SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
219
- Data:
04-05-2022
Proponente:
SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITA
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER IL RIPRISTINO DEL FURGONE AZIENDALE 50 TARGATO AW088AV IN DOTAZIONE ALLE SQUADRE DELLA SEGNALETICA VERTICALE, PRESSO LA DITTA NUOVO CARAP SRL DI PALERMO - CIG : Z0C3616717
Motivazione:
IL MEZZO AZIENDALE N.50 (IVECO DAILY 50-12) TARGATO AW088AV, IN DOTAZIONE ALLA SQUADRA DI SEGNALETICA VERTICALE, DA CIRCA 60 GIORNI HA PRESENTATO PROBLEMI CHE LO HANNO RESO INUTILIZZABILE. POICHé IL SUDDETTO FURGONE 50, VIENE UTILIZZATO PER LA POSA DEI CARTELLI MOBILI PER CANTIERI, PER IL TRASPORTO DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA VERTICALE ED INOLTRE, AL BISOGNO VIENE UTILIZZATO IN SOSTITUZIONE DEI MEZZI FERMI PER MANUTENZIONE, COSì DA NON FERMARE LA PRODUZIONE CON CONSEGUENTI PERDITE PER L’AZIENDA, QUINDI è NECESSARIO PROVVEDERE CON URGENZA ALLA SUA RIPARAZIONE. PERTANTO AVENDO LE OFFICINE AZIENDALI UN ECCESSO DI COMMESSE APERTE è STATO CHIESTO ALLA DITTA NUOVO CARAP S.R.L. DI VIA LEONARDO DA VINCI, ISCRITTA AL NOSTRO ALBO AZIENDALE, DISPONIBILITà IMMEDIATA A VISIONARE IL FURGONE N.50 E A RIPARARLO. LA DITTA HA TRASMESSO L’ALLEGATO PREVENTIVO DEI COSTI DEI PEZZI DI RICAMBI NECESSARI E DELLA MANODOPERA PER UNA SPESA COMPLESSIVA DI €. 1.237,86 OLTRE I.V.A., DA CORRISPONDERE A 30GG DALLA DATA DELLA PRESENTAZIONE DELLA FATTURA. IL PREVENTIVO è RITENUTO CONGRUO. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO.
Determinato:
1 AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE DEL FURGONE AZIENDALE N.50, PRESSO L’OFFICINA NUOVO CARAP S.R.L. PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI €. 1.237,86 OLTRE I.V.A.; 2 APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI €. 1.237,86 OLTRE I.V.A. PER LA RIPARAZIONE DI CUI AL PUNTO 1); 3 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI €. 1.237,86 OLTRE I.V.A., DA CORRISPONDERE A MEZZO R.D. 30GG. DALLA DATA DI PRESENTAZIONE FATTURA; IL COSTO COMPLESSIVO DI €. 1.237,86 OLTRE I.V.A. GRAVERà SUL CONTO 205528 DEL BILANCIO 2022.