SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
592
- Data:
07-12-2021
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: N.A./AMAT PALERMO S.P.A. - TRIBUNALE DI PALERMO (R.G. N.8882/2021). AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO.
Motivazione:
CON RICORSO NOTIFICATO IN DATA 02/11/2021 ALLEGATO, CON UDIENZA FISSATA PER IL GIORNO 11/05/2023, IL DIPENDENTE SIG. N.A., OPERATORE QUALIFICATO, PARAMETRO 160, HA CONVENUTO L AMAT, INNANZI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, ED HA CHIESTO: - IL RICONOSCIMENTO ALLA QUALIFICA SUPERIORE DI OPERATORE TECNICO PAR.170, AREA PROFESSIONALE 3 ‘AREA OPERATIVA MANUTENZIONE, IMPIANTI ED OFFICINE A FAR DATA DALL ANNO 2015 O DA ALTRA DATA CHE VERRà ACCERTATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO NONCHÈ LA CORRESPONSIONE DELLE DIFFERENZE RETRIBUTIVE DI PARAMETRO A PARTIRE DALLA SUMMENZIONATA DATA O DA ALTRA ACCERTATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO . CON RELAZIONE ALLEGATA, LA DIVISIONE TECNICA - S.M.R. - HA RILEVATO: TALI ATTIVITà NON POSSONO A GIUDIZIO DI QUESTA DIREZIONE ESSERE INQUADRATE IN MANIERA UNIVOCA IN UNA DELLE DECLARATORIE CHE CARATTERIZZANO I DUE PROFILI PROFESSIONALI DI OPERATORE TECNICO E OPERATORE QUALIFICATO. … E CHE … DI CONTRO, LE ATTIVITà VENGONO EFFETTUATE ALLA PRESENZA DI UN CAPO OPERATORI CHE HA IL COMPITO DI SOVRINTENDERE E COORDINARE LE STESSE E, QUESTO, SICURAMENTE LIMITA I MARGINI DI AUTONOMIA CHE SONO, A GIUDIZIO DELLO SCRIVENTE, UNO DEGLI ELEMENTI PRINCIPALI CHE CARATTERIZZANO IL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE TECNICO . SI RITIENE PERTANTO OPPORTUNO COSTITUIRSI NEL GIUDIZIO IN OGGETTO, AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETà E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE.
Determinato:
1. AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA, NEL GIUDIZIO N.A./AMAT PALERMO S.P.A., INNANZI IL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO -, AD UN LEGALE DI FIDUCIA DELL AMAT SCELTO TRA GLI ISCRITTI ALL ALBO AZIENDALE, AVV. LUIGIA SCARBACI AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETÃ E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE. 2. LA SPESA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 1.590,00= CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.