SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
488
- Data:
25-10-2022
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL’INCREMENTO DELLA SPESA RELATIVA ALLA RIPARAZIONE DEL FURGONE AZIENDALE N. 50 TARGATO AW088AV, DI CU ALLA D.P. N. 219 DEL 04.05.2022, PRESSO LA DITTA NUOVO CARAP SRL DI PALERMO - CIG : Z0C3616717
Motivazione:
CON D.P. N. 219 DEL 04.05.2022. è STATO AUTORIZZATO L’AFFIDAMENTO ALLA NUOVA CARAP DEL RIPRISTINO DEL FURGONE AZIENDALE N.50 (IVECO DAILY 50-12) TARGATO AW088AV, IN DOTAZIONE ALLA SQUADRA DI SEGNALETICA VERTICALE, PER L’IMPORTO DI € 1.237,86 OLTRE IVA, COME DA PREVENTIVO DI SPESA REDATTO DALLA STESSA. SENONCHè DURANTE LO SMONTAGGIO DEL MOTORE DEL SUDDETTO MEZZO AZIENDALE SI SONO PRESENTATE ALTRE PROBLEMATICHE CHE HANNO RICHIESTO LA SOSTITUZIONE DI ULTERIORI PEZZI DI RICAMBIO COME DA FOTO ALLEGATE, SOSTITUZIONE NECESSARIA AFFINCHé IL FURGONE N.50 POSSA ESSERE RIMESSO IN SERVIZIO. A TAL FINE LA DITTA HA TRASMESSO UN SECONDO PREVENTIVO ALLEGATO AD INTEGRAZIONE DEL PRIMO, DEI COSTI DEI PEZZI DI RICAMBI NECESSARI E DELLA MANODOPERA DA SOSTENERE PER UNA SPESA COMPLESSIVA DI €. 838,40 OLTRE I.V.A., DA CORRISPONDERE A 30GG DALLA DATA DELLA PRESENTAZIONE DELLA FATTURA. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE RIPARAZIONE RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI:
Determinato:
AUTORIZZARE L’INTEGRAZIONE DELLA SPESA DI € 838,40 OLTRE IVA PER LA RIPARAZIONE DEL FURGONE AZIENDALE N.50, PRESSO L’OFFICINA NUOVO CARAP S.R.L. ; 2 APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI €. 838,40 OLTRE I.V.A. PER LA RIPARAZIONE DI CUI AL PUNTO 1); 3 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI €. 838,40 OLTRE I.V.A., DA CORRISPONDERE A MEZZO R.D. 30GG. DALLA DATA DI PRESENTAZIONE FATTURA; IL COSTO COMPLESSIVO DI €. 838,40 OLTRE I.V.A. GRAVERà SUL CONTO 205528 DEL BILANCIO 2022.