SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
5
- Data:
21-07-2022
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
PROPOSTA DI MIGRAZIONE SULLA PIATTAFORMA DI E PROCUREMENT AZIENDALE DELL ELENCO DI PROFESSIONISTI ABILITATI PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL'ARCHITETTURA ED ALL'INGEGNERIA (SIA) DI IMPORTO INFERIORE A € 100.000,00 E APPROVAZIONE DEL RELATIVO AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO PER LA GESTIONE, IN MODALITÃ TELEMATICA, DELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL INGEGNERIA ED ALL ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ARTT. 31 C. 8 E 36 C. 2 LETT. A), B) DEL DLGS 50/2016 E SS.MM.II.
Motivazione:
AMAT PALERMO S.P.A. HA COSTITUITO CON AVVISO DI FORMAZIONE (AVVISO/REGOLAMENTO) PUBBLICATO IN DATA 8/3/2018 SUL SITO AZIENDALE E CONTEMPORANEO INVIO DI UNA NOTA INFORMATIVA AI RELATIVI ORDINI PROFESSIONALI UN ELENCO (ALBO) DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA ED ALL INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A EURO 100.000. AL FINE DI OTTIMIZZARE LE PROCEDURE PER LA TENUTA E L UTILIZZO DI TALE ELENCO SI RITIENE OPPORTUNO MIGRARLO SULLA PIATTAFORMA AZIENDALE DI E PROCUREMENT, PREVIA MODIFICA/INTEGRAZIONE DEL REGOLAMENTO AZIENDALE DI GESTIONE E LA REDAZIONE DI UN MANUALE UTENTE SPECIFICO CHE HA LO SCOPO DI GUIDARE L O.E. NELL ATTIVITà DI RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO. TANTO CONSIDERATO E A SEGUITO DI APPROFONDITE INTERLOCUZIONI CON I TECNICI DELLA SOCIETà FORNITRICE DEL SERVIZIO DI E - PROCUREMENT AL FINE DI OTTENERE ALCUNE IMPLEMENTAZIONI SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA A COSTO ZERO, È STATO PREDISPOSTO IL PRESENTE AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO DI GESTIONE DELL ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA ED ALL INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000 EUROPER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONI, SI RAPPRESENTA CHE DETTO DOCUMENTO È STATO PREVENTIVAMENTE CONDIVISO PER QUANTO ATTIENE LA QUESTIONE DELLA PRIVACY CON IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) INCARICATO DI AMAT E CON IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA AZIENDALE. IL REGOLAMENTO È STATO PREDISPOSTO IN ADERENZA AL DETTATO NORMATIVO ED AGLI INDIRIZZI DELL AUTORITà NAZIONALE ANTICORRUZIONE, NEL RISPETTO DEI PRINCIPI DI NON DISCRIMINAZIONE, PROPORZIONALITà , ROTAZIONE E TRASPARENZA DELL ATTIVITà CONTRATTUALE ASSICURANDO ALTRESì IL RISPETTO DEI PRINCIPI DI ECONOMICITà , EFFICACIA, TEMPESTIVITà E CORRETTEZZA PRESCRITTI DALL ART. 30, COMMA 1 DEL DLGS 50/2016 E SS.MM.II.
Determinato:
QUALORA CONDIVISA LA PROPOSTA DI CHE TRATTASI ED I RELATIVI ELABORATI, SI PROPONE DI : • APPROVARE LA MIGRAZIONE DEL VIGENTE ELENCO DEI PROFESSIONISTI ACCREDITATI PER I SERVIZI DI INGEGNERIA ED ARCHITETTURA (SIA) SULLA PIATTAFORMA DI E PROCUREMENT AZIENDALE;• APPROVARE L AGGIORNAMENTO DELREGOLAMENTO PER LA GESTIONE, IN MODALITà TELEMATICA, DELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL INGEGNERIA ED ALL ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ARTT. 31 C. 8 E 36 C. 2 LETT. A), B) DEL DLGS 50/2016 E SS.MM.II. ;• APPROVARE IL MANUALE DELL OPERATORE ECONOMICO PROFESSIONISTA SIA ;• AUTORIZZARE L ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITà SUSSEGUENTI.