SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
7
- Data:
20-06-2022
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, REVISIONE E FORNITURA DEI PRESIDI ANTINCENDIO IN DOTAZIONE ALL’AMAT PALERMO S.P.A., PER 24 MESI – CIG 9246352B0B.
Motivazione:
L’U.O. IGIENE E SICUREZZA, CON NOTA PROT. N. 17 DEL 09.05.2022, ALLEGATA ALLA PRESENTE, IN VISTA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO IN ATTO VIGENTE, PREVISTA PER IL MESE DI SETTEMBRE, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI PORRE IN ESSERE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L’INDIZIONE DI APPOSITA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, REVISIONE E FORNITURA DEI PRESIDI ANTINCENDIO IN DOTAZIONE ALL’AMAT PALERMO S.P.A., PER 24 MESI, PER L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 62.792,00 OLTRE IVA, DI CUI € 4.750,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. PER DETTO SERVIZIO, CON NOTA PROT. 10 DELL’11.04.2022, IL DELEGATO DEL DATORE DI LAVORO, ING. PELLERITO, HA NOMINATO COME RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) E DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO IL SIG. FRANCESCO ROMANO. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 62.792,00 OLTRE IVA NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, è STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA, CHE SARà GESTITA ATTRAVERSO PIATTAFORMA TELEMATICA, IN CUI TUTTE LE SUE FASI, DALLA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA ALLA CELEBRAZIONE DELLA STESSA, SI SVOLGERANNO SULLA SUDDETTA PIATTAFORMA, QUINDI SENZA UTILIZZO DI DOCUMENTI CARTACEI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE CINQUE OPERATORI ECONOMICI SELEZIONATI DALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO. SI PRECISA CHE, CONSIDERATO CHE NELL'ULTIMO ESPERIMENTO LA PARTECIPAZIONE è STATA MOLTO LIMITATA, CON LA PRESENTAZIONE DI UNA SOLA OFFERTA QUESTA AZIENDA, NEL RISPETTO DI QUANTO ENUNCIATO AL PARAGRAFO 3,7 DELLE LINEE GUIDA N.4 DI ANAC, PREVEDE DI INVITARE LA DITTA AGGIUDICATARIA DELL'ULTIMA PROCEDURA DI GARA (DITTA CANNISTRACI SALVATORE) IN QUANTO SI RAVVEDE L'ASSENZA DI VALIDE ALTERNATIVE, IL BUON GRADO DI SODDISFAZIONE MATURATO PER IL SERVIZIO PRECEDENTE, IL RISPETTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI E LA COMPETITIVITà DEL PREZZO OFFERTO, COME SI EVINCE DALLA SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL FORNITORE, ALLEGATA ALLA PRESENTE. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL MINOR PREZZO AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I., TRATTANDOSI DI FORNITURA CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. RITENUTO QUANTO SOPRA, SI PRECISA CHE SI TRATTA DI ATTO NECESSARIO INDISPENSABILE PER L’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVATI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, COME PRECISATO DALLA U.O.I.S. NELL’ALLEGATA NOTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E CAPITOLATO SPECIALE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, REVISIONE E FORNITURA DEI PRESIDI ANTINCENDIO IN DOTAZIONE ALL’AMAT PALERMO S.P.A., PER 24 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 62.792,00 OLTRE IVA, DI CUI € 4.750,00 OLTRE IVA PER ONERI DELLA SICUREZZA DOVUTI AI RISCHI INTERFERENTI NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. 5. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 30,00 IN FAVORE DELL’ANAC. 6. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI AZIENDALI PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 62.792,00 OLTRE IVA – DI CUI € 4.750,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO - GRAVERà SUL CONTO 205070 “PREVENZIONE E SICUREZZA SUL LAVORO” DEL BILANCIO DEI RISPETTIVI ANNI DI ESERCIZIO COSì COME SOTTO RIPORTATO: € 7.849,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO DEL 2022; € 31.396,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO DEL 2023; € 23.547,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO DEL 2024. IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 24 DEL 31.05.2022 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI DELIBERA APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E CAPITOLATO SPECIALE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, REVISIONE E FORNITURA DEI PRESIDI ANTINCENDIO IN DOTAZIONE ALL’AMAT PALERMO S.P.A., PER 24 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 62.792,00 OLTRE IVA, DI CUI € 4.750,00 OLTRE IVA PER ONERI DELLA SICUREZZA DOVUTI AI RISCHI INTERFERENTI NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 30,00 IN FAVORE DELL’ANAC. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI AZIENDALI PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 62.792,00 OLTRE IVA – DI CUI € 4.750,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO - GRAVERà SUL CONTO 205070 “PREVENZIONE E SICUREZZA SUL LAVORO” DEL BILANCIO DEI RISPETTIVI ANNI DI ESERCIZIO COSì COME SOTTO RIPORTATO: € 7.849,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO DEL 2022; € 31.396,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO DEL 2023; € 23.547,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO DEL 2024. IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.