SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
407
- Data:
19-09-2022
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN PROCEDURA DI RECUPERO CREDITI DI VARIA NATURA NEI CONFRONTI DEI SEGUENTI SOGGETTI: “COMUNE DI PALERMO/AMAP PALERMO S.P.A.” PER IL SIN. N.637/2017 E “COMUNE DI CEFALA DIANA” PER ONERI DIPENDENTE IN CARICA PUBBLICA PER I QUADRIMESTRI 3°/2020 - 2° E 3°/2021 – 1°/2022.
Motivazione:
CONSIDERATO CHE L’AMAT PALERMO S.P.A. VANTA DEI CREDITI A VARIO TITOLO, NEI CONFRONTI DEI SOTTO INDICATI ENTI TERRITORIALI/SOCIETà, SEGNALATI DALLA DIREZIONE ECONOMICO FINANZIARIA, COME APPRESSO: COMUNE DI PALERMO/AMAP PALERMO S.P.A. - RISARCIMENTO DANNI CAUSATI AD AUTOBUS DAL DISTACCO DELLA COPERTURA DI UN TOMBINO - € 10.150,15 OLTRE I.V.A. COMUNE DI CEFALA DIANA - ONERI DIPENDENTE S.S. IN CARICA PUBBLICA PER I QUADRIMESTRI 3°/2020, 2°-3°/2021 E 1°/2022 - € 1.223,22= PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 11.373,37= OLTRE L’IVA CALCOLATA SUL MONTANTE DEL PRIMO DELLE DUE PROCEDURE. VISTA AD OGGI L’INADEMPIENZA DEI SUMMENZIONATI DEBITORI, CHE NON HANNO PROCEDUTO AL PAGAMENTO DELLE SOMME DOVUTE E CIò NONOSTANTE LE DIFFIDE DI MESSE IN MORA DIRETTA DELLA SCRIVENTE DIREZIONE, COME DA ALLEGATA DOCUMENTAZIONE. SEBBENE, CON DETERMINAZIONE N.221/2019 E SUCCESSIVA INTEGRAZIONE CON DETERMINAZIONE N.471/2020, ERA STATO AFFIDATO L’INCARICO, ALL’AVV. SUSANNA BUFARDECI, DI ASSISTERE LA SOCIETà NELLA PROCEDURE IL RECUPERO CREDITO ATTINENTE AL “COMUNE DI PALERMO/AMAP PALERMO S.P.A. (SIN. N.637/17)” E CHE CON NOTA PROT. 21956/2021/AMAT, IL PREDETTO PROFESSIONISTA HA RASSEGNATO LE PROPRIE DIMISSIONI/RINUNCIA ALL’INCARICO DI CHE TRATTASI, ADDUCENDO TESTUALMENTE: “PER RAGIONI PERSONALI E PROFESSIONALI CHE NON MI CONSENTONO DI PROSEGUIRE LO SVOLGIMENTO DELL’INCARICO CON L’IMPEGNO PROFUSO”. NONOSTANTE IL SUCCESSIVO AFFIDAMENTO, UNITAMENTE AD ALTRE PROCEDURE, DEL SUDDETTO INCARICO DI RECUPERO CREDITO “AMAT PALERMO S.P.A. VS COMUNE DI PALERMO/AMAP PALERMO S.P.A. (SIN. N.637/17)” ALL’AVV. DOMENICO CACCIATORE, AVVENUTO CON DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE N.375/2022, DAL PROFESSIONISTA ACCETTATO, LIMITATAMENTE AI RESTANTI SOGGETTI, MA ALTRESì RINUNCIATO CON RIFERIMENTO AL RECUPERO CREDITO DI CHE TRATTASI; COME SI EVINCE DALL’ALLEGATA NOTA INGRESSO, PROT. N.20310 DEL 02/09/2022, A CUI SI RINVIA. VISTA LA NECESSITà AGGIUNTA DI PROCEDERE, CONTESTUALMENTE AL RI-AFFIDAMENTO POC’ANZI TRATTATO PER I MOTIVI ANZIDETTI, ALL’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI RAPPRESENTANZA PER IL RECUPERO DEL CREDITO VANTATO NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI CEFALA DIANA, PER I PERIODI GIà SOPRA SPECIFICATI, PER COME SOLLECITATO DALLA DIREZIONE ECONOMICO FINANZIARIA, CHE, FRA L’ALTRO, HA CONFERMATO ESITO NEGATIVO D’INCASSO ANCHE CON RECENTE ALLEGATA NOTA DEL 31/08/2022.
Determinato:
1. AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DI INCARICO AD UN LEGALE DI FIDUCIA DELL’AMAT AVV. TEODORO CALDERONE PER IL RECUPERO GIUDIZIARO DEI CREDITI, INDICATI IN NARRATIVA, VANTATI A VARIO TITOLO NEI CONFRONTI DEL “COMUNE DI PALERMO/AMAP PALERMO S.P.A. (SIN. N.637/2017)” E DEL “COMUNE DI CEFALA DIANA” (ONERI DIPENDENTE IN CARICA PUBBLICA PER I QUADR. 3°/2020 - 2° E 3°/2021 – 1°/2022. 2. LA SPESE PRESUNTA PER IL CONFERIMENTO INCARICO DI CHE TRATTASI, PRENDENDO A RIFERIMENTO GLI IMPORTI PREVISTI, PER RELATIVI SCAGLIONI DEL TARIFFARIO PROFESSIONALE AZIENDALE VIGENTE, PER LE ATTIVITà INERENTE AI PROCEDIMENTI MONITORI, è DI € 1.460,00=, CHE GRAVERà SUL CONTO 205056 “ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.