SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
96
- Data:
24-02-2022
Proponente:
AREA RISORSE UMANE
Oggetto:
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI UN CAPO UNITÃ ORGANIZZATIVA PARAMETRO 230 - EX CCNL 27/11/2000 DA ASSEGNARE ALLA UNITÃ ORGANIZZATIVA AFFARI LEGALI (CONTENZIOSO) DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI.
Motivazione:
PREMESSO CHE CON NOTA DEL 2/2/2022 IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI HA ESPRESSAMENTE MANIFESTATO L URGENZA DI REPERIRE UN FUNZIONARIO APICALE PER LA GESTIONE DELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA CHE SI OCCUPA DEL CONTENZIOSO GIUDIZIARIO AZIENDALE NEL SUO COMPLESSO, STANTE CHE È ORAMAI PROSSIMO IL COLLOCAMENTO IN QUIESCENZA DELL ATTUALE CAPO UNITà ORGANIZZATIVA. PREMESSO CHE GIà IN PRECEDENZA LA DIREZIONE AFFARI LEGALI AVEVA PIù VOLTE RAPPRESENTATO LA SUPERIORE URGENZA, TANT È CHE NELLA PREVISIONE DALLA MEDESIMA RIPORTATA NEL FABBISOGNO AZIENDALE 2019-2023, APPROVATO DALLA GIUNTA COMUNALE CON DELIBERAZIONE N.178 DEL 28/10/2019 COME SUCCESSIVAMENTE CONFERMATO DALLA DELIBERAZIONE DEL MEDESIMO ORGANO N.170 DEL 28/7/2020, È PRESENTE L INSERIMENTO NELLA DOTAZIONE ORGANICA DELLA SOPRA CITATA UNITà ORGANIZZATIVA DI UN AVVOCATO; CONSIDERATO CHE IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, NELLA SEDUTA DEL 15 FEBBRAIO 2022, HA PRESO ATTO DELLE ESIGENZE COME SOPRA MANIFESTATE E, NELLE MORE DELL ESPLETAMENTO DEL RELATIVO CONCORSO PUBBLICO, HA DATO MANDATO ALLA SCRIVENTE DIREZIONE DI PROCEDERE ALL ACQUISIZIONE IN TEMPI BREVI DELLA RISORSA DI CHE TRATTASI FACENDO RICORSO ALLA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO DA PARTE DI AGENZIA AUTORIZZATA; TUTTO CIò PREMESSO, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT.A) DEL DLGS 50/2016 E S.M.I., SI PROPONE L AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO, PER IL REPERIMENTO DI SOGGETTO IN POSSESSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA, NONCHÈ DI ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO, CHE ESPLETI LE MANSIONI DI CAPO UNITà ORGANIZZATIVA PARAMETRO 230 DEL CCNL AUTOFERROTRANVIERI 27/11/2000, A TEMPO DETERMINATO, PRESUMIBILMENTE PER MESI DODICI, LIMITATAMENTE AL PERIODO NECESSARIO PER LA BANDIZIONE E LA DEFINIZIONE DEL RELATIVO CONCORSO PUBBLICO, ALLA AGENZIA PER IL LAVORO WINTIME , FILIALE DI CATANIA, SEDE REGIONALE SICILIA, ALLE CONDIZIONI DI CUI ALLA LETTERA DI INCARICO CHE SI ALLEGA ALLA PRESENTE IN UNICO CONTESTO, PER UN COSTO COMPLESSIVO PARI AD EURO 615,33 , RIFERITO ALL AGGIO ALL 1,50% SULL IMPORTO COMPLESSIVO DELLA FORNITURA DI CHE TRATTASI ( COSTO ANNUO 41.022,60) , COSì COME PERALTRO GIà OPERATO PER L ACQUISIZIONE TEMPORANEA DI ALTRO GENERE DI RISORSE. SI RIBADISCE L URGENZA DELLE OPERATIVITà CONSEGUENTI STANTE L IMMINENTE COLLOCAMENTO IN QUIESCENZA DEL RICHIAMATO FUNZIONARIO APICALE CHE AVVERRà IL 1 APRILE 2022. TANTO SI RASSEGNA ALLA S.V. PER LA RELATIVA AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEI TERMINI SOPRA DESCRITTI.
Determinato:
APPROVARE LA PROPOSTA DRU N. 149 DEL 21/2/2022. AFFIDARE, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETTERA A) DEL DLGS 50/2016 E S.M.I., ALLA AGENZIA DEL LAVORO WINTIME SPA, FILIALE DI CATANIA, SEDE REGIONALE SICILIA, IL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO PER IL REPERIMENTO DI SOGGETTO IN POSSESSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA E DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO, A TEMPO DETERMINATO, PER MESI DODICI, ALLE CONDIZIONI DI CUI ALLA LETTERA DI INCARICO ALLEGATA ALLA PRESENTE IN UNICO CONTESTO, PER UN COSTO COMPLESSIVO DI EURO 615,33, RIFERITO ALL AGGIO ALL 1,50% SULL IMPORTO COMPLESSIVO DELLA FORNITURA COME RIPORTATO IN NARRATIVA. I