SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
1
- Data:
04-01-2022
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: L.E./AMAT PALERMO S.P.A. - TRIBUNALE DI PALERMO (R.G. N.5656/2021). AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO. .
Motivazione:
CON RICORSO NOTIFICATO IN DATA 29/07/2021 ALLEGATO, CON UDIENZA FISSATA PER IL GIORNO 16/03/2023, LA DIPENDENTE SIG.RA L.E., OPERATORE DELLA MOBILITà , PARAMETRO 138, HA CONVENUTO L AMAT, INNANZI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, ED HA CHIESTO: - IL RICONOSCIMENTO ALLA TRASFORMAZIONE DEL PROPRIO RAPPORTO DI LAVORO DA PART TIME A FULL TIME A FAR DATA DAL GENNAIO 2009 O DA ALTRA DATA CHE SARà ACCERTATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO ; - IL RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA SUPERIORE DI OPERATORE QUALIFICATO D UFFICIO PAR.140 A FAR DATA DALL ANNO 2019 O DA ALTRA DATA CHE VERRà ACCERTATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO NONCHÈ LA CORRESPONSIONE DELLE DIFFERENZE RETRIBUTIVE DI PARAMETRO A PARTIRE DALLA SUMMENZIONATA DATA O DA ALTRA ACCERTATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO . CON RELAZIONE ALLEGATA LA D.C. DI APPARTENENZA DEL RICORRENTE HA PRECISATO CHE LE ATTIVITà DESCRITTE DALLA SIG.RA L.: … RIENTRANO PIENAMENTE TRA QUELLE PREVISTE NELLA DECLARATORIA DEL PARAMETRO DI INQUADRAMENTO, PERTANTO NON SI RITIENE POSSANO ESSERE RICONDUCIBILI AD UNA FIGURA DI TIPO AMMINISTRATIVO. PERTANTO, SULLA BASE DI QUANTO SOPRA, SI RITIENE CHE LA RICHIESTA DELLA SIG.RA L. NON SIA CONGRUA PER IL PROFILO PROFESSIONALE RICHIESTO . DETTA RELAZIONE È STATA CONDIVISA DAL DIRETTORE DELLA D.C.. SI RITIENE PERTANTO OPPORTUNO COSTITUIRSI NEL GIUDIZIO IN OGGETTO, AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETà E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE.
Determinato:
1. AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA, NEL GIUDIZIO L.E./AMAT PALERMO S.P.A., INNANZI IL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO -, AD UN LEGALE DI FIDUCIA DELL AMAT SCELTO TRA GLI ISCRITTI ALL ALBO AZIENDALE, AVV. ARMANDO CATANIA, AL FINE DI RIBADIRE LA CORRETTEZZA DELL OPERATO DELLA SOCIETÃ E CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE. 2. LA SPESA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 1.590,00= CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.