVITà DI INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA TECNICO ESTERNO CUI AFFIDARE LE ATTIVITà DI PROGETTAZIONE DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DI DIREZIONE LAVORI E DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI;