SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
41
- Data:
24-03-2023
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
LIQUIDAZIONE COMPENSI PER ATTIVITà AVV. MAURIZIO GIACONIA. GIUDIZI DI LAVORO: B.G./AMAT PALERMO S.P.A./INPS, G.V./AMAT PALERMO S.P.A./INPS, G.L./AMAT PALERMO S.P.A./INPS E Z.F./AMAT PALERMO S.P.A./INPS – TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO.
Motivazione:
L’AVV. MAURIZIO GIACONIA HA RAPPRESENTATO IN GIUDIZIO L’AMAT PALERMO S.P.A. NEL CORSO DI NUMEROSE CAUSE DI LAVORO RISALENTI NEL TEMPO. INVERO IL DETTO PROFESSIONISTA HA RICEVUTO, ANNI OR SONO, INCARICHI DAL LEGALE RAPPRESENTANTE AZIENDALE DELL’EPOCA (AL TEMPO ING. SERGIO RODI) PER I QUALI, SECONDO QUANTO COMUNICATO DAL PROFESSIONISTA E CHE SI ANDRà VIA VIA VERIFICANDO, NON HA RICEVUTO A TUTT’OGGI ALCUN COMPENSO. SI TRATTA, COME GIà ESPRESSO, DI CAUSE PER LE QUALI QUESTI UFFICI NON AVEVANO FASCICOLI COMPIUTI E, QUINDI, è STATO RICHIESTO ALLO STESSO LEGALE DI FORNIRE, QUANTO MENO: • LE SENTENZE, DALLE QUALI SIANO RILEVABILI LE ATTIVITà SVOLTE DAL PROFESSIONISTA E GLI ESITI GIUDIZIALI; • LE PROCURE, CONFERITE DAL LEGALE RAPPRESENTANTE PRO-TEMPORE DI AMAT PALERMO S.P.A.; • I PROGETTI DI PARCELLA, COERENTI CON IL TARIFFARIO PROFESSIONALE AZIENDALE VIGENTE AL TEMPO DELL’INCARICO. CIò PREMESSO, L’AVV. MAURIZIO GIACONIA HA FATTO PERVENIRE UN PRIMO INCARTAMENTO DI ATTIVITà COMPIUTE IN DIFESA DI AMAT E CHE CONCERNONO LE CAUSE DI LAVORO: 1. B.G./AMAT PALERMO S.P.A./INPS TRIBUNALE DI PALERMO, SEZ. LAVORO (R.G. N.5511/2006) DEFINITO CON SENTENZA N.462/2009 DI RIGETTO DOMANDA DEL RICORRENTE NEI CONFRONTI DI AMAT E COMPENSAZIONE SPESE DI LITE; 2. G.V./AMAT PALERMO S.P.A./INPS TRIBUNALE DI PALERMO, SEZ. LAVORO (R.G. N.5515/2006) DEFINITO CON SENTENZA N.463/2009 DI RIGETTO DOMANDA DEL RICORRENTE NEI CONFRONTI DI AMAT E COMPENSAZIONE SPESE DI LITE; 3. G.L./AMAT PALERMO S.P.A./INPS TRIBUNALE DI PALERMO, SEZ. LAVORO (R.G. N.5512/2006) DEFINITO CON SENTENZA N.464/2009 DI RIGETTO DOMANDA DEL RICORRENTE NEI CONFRONTI DI AMAT E COMPENSAZIONE SPESE DI LITE; 4. Z.F./AMAT PALERMO S.P.A./INPS TRIBUNALE DI PALERMO, SEZ. LAVORO (R.G. N.2631/2005) DEFINITO CON SENTENZA N.1258/2012 DI RIGETTO DOMANDA DEL RICORRENTE NEI CONFRONTI DI AMAT E COMPENSAZIONE SPESE DI LITE. DALLA DOCUMENTAZIONE CHE HA FORNITO L’AVVOCATO DI CHE TRATTASI è STATO ANCHE POSSIBILE RISALIRE ALLE DETERMINAZIONI DI INCARICO A LORO TEMPO ADOTTATE, OVE, TUTTAVIA, SI RILEVA CHE NON ERA STATO PREVISTO ALCUN IMPEGNO DI SPESA, ESSENDO QUEST’ULTIMO RIMANDATO A SUCCESSIVO ATTO DELIBERATIVO. PERTANTO, VERIFICATE LE CONGRUITà DEI PROGETTI DI PARCELLA PRODOTTI E RITENUTO CHE EFFETTIVAMENTE LE PRESTAZIONI RICHIESTE DAL PROFESSIONISTA APPAIONO OGGETTIVAMENTE EFFETTUATE, SI PROPONE DI: 1. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO IN FAVORE DELL’AVV. MAURIZIO GIACONIA, DELL’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 11.232,00=, COMPRENSIVA DI COMPENSO PROFESSIONALE E C.P.A., I.V.A. ESCLUSA ED AL LORDO DELLA RITENUTA D’ACCONTO, RISPONDENTE AI COMPENSI DETERMINATI DA QUESTA SOCIETà, CON IL TARIFFARIO AZIENDALE VIGENTE ALL’EPOCA DEL CONFERIMENTO D’INCARICO. 2. IL COSTO DI € 11.232,00= GRAVERà SUL CONTO 205056 “ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI” DEL BILANCIO DEGLI ANNI DI RIFERIMENTO. PER LA PUBBLICAZIONE EX ART. 15 BIS D.LGS. N.33/2013 SI PRECISA CHE, CON LE DETERMINAZIONI DEL PRESIDENTE N.61 DEL 19/02/2007 E 152 DEL 09/05/2007, è STATO CONFERITO AL DETTO AVV. MAURIZIO GIACONIA INCARICO FIDUCIARIO E CHE IL CURRICULUM DELLO STESSO è PUBBLICATO SUL SITO “AMAT PALERMO S.P.A. ALBO PROFESSIONISTI”.
Determinato:
IL PRESIDENTE - ESAMINATA LA SUPERIORE PROPOSTA, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, - CONSIDERATO CHE L’ATTO RIENTRA NELLA SUA COMPETENZA, - APPROVA LA RELAZIONE PROT. N.8688 DEL 20/03/2023 DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI, U.O. AFFARI LEGALI E NE AUTORIZZA LA INTEGRALE ESECUZIONE DANDO MANDATO ALLA COMPETENTE DIREZIONE DI PORRE IN ESSERE LE ATTIVITà CONSEGUENTI. - AUTORIZZA IL PAGAMENTO IN FAVORE DELL’AVV. MAURIZIO GIACONIA, DELL’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 11.232,00=, COMPRENSIVA DI COMPENSO PROFESSIONALE E C.P.A., I.V.A. ESCLUSA ED AL LORDO DELLA RITENUTA D’ACCONTO, RISPONDENTE AI COMPENSI DETERMINATI DA QUESTA SOCIETà, CON IL TARIFFARIO AZIENDALE VIGENTE ALL’EPOCA DEL CONFERIMENTO D’INCARICO. - IL COSTO DI € 11.232,00= GRAVERà SUL CONTO 205056 “ONORARI PROFESSIONALI LEGALI - TECNICI” DEL BILANCIO DEGLI ANNI DI RIFERIMENTO.