SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
217
- Data:
29-04-2022
Proponente:
AREA MOBILITA SOSTENIBILE
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART.7 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA RIFIUTIAMO SRL DI PALERMO PER IL SERVIZIO DI SMALTIMENTO E DISTRUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA PRESENTE NEGLI ARCHIVI DELLA DIREZIONE COMMERCIALE CIG Z813620034.
Motivazione:
IL RESPONSABILE DELL AREA COMMERCIALE PER L ESAME DELL ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. GLI UFFICI COMMERCIALI DI VIA GIUSTI E MANIN SONO PIENI DI DOCUMENTAZIONE CONTENENTE DATI SENSIBILI E NON E RISALENTE A PERIODI ANTECEDENTI IL 2012, QUINDI DI OLTRE 10 ANNI. TALE DOCUMENTAZIONE (DOCUMENTI AMMINISTRATIVI, ABBONAMENTI TPL E ZONE BLU), SUDDIVISA PER ANNI, OCCUPA PARECCHI SPAZI ALL INTERNO DEI LOCALI DI VIA GIUSTI E, SOPRATTUTTO, VIA MANIN, CREANDO NON POCHI PROBLEMI DI ERGONOMIA MA ANCHE DI SICUREZZA PER LA TROPPA DOCUMENTAZIONE CARTACEA PRESENTE. SI RENDE, PERTANTO, NECESSARIO PROCEDERE ALLO SMALTIMENTO DI QUESTA DOCUMENTAZIONE NON PIù NECESSARIA ALLA CONSERVAZIONE CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE A QUELLA CONTENENTE DATI PERSONALI DELL UTENZA; PER TALE RAGIONE CI SI È RIVOLTI AD UNA DITTA SPECIALIZZATA CHE PROVVEDA A SMALTIRE CON LA DISTRUZIONE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CONTENENTE DATI PERSONALI E SENSIBILI ATTESTANDO CON APPOSITO FORMULARIO L AVVENUTA DISTRUZIONE. E STATA CONTATTATA ALLO SCOPO LA DITTA RIFIUTIAMO SRL DI PALERMO CHE HA, IN ATTO, UN CONTRATTO CON L AZIENDA PER LO SMALTIMENTO CARTA SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA UNITà IGIENE E SICUREZZA. LA DITTA HA EFFETTUATO I SOPRALLUOGHI RICHIESTI NEI DUE SITI E HA FORMULATO UN PREVENTIVO, ALLEGATO ALLA PRESENTE, PER QUANTO IN PAROLA PER COMPLESSIVI € 800,00 OLTRE IVA, CIFRA RITENUTA CONGRUA DALLA SCRIVENTE. POICHÈ L IMPORTO COMPLESSIVO RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L ART. 7 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1. AFFIDARE ALLA DITTA RIFIUTIAMO SRL DI PALERMO, IL SERVIZIO DI SMALTIMENTO E DISTRUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA NON PIù NECESSARIA E PRESENTE NEI PUNTI VENDITA DELLA DIREZIONE COMMERCIALE, PER UN COSTO COMPLESSIVO DI € 800,00 OLTRE IVA; 2. APPROVARE L‘IMPORTO COMPLESSIVO DI € 800,00 OLTRE IVA PER I SERVIZI DI CUI AL PUNTO 1); 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA FATTURA EMESSA PER COMPLESSIVI € 800,00 OLTRE IVA, MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELL UNITà AZIENDALE COMPETENTE.
Determinato:
AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA RIFIUTIAMO SRL DI PALERMO PER IL SERVIZIO DI SMALTIMENTO E DISTRUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA PRESENTE NEGLI ARCHIVI DELLA DIREZIONE COMMERCIALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 800,00 OLTRE IVA