SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
20
- Data:
18-01-2023
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ALL ACQUISTO, AI SENSI DELL ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, DI MATERIALE VARIO DI CONSUMO PER L ANNO2023, NECESSARIO PER L ATTIVITÃ DI POSA DI SEGNALETICA STRADALE, PRESSO IL CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI PALERMO. CIG: ZE63971931
Motivazione:
IL RESPONSABILE UNITà COMPLESSA DEI SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITà , AREA SEGNALETICA, PER L ESAME DELL ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. IN BASE AI CONSUMI DEL MATERIALE VARIO NECESSARIO PER L ATTIVITà DI POSA DELLA SEGNALETICA VERTICALE ED ORIZZONTALE DELL ANNO 2022 È STATO PREDISPOSTO UN NUOVO ELENCO DEGLI ARTICOLI E DELLE RELATIVE QUANTITà DI TUTTO IL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO PER IL 2023. CONSIDERATO CHE NEL 2022, AD OTTOBRE, IL CONTRATTO RISULTAVA QUASI ESAURITO, LA PREVISIONE DEL MATERIALE NECESSARIO PER IL 2023 È STATA RIVEDUTA AUMENTANDO PROPORZIONALMENTE LE QUANTITà AL FINE DI ESSERE BASTEVOLI PER TUTTO L ANNO. PERTANTO CON NOTE PROT. 28922, 28923 E 28924 DEL 12.12.2022, SONO STATE INVIATE A FORMULARE OFFERTA PREZZI, TRE DITTE DI FERRAMENTA ISCRITTE ALL ALBO FORNITORI AZIENDALE E PRECISAMENTE: DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI VIA SEGESTA N.38 PALERMO, DITTA NEW GENERAL MAC DI VIA G.F. INGRASSIA N.42/B PALERMO E DITTA TRAMUTO MARIO DI PIAZZA NOCE N.10 PALERMO. A SEGUITO DI CIò SONO PERVENUTE DUE OFFERTE DELLE DITTE SOTTOELENCATE PER L IMPORTO A FIANCO DI CIASCUNA INDICATO: • CENTRO COLORI € 15.380,30 • TRAMUTO MARIO € 18.116,51 CONSIDERATO CHE LA MIGLIORE OFFERTA RISULTA QUELLA DELLA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI PALERMO SI PROPONE L AGGIUDICAZIONE ALLA STESSA DELLA SUDDETTA FORNITURA. INOLTRE CONSIDERATO CHE DURANTE L ANNO POTREBBERO PRESENTARSI IMPREVISTI CHE NECESSITANO DI MATERIALE VARIO NON ELENCATO NELLA SUDDETTA FORNITURA, SI PROPONE L AFFIDAMENTO PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 16.500,00. SB AI SENSI DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER L INCENTIVAZIONE PROFESSIONALE APPROVATO DAL CDA IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., SI ALLEGANO LE NOMINE DEL R.U.P., DOTT. LEONARDO AGNELLO E DEL DIRETTORE ESECUTORE E VERIFICATORE DELLA CONFORMITà , SIG.RA SABRINA BALISTRI. AI SENSI DELL ART. 5 DEL SOPRA CITATO REGOLAMENTO AZIENDALE LA LIQUIDAZIONE DEGLI INCENTIVI SOPRA RIPORTATI, SARà DISPOSTA IN SEGUITO ALLA CONCLUSIONE DI TUTTA LA PROCEDURA, DAL DIRETTORE GENERALE DIETRO ATTESTAZIONE DEL R.U.P. CHE DICHIARI CHE TUTTI GLI ADEMPIMENTI SONO STATI ESEGUITI SECONDO LE PRESCRIZIONI NORMATIVE. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. POICHÈ L IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) AFFIDARE LA FORNITURA ALLA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI VIA SEGESTA, 38 - PALERMO DEL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITà DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA STRADALE ED ORIZZONTALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 16.500,00= OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 16.500,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 116,20 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL CDA IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., DI CUI € 26,40 DA DESTINARSI AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 89,80 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 16.500,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 MATERIALE SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO 2023. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 116,20 GRAVERà COME SEGUE: € 26,40 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., NEL BILANCIO 2023; € 89,80 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., NEL BILANCIO 2023.
Determinato:
AFFIDARE LA FORNITURA ALLA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI VIA SEGESTA, 38 - PALERMO DEL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITÃ DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA STRADALE ED ORIZZONTALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 16.500,00= OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 16.500,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 116,20 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL CDA IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., DI CUI € 26,40 DA DESTINARSI AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 89,80 DA DESTINARSI PER L ATTIVITÃ PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 16.500,00 OLTRE IVA GRAVERÃ SUL CONTO 202029 MATERIALE SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO 2023. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 116,20 GRAVERÃ COME SEGUE: € 26,40 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., NEL BILANCIO 2023; € 89,80 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., NEL BILANCIO 2023.