SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
437
- Data:
06-10-2022
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: L.P.M./AMAT PALERMO S.P.A. (R.G. N.1733/2021) TRIBUNALE DI PALERMO, SEZ. LAVORO. AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO.
Motivazione:
CON RICORSO NOTIFICATO IN DATA 01/07/2021, CON UDIENZA FISSATA PER IL GIORNO 03/02/2023, IL RICORRENTE SIG. L.P.M., OPERATORE DI MANUTENZIONE PARAMETRO 130 -, HA CONVENUTO L AMAT, INNANZI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, ED HA CHIESTO DI: • IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO, A FAR DATA DAL GENNAIO 2010 O CON LA DECORRENZA CHE VERRà RITENUTA DI DIRITTO, ALL INQUADRAMENTO ALLA MANSIONE SUPERIORE RICONDUCIBILE AL PROFILO DI O.C. - PARAMETRO 180 - NELL AREA PROFESSIONALE 3A, OPERATIVA MANUTENZIONE IMPIANTI E OFFICINE, O, IN SUBORDINE, AL PROFILO DI O.T. - PARAMETRO 170 -; SEMPRE NELLA MEDESIMA AREA PROFESSIONALE E OPERATIVA SOPRA; • LA CONDANNA DELL AMAT AL PAGAMENTO, IN FAVORE DEL RICORRENTE, DELLE DIFFERENZE ECONOMICHE, RETRIBUTIVE E CONTRIBUTIVE MATURATE DALLA MEDESIMA DATA ANZIDETTA O DA ALTRA CHE VERRà ACCLARATA NEL CORSO DEL GIUDIZIO, IL TUTTO OLTRE INTERESSI E RIVALUTAZIONE MONETARIA DAL DOVUTO AL SODDISFO. CON RELAZIONE ALLEGATA DEL 07/07/2022, A CUI SI RINVIA PER UNA ESAUSTIVA DISAMINA, LA D.T. DI APPARTENENZA DEL RICORRENTE, IN SINTESI, HA PRECISATO CHE IL SIG. L.P.M. … SVOLGE LE SUE MANSIONI PRESSO IL R.E. (OGGI R.M.) DELL OFFICINA AZIENDALE. IN PARTICOLARE, DIETRO DIRETTIVE DEL CAPO OPERATORI … OMISSISS .. TALI ATTIVITà , NON POSSONO, A GIUDIZIO DI QUESTA DIVISIONE, ESSERE INQUADRATE NELLA DECLARATORIA DEL PROFILO PROFESSIONALE NÈ DI O.C. E NÈ DI O.T., IN QUANTO IL SUDDETTO OPERATORE NON OPERA CON MARGINI DI AUTONOMIA IN ATTIVITà TECNICHE E/O TECNICO/MANUALI, CHE RICHIEDONO PARTICOLARE PERIZIA E NÈ COORDINA PERSONALE … OMISSIS ... . ALLA LUCE DI QUANTO ILLUSTRATO, SI RITIENE OPPORTUNO CONFERIRE LA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO AD UN LEGALE DI FIDUCIA DELL AZIENDA SCELTO TRA GLI ISCRITTI ALL ALBO AZIENDALE, AL FINE CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE.
Determinato:
1. AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA NEL GIUDIZIO L.P.M./AMAT PALERMO S.P.A., INNANZI IL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO, AD UN LEGALE DI FIDUCIA DELL AZIENDA SCELTO TRA GLI ISCRITTI ALL ALBO AZIENDALE, AVV. SABRINA CAUSA AL FINE DI CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE. 2. LA SPESA PRESUNTA PER DETTO CONFERIMENTO È DI € 2.700,00=, CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205056 ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.