SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
222
- Data:
04-05-2022
Proponente:
AREA RISORSE UMANE
Oggetto:
:PRESENTAZIONE PIANO FORMATIVO SIM SERVIZI INTEGRATI MEDICINA SRL LA FORMAZIONE E LA SICUREZZA IN AMAT FORMAZIONE OPERATORI DI ESERCIZIO ASSUMENDI PER CONCORSO PUBBLICO FINANZIATO FONSERVIZI.
Motivazione:
COME È NOTO, ANCHE NELL ANNO IN CORSO SONO STATI EFFETTUATI IN AZIENDA PERCORSI FORMATIVI NELL AMBITO DELLA SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO AI SENSI DEL DLGS 81/2008 E S.M.I , RIVOLTI A DIVERSE CATEGORIE DI LAVORATORI,CHE ANDRANNO A TOTALE RIMBORSO DA PARTE DEL FONDO. INTERPROFESSIONALE FONSERVIZI CUI AMAT ADERISCE SIN DAL 2014. CIò PREMESSO, OCCORRE ADESSO PROCEDERE CON LA FORMAZIONE GENERALE OBBLIGATORIA PER GLI OPERATORI DI ESERCIZIO IN VIA DI ASSUNZIONE A SEGUITO DELLA CONCLUSIONE DEL CONCORSO PUBBLICO BANDITO NEL 2019, FORMAZIONE CHE VERTE SUI RISCHI SPECIFICI CORRELATI ALLA MANSIONE NONCHÈ SULLA PREVENZIONE DEL RISCHIO DA ASSUNZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI E ALCOLICHE. IN TAL SENSO, SIM SRL, SOCIETà INCARICATA DELLA SORVEGLIANZA SANITARIA SUL PERSONALE AMAT , AI SENSI DEL DòGS 81/2008 E S.M.I. HA FATTO PERVENIRE UNA PROPOSTA RIFERITA ALLE SOPRA SPECIFICATE NECESSITà FORMATIVE PER UN COSTO DI EURO 19.200,00, A VALERE TOTALMENTE SULLE RISORSE ACCANTONATE PRESSO FONSERVIZI. LE MODALITà DI PRESENTAZIONE DEL PIANO A FONSERVIZI PROPOSTE DALLA SIM SRL SONO CONFORMI ALLE DISPOSIZIONI DEL FONDO E PREVEDONO L AFFIDAMENTO CON MANDATO ALL INCASSO ALLA PREDETTA SOCIETà LA QUALE, INTERAGIRà DIRETTAMENTE CON IL FONDO IN TUTTE LE OPERAZIONI PREVISTE, DALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO, ALLA SUA REALIZZAZIONE FINO ALLA RENDICONTAZIONE CONCLUSIVA, DI MODO CHE IL RIMBORSO AVRà LUOGO DIRETTAMENTE NEI CONFRONTI DELLA SOCIETà STESSA CHE EROGHERà LA FORMAZIONE SENZA ALCUN ESBORSO ANTICIPATO DA PARTE DI AMAT. NESSUN IMPEGNO ECONOMICO, QUINDI, SARà POSTO IN ESSERE IN CAPO AD AMAT, TRANNE QUELLO DI MANDARE IN FORMAZIONE I PROPRI DIPENDENTI COME DA RELATIVO PIANO FORMATIVO CHE,ANCHE IN QUESTO CASO, ANDRà SUPPORTATO DA APPOSITO ACCORDO SOTTOSCRITTO CON I RAPPRESENTANTI AZIENDALI DELLE OO.SS. CGIL., CISL E UIL., FIRMATARIE DELL ACCORDO INTERCONFEDERALE CON CONFSERVIZI DEL 5/7/2010 , COSTITUTIVO DI FONSERVIZI. TUTTO CIò PREMESSO, NEL RIBADIRE CHE L AVVIO E LA REALIZZAZIONE DELL ATTIVITà FORMATIVA DI CHE TRATTASI, NON COMPORTERà ALCUN ONERE DI SPESA PER L AZIENDA, SI RIMANDA ALLA S.V. PER LA RELATIVA APPROVAZIONE. SOTTOLINEANDO L URGENZA DELL AVVIO DELLA SUDDETTA FORMAZIONE NEI CONFRONTI DEL NUOVO PERSONALE IN VIA DI ASSUNZIONE.
Determinato:
APPROVARE LA PROPOSTA DRU N. 383 DEL 22/4/2022 DANDO MANDATO PER LE ATTIVITÃ CONSEGUENTI INCARICANDO SIM SRL DELL ATTIVITÃ FORMATIVA DI CUI IN NARRATIVA A VALERE SULLE RISORSE ACCANTONATE PRESSO IL CFA DI FONSERVIZI, SENZA ALCUN ESBORSO ANTICIPATO DA PARTE DI AMAT, PREVIA APPROVAZIONE DEL PIANO DA PARTE DEL PREDETTO FONDO INTERPROFESSIONALE. I