SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
7
- Data:
24-04-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE, DELLE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E LA PULITURA DI CADITOIE E POZZETTI DEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, PER 24 MESI CIG 9695941F9E.
Motivazione:
LA DIVISIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N.7195 DEL 07.03.2023, HA RICHIESTO DI PORRE IN ESSERE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L INDIZIONE DI NUOVA GARA PER PROVVEDERE ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN OGGETTO. SONO STATI PERTANTO REDATTI GLI ALLEGATI SCHEMI DI LETTERA DI INVITO E CAPITOLATO SPECIALE, IN CUI SONO RIPORTATI QUANTITà E TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI RICHIESTE, CON INDICATO IL RELATIVO PREZZO COMPLESSIVO A BASE DI GARA, CHE ANDRà SOTTOPOSTO A RIBASSO. L IMPORTO COMPLESSIVO DELL APPALTO, DA PORRE A BASE DI GARA, SI È ASSUNTO PARI A € 146.419,64 OLTRE IVA, OLTRE ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO PARI A € 1.350,00 OLTRE IVA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO TOTALE DI € 147.769,64 OLTRE IVA. PER DETTO SERVIZIO, CON NOTA PROT. N.116/DT DEL 03.01.2023, IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE TECNICA HA NOMINATO, IL SIG. GIUSEPPE CARUSO, RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) E DIRETTORE DELL ESECUZIONE DEL CONTRATTO. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 147.769,64 OLTRE IVA NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, È STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI CHE TRATTASI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI SELEZIONATI DALL ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CORRISPONDENTE CATEGORIA, COME DA ALLEGATO ELENCO. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE È QUELLO DEL MINOR PREZZO AI SENSI DELL ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I., TRATTANDOSI DI SERVIZIO CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. IL QUADRO ECONOMICO PREVEDE, ALTRESì, L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.418,58 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 354,65 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 729,44 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO NECESSARIO PER L'AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, COME INDICATO NELLA NOTA DELLA D.T., SI PROPONE DI: 1. APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMI DI LETTERA D INVITO E CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE, DELLE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E LA PULITURA DI CADITOIE E POZZETTI DEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, PER 24 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 147.769,64 OLTRE IVA, DI CUI € 1.350,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL ANAC. 5. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.773,23 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 1.418,58 DA DESTINARSI ALL ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 354,65 DA DESTINARSI ALL ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. 6. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 147.769,64 OLTRE IVA, DI CUI € 1.350,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 204041 MANUTENZIONE ORDINARIA IMPIANTI E IMMOBILI COME SEGUE: - € 36.942,41 NEL BILANCIO 2023; - € 73.884,72 NEL BILANCIO 2024; - € 36.942,41 NEL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1773,23 GRAVERà PER : • € 354,65 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025; • € 1.418,58 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025. IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 10092/23 DEL 04.04.2023 DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMI DI LETTERA D INVITO E CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE, DELLE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E LA PULITURA DI CADITOIE E POZZETTI DEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, PER 24 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 147.769,64 OLTRE IVA, DI CUI € 1.350,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO DI € 30,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL ANAC. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.773,23 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 1.418,58 DA DESTINARSI ALL ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 354,65 DA DESTINARSI ALL ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 147.769,64 OLTRE IVA, DI CUI € 1.350,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 204041 MANUTENZIONE ORDINARIA IMPIANTI E IMMOBILI COME SEGUE: - € 36.942,41 NEL BILANCIO 2023; - € 73.884,72 NEL BILANCIO 2024; - € 36.942,41 NEL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1773,23 GRAVERà PER : • € 354,65 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025; • € 1.418,58 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEI BILANCI 2024-2025. IL COSTO DI € 30,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.