SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
81
- Data:
20-03-2023
Proponente:
AREA MOBILITA SOSTENIBILE
Oggetto:
FORNITURA SEDIE ERGONOMICHE PER LE POSTAZIONI COMMERCIALI; CIG: Z5D3A57C2A
Motivazione:
IL DIRETTORE F.F. DELL’AREA COMMERCIALE, PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA RELATIVA PROPOSTA DI ACQUISTO, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE: L’AREA COMMERCIALE SVOLGE LE PROPRIE ATTIVITà LAVORATIVE DEDICATE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI AMAT, CON L’AUSILIO DI DIVERSI PUNTI DISLOCATI NELLA CITTà DI PALERMO, FORNENDO COSì UN MAGGIOR SERVIZIO E FACILITARE L’ACQUISTO DI TUTTE LE TIPOLOGIE DI PRODOTTI ATTUALMENTE IN USO. PRESSO TUTTI I PUNTI VENDITA GIORNALMENTE VIENE COMANDATO UN OPERATORE IL QUALE, NECESSARIAMENTE PER MOTIVI LOGISTICI, E PER LE ORE LAVORATIVE PASSATE ALL’INTERNO DELLE STRUTTURA, NECESSITA LA DISPONIBILITà DI SEDIA CON CARATTERISTICHE ERGONOMICHE E RISPONDENTE ALLE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA. ALTRE STRUTTURE DEDICATE AD UFFICI COMMERCIALI SONO FORNITE DI SEDIE, MA LA COSTANTE USURA HA COMPLETAMENTE LOGORATO LO STATO D’USO. PER I MOTIVI SOPRAESPOSTI, OCCORRE L’ACQUISTO DI 12 SGABELLI CON BRACCIOLI E 8 POLTRONCINE DI TIPO DIREZIONALE DA ALLOCARE PRESSO LE STRUTTURE. PERTANTO SI è PROVVEDUTO ALLA RICHIESTA DI VARI PREVENTIVI DI SPESA CONTATTANDO, SUL TERRITORIO, LE SEGUENTI DITTE: ERGOMONDO – EFFEPI – ARREDOTECH4 DELLE TRE DITTE, SOLTANTO UNA HA RISPOSTO ALL’INVITO, LA EFFEPI & CONTRACT S.R.L., CHE PER LA FORNITURA IN PAROLA HA PREVISTO UN COSTO COMPLESSIVO DI € 1.584,00 OLTRE IVA, CIFRA RITENUTA CONGRUA DALLA SCRIVENTE ANCHE IN CONSIDERAZIONE DELLA SCELTA FATTA DI MODELLI ECONOMICI MA RISPONDENTI ALLE NORMATIVE VIGENTI SULLA ERGONOMICITà, FUNZIONALITà ECC.. IN CONSIDERAZIONE DI QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 1) ACQUISTARE, PER I MOTIVI ESPOSTI IN NARRATIVA, PRESSO LA DITTA EFFEPI & CONTRACT S.R.L, CON SEDE IN PALERMO VIA GIUSEPPE SCIUTI 83/O, LA FORNITURA DEL MATERIALE RIPORTATO IN PREVENTIVO ALLEGATO ALLA PRESENTE; 2) APPROVARE, LA SPESA DI € 1.584,00 CHE GRAVERà SUL CONTO 4003 “MACCHINE E ARREDI PER UFFICIO” BILANCIO 2023; 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A GG. 30 DALLA FATTURA ALLA DITTA EFFEPI & CONTRACT S.R.L PER L’IMPORTO CITATO, PREVIA REGOLARITà DELLA STESSA.
Determinato:
FORNITURA SEDIE ERGONOMICHE PER LE POSTAZIONI COMMERCIALI PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1584,00 OLTRE IVA