SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
46
- Data:
13-12-2022
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL ACQUISTO, AI SENSI DELL ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, DI N. 3 TRAPANI AVVITATORI A PERCUSSIONE A BATTERIA. CIG Z6738EE036
Motivazione:
CON D.P. N. 420 DEL 23.09.2022 ERA STATO AUTORIZZATO L ACQUISTO DI N.2 TRAPANI AVVITATORI A BATTERIA PER SOSTITUIRE QUELLO ORAMAI NON FUNZIONANTE DEL FURGONE N.114 E DISPORNE DI UN ALTRO COME SCORTA NEL CASO DI IMPROVVISO GUASTO DI QUALCUN ALTRO. SENONCHÈ ULTIMAMENTE SI SONO GUASTATI DEFINITIVAMENTE, SENZA POSSIBILITà DI ESSERE RIPARATI, GLI AVVITATORI DEI FURGONI N.113, 115 E N.97. ESSENDO I TRAPANI AVVITATORI A BATTERIA, INDISPENSABILI PER LO SVOLGIMENTO DEI LAVORI DI POSA SEGNALETICA VERTICALE, È NECESSARIO PROCEDERE ALLA IMMEDIATA SOSTITUZIONE. PERTANTO CONSIDERATO IL RECENTE PREVENTIVO DELLA DITTA TRAMUTO, RISULTATO IL PIù CONVENIENTE, SI È PROCEDUTO A RICHIEDERE ALLA STESSA DITTA LA DISPONIBILITà ALLA FORNITURA CONFERMANDOCI IL PREZZO A NOI OFFERTO PRECEDENTEMENTE DI €172,62 CAD. AVENDO LA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO CONFERMATO LA DISPONIBILITà ALLO STESSO PREZZO DELLA PRECEDENTE FORNITURA, COME DA MAIL ALLEGATA, SI PROPONE L ACQUISTO PRESSO LA SUDDETTA DITTA DI N. 3 AVVITATORI A BATTERIA PER LA SOSTITUZIONE DI QUELLI ORAMAI ESAUSTI DEI FURGONI SOPRA INDICATI, RIMANENDONE SEMPRE N.1 DI SCORTA PER GESTIRE L EVENTUALE EMERGENZA, PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 517,86. PERTANTO LA FORNITURA VIENE AGGIUDICATA ALLA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 517,86 OLTRE IVA. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. POICHÈ L IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) AFFIDARE LA FORNITURA DI N. 3 TRAPANI AVVITATORI A BATTERIA PRESSO LA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 517,86 OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 517,86= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA FORNITURA CON BONIFICO BANCARIO ALL EMISSIONE DELLA RELATIVA FATTURA, FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 517,86 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURE SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO 2022.
Determinato:
1) AFFIDARE LA FORNITURA DI N. 3 TRAPANI AVVITATORI A BATTERIA PRESSO LA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 517,86 OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 517,86= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA FORNITURA CON BONIFICO BANCARIO ALL EMISSIONE DELLA RELATIVA FATTURA, FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 517,86 OLTRE IVA GRAVERÃ SUL CONTO 202029 MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURE SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO 2022.