SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
15
- Data:
15-02-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E PRONTO INTERVENTO DELL’IMPIANTO DI RIFORNIMENTO DI GAS METANO DEL DEPOSITO DI ROCCAZZO, PER 36 MESI - CIG 9513228418.
Motivazione:
LA DIVISIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N.840 DEL 15.11.2022, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI PROVVEDERE ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E PRONTO INTERVENTO DELL’IMPIANTO DI RIFORNIMENTO DI GAS METANO DEL DEPOSITO DI ROCCAZZO, PER 36 MESI. SONO STATI PERTANTO REDATTI IL PROGETTO ED IL CAPITOLATO SPECIALE, IN CUI SONO DESCRITTI GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E LE ATTIVITà DI PRONTO INTERVENTO, LA LORO MODALITà DI ESPLETAMENTO, LA SEQUENZA DELLA LORO ESECUZIONE E GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA A CORPO. L’IMPORTO COMPLESSIVO PREVISTO PER IL SUDDETTO SERVIZIO è PARI AD € 75.962,62 OLTRE IVA, DI CUI € 4.465,10 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. PER IL SERVIZIO IN OGGETTO, CON NOTA PROT. 386/DT DEL 12.05.2022, IL DIRIGENTE DELLA DIREZONE TECNICA HA NOMINATO IL SIG. GIUSEPPE CARUSO, RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) E DIRETTORE DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 75.962,62, OLTRE IVA, NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, è STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CHE TRATTASI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI, INDICATI DALLA DIREZIONE TECNICA, IN QUANTO NON RISULTANO PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE DITTE ISCRITTE ALL'ALBO FORNITORI AZIENDALE. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL MINOR PREZZO, AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., IN QUANTO TRATTASI DI SERVIZI DI MANUTENZIONE CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. IL QUADRO ECONOMICO PREVEDE, ALTRESì, L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 911,75 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 182,31 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 729,44 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO NECESSARIO PER L'AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANRìTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, COME INDICATO NELLA NOTA DELLA D.T., SI PROPONE DI: 1. APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E PRONTO INTERVENTO DELL’IMPIANTO DI RIFORNIMENTO DI GAS METANO DEL DEPOSITO DI ROCCAZZO, PER 36 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.962,62 OLTRE IVA, DI CUI € 4.465,10 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 911,75 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 182,31 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 729,44 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. 5. APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. 6. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.962,62 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 204041 “MANUTENZIONE ORDINARIA IMPIANTI ED IMMOBILI” COME SEGUE: PER € 14.760,50 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; PER € 25.320,88 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024; PER € 25.320,88 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2025; PER € 10.550,36 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2026. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 911,75 GRAVERà PER : € 182,31 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025-2026; € 729,44 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025-2026. IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 4024/23 DEL 07.02.2023 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E PRONTO INTERVENTO DELL’IMPIANTO DI RIFORNIMENTO DI GAS METANO DEL DEPOSITO DI ROCCAZZO, PER 36 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.962,62 OLTRE IVA, DI CUI € 4.465,10 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 911,75 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 182,31 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 729,44 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.962,62 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 204041 “MANUTENZIONE ORDINARIA IMPIANTI ED IMMOBILI” COME SEGUE: PER € 14.760,50 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; PER € 25.320,88 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024; PER € 25.320,88 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2025; PER € 10.550,36 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2026. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 911,75 GRAVERà PER : € 182,31 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025-2026; € 729,44 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025-2026. IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.