SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
3
- Data:
03-01-2023
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA VETRERIA GIUFFRIDA CARMELO PER LA FORNITURA DI VETRI CAMERA E SOSTITUZIONE GUARNIZIONI, PER SALA CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE E STANZA DIREZIONE GENERALE CIG Z1B3959714
Motivazione:
I IL REP. IMPIANTI FISSI CON PROPOSTA N. 131 DEL 09/12/2022 HA RICHIESTO L ACQUISTO DI VETRI PER GLI INFISSI DELLA SALA CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE UBICATA NELLA PALAZZINA CENTRALE SEDE DELLA DIREZIONE GENERALE. IL RESPONSABILE DEL REP. SIG. CARUSO HA CONTATTATO PER LE VIE BREVI LA DITTA VETRERIA GIUFFRIDA CARMELO PER UN SOPRALLUOGO IN AZIENDA AL FINE DI PREVENTIVARE LA SPESA DA SOSTENERE PER I VETRI LESIONATI, LO STESSO CON MAIL DEL 09/12/2022 COMUNICA A QUESTA DIVISIONE IL PREVENTIVO DELLA DITTA MENZIONATA CHE, HA PROPOSTO PROPRIA OFFERTA N. 42 DEL 09/12/2022 PER LA FORNITURA E COLLOCAZIONE DEI VETRI COME DI SEGUITO ARTICOLATA: • N. 3 VETRI CAMERA 4+12+4 MIS. 166X43 COMPRESO DI COLLOCAZIONE E N. 6 GUARNIZIONI VETRI € 362,00 OLTRE IVA • N. 1 DISMISSIONE VETRI ROTTI E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI € 50,00 OLTRE IVA • TOTALE INTERA FORNITURA E COLLOCAZIONE € 412,00 OLTRE IVA. IN UN MOMENTO SUCCESSIVO, A SEGUITO DI SOPRALLUOGO EFFETTUATO SEMPRE DAL RESPONSABILE DEGLI IMPIANTI FISSI, È EMERSA LA NECESSITà DI PROVVEDERE ALLA SOSTITUZIONE ANCHE DEI VETRI CAMERA DELLA STANZA DEL DIRETTORE GENERALE E A QUESTO SCOPO SEMPRE LA DITTA GIUFFRIDA HA INVIATO IL PREVENTIVO N.45P.A DEL 28/12/2022 DOVE PREVEDE: • N. 6 VETRI CAMERA 4+12+4 MIS. 166X55 COMPRESO DI COLLOCAZIONE E N. 6 GUARNIZIONI VETRI € 750,00 OLTRE IVA • N. 1 DISMISSIONE VETRI E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI € 100,00 OLTRE IVA COMPRENSIVO NEL PREZZO LA SILICONATURA DEI TELAI ESTERNI DI DUE FINESTRE. PERTANTO PER TUTTI GLI INTERVENTI PREVISTI LA RICHIESTA AMMONTA AD € 1.264,00 OLTRE IVA NON ESSENDO IL TIPO DI MATERIALE ACQUISTABILE CON I CONTRATTI IN ESSERE E VISTO CHE LA DITTA VETRERIA GIUFFRIDA CARMELO GIà IN PASSATO HA EFFETTUATO INTERVENTI PRESSO LA NS. AZIENDA LA SCRIVENTE DIVISIONE VISTA L URGENZA E LA PARTICOLARITà DEL MATERIALE RICHIESTO RITIENE CONGRUO IL COSTO SU INDICATO E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL ART. 80 (VEDI ALLEGATO) ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V.  AUTORIZZARE L AFFIDAMENTO ALLA DITTA VETRERIA GIUFFRIDA CARMELO PER LA FORNITURA DI COMPLESSIVI N. 9 VETRI CAMERA CON TUTTE LE ATTIVITà DETTAGLIATE IN PREMESSA PER UN IMPORTO TOTALE DI € 1.264,00 OLTRE IVA;  APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.264,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE;  AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.264,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.264,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202026 MATERIALE DI CONSUMO DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
 AUTORIZZARE L AFFIDAMENTO ALLA DITTA VETRERIA GIUFFRIDA CARMELO PER LA FORNITURA DI COMPLESSIVI N. 9 VETRI CAMERA CON TUTTE LE ATTIVITà DETTAGLIATE IN PREMESSA PER UN IMPORTO TOTALE DI € 1.264,00 OLTRE IVA;  APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.264,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE;  AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.264,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.264,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202026 MATERIALE DI CONSUMO DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.