SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
23
- Data:
24-10-2022
Proponente:
AREA RISORSE UMANE
Oggetto:
SELEZIONE PUBBLICA PER LA ASSUNZIONE DI OPERATORI DI ESERCIZIO A TEMPO INDETERMINATO - SCORRIMENTO TOTALE GRADUATORIA FINALE APPROVATA DAL C.D.A. IN DATA 24 MARZO 2022.
Motivazione:
CON ATTO DELIBERATIVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 24 MARZO 2022, AI SENSI DELL ART.11 DEL BANDO DELLA SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE DI N. 100 OPERATORI DI ESERCIZIO, È STATA APPROVATA LA RELATIVA GRADUATORIA FINALE, AL PREDETTO ATTO ALLEGATA IN UNICO CONTESTO. CON IL MEDESIMO ATTO È STATA AUTORIZZATA LA PUBBLICAZIONE CON RISERVA, SECONDO LE MODALITà PREVISTE, DELLA PREDETTA GRADUATORIA CON ESPRESSO MANDATO DI PROCEDERE ALLA IMMISSIONE IN SERVIZIO DEI SOGGETTI SELEZIONATI NELLA POSIZIONE DI OPERATORE DI ESERCIZIO PAR. 140 EX CCNL 27 NOVEMBRE 2000 NELLA MISURA DI N. 100 UNITà . SUCCESSIVAMENTE, COME DA AVVISI PUBBLICATI SIA SUL SITO WEB AZIENDALE CHE SU QUELLO DELLA SOCIETà INCARICATA DELLA SELEZIONE, TEMPOR S.P.A., SI È VIA VIA PROCEDUTO ALLA IMMISSIONE IN SERVIZIO DI N. 100 OPERATORI DI ESERCIZIO, GIUNGENDO UTILMENTE FINO ALLA POSIZIONE N. 112 IN CONSIDERAZIONE DELLE RINUNCE PERVENUTE. CIò PREMESSO QUESTA AMMINISTRAZIONE HA PIù VOLTE FORMALMENTE RAPPRESENTATO AL SOCIO PROPRIETARIO LA SEMPRE PIù URGENTE NECESSITà DI PROCEDERE ALLA ASSUNZIONE DEGLI ULTERIORI CANDIDATI IDONEI DISPONIBILI NELLA PREDETTA GRADUATORIA CONCORSUALE E CIò AL FINE DI CONTENERE LE INGENTI PERDITE DI GESTIONE CAUSATE DALLA GRAVE CARENZA DELLE RISORSE DI CHE TRATTASI, A SEGUITO DEL COLLOCAMENTO IN QUIESCENZA DEL PERSONALE DI GUIDA, NONCHÈ AL FINE DI OFFRIRE ALL UTENZA IL SERVIZIO CONTRATTUALMENTE PREVISTO DANDO PIENA ATTUAZIONE AL PIANO DI RISANAMENTO PRESENTATO ED AL RECENTE PIANO DI FABBISOGNO 2022/2024 CUI FA ESPRESSO RIFERIMENTO LA NOTA AMAT GIà INVIATA AL COMUNE DI PALERMO - SETTORE DELLE SOCIETà PARTECIPATE IN DATA 26 SETTEMBRE 2022. E UTILE PRECISARE CHE IN BASE ALLA VIGENTE TABELLA NUMERICA DEL PERSONALE RISULTA, ALLA DATA DEL 1° OTTOBRE 2022, UNA VACANZA E DISPONIBILITà DI N. 145 POSIZIONI DI OPERATORE DI ESERCIZIO E CIò A FRONTE DEI RIMANENTI N. 104 CANDIDATI IDONEI INSERITI NELLA GRADUATORIA CONCORSUALE. CONSIDERATO CHE IL SOCIO PROPRIETARIO CON PROPRIA DELIBERA DI GIUNTA N. 225 IN DATA 20 OTTOBRE 2022 HA PRESO ATTO DEL PIANO DI FABBISOGNO DI PERSONALE PER GLI ANNI 2022-2023-2024, NEL CUI AMBITO È STATO ALTRESì PREVISTO LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA DI CUI IN OGGETTO, SI PROPONE A CODESTO SPETTABILE CONSIGLIO DI AUTORIZZARE, A FAR DATA DALLA APPROVAZIONE DELLA PRESENTE, L IMMISSIONE IN SERVIZIO, QUALI OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140, DEI RESTANTI CANDIDATI IDONEI POSIZIONATI DAL N. 113 AL N. 216, SECONDO LE MODALITà GIà ADOTTATE IN PRECEDENZA, TENENDO CONTO CHE LA RELATIVA SPESA RIENTRA NELLE PREVISIONI DI BUDGET.
Determinato:
AUTORIZZARE, A FAR DATA DALLA APPROVAZIONE DELLA PRESENTE, L IMMISSIONE IN SERVIZIO, QUALI OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140, DEI RESTANTI CANDIDATI IDONEI POSIZIONATI DAL N. 113 AL N. 216 NELLA RELATIVA GRADUATORIA FINALE, ALLA PRESENTE ALLEGATA IN UNICO CONTESTO, APPROVATA CON ATTO DELIBERATIVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 24 MARZO 2022 E SUCCESSIVAMENTE PUBBLICATA IN DATA 25 MARZO 2022. LA RELATIVA SPESA RIENTRA NELLE PREVISIONI DI BUDGET DEL CORRENTE ESERCIZIO.