SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
114
- Data:
17-04-2023
Proponente:
AREA MOBILITA SOSTENIBILE
Oggetto:
RATIFICA DELL’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 DEL NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA TMR SRL PER LA FORNITURA DI N. 30 NUOVE STAFFE DI AGGANCIO PER BICI, REVISIONE DI N. 30 STAFFE DI AGGANCIO DI BICI DANNEGGIATE E N. 16 MODEM 4G PER LE CICLOSTRUTTURE DEL SISTEMA DI BIKE SHARING AMIGO NELLA CITTà DI PALERMO CIG ZD93A631A3
Motivazione:
IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE: NELL’AMBITO DELLE ATTIVITà DI RIPRISTINO DEL SISTEMA DI BIKE SHARING DELLA CITTà DI PALERMO, OGGETTO NEL TEMPO DI ATTI DI VANDALIZZAZIONE SU BICI E STRUTTURE, SONO STATE RIPRISTINATE CIRCA 100 BICICLETTE CHE SONO STATE GRADUALMENTE IMMESSE IN SERVIZIO. VI SONO ULTERIORI BICI, CIRCA 60, CHE SONO IN BUONA PARTE PRONTE E IN ATTESA DI ESSERE IMMESSE IN FLOTTA UNA VOLTA INSTALLATA LA STAFFA CHE CONTIENE IL SISTEMA DI AGGANCIO ALLA CICLO STAZIONE. CIRCA 30 VECCHIE STAFFE, DANNEGGIATE DAGLI ATTI VANDALICI, SONO STATE INVIATE ALLA DITTA TMR SRL DI SANT’AGATA DI MILITELLO CHE, COME NOTO, è STATA AGGIUDICATARIA, A SEGUITO PROCEDURA DI GARA, DELLA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI BIKE SHARING NELLA CITTà DI PALERMO, PER IL RIPRISTINO DELLA CORRETTA FUNZIONALITà SUI SISTEMI DI AGGANCIO DELLE CICLOSTAZIONI; IN PIù SONO STATE RICHIESTE 30 NUOVE STAFFE PER INSTALLARLE SU ALTRETTANTE BICI, CON L’OBIETTIVO DI AVERE IN FLOTTA ENTRO IL MESE DI APRILE TUTTE LE BICI GIà RIPARATE AD INTEGRAZIONE DI QUELLE ESISTENTI DANDO, QUINDI, MAGGIORE VISIBILITà ALL’OFFERTA DI SERVIZIO. INOLTRE, CON L’EVOLUZIONE DEI SISTEMI DI TRASMISSIONE DATI (DA 3G A 4G), ALCUNE CICLOSTAZIONI DOTATE DI MODEM DI VECCHIA CONCEZIONE NON RIESCONO A RICONOSCERE LO SGANCIO E IL RELATIVO RIAGGIANCIO CHE IDENTIFICANO LE CORSE DEL CLIENTE, CREANDO EVIDENTI DISAGI. SI è VISTO CHE LA SEMPLICE SOSTITUZIONE DEL MODEM CON UNA DI MODERNA CONCEZIONE, FUNZIONANTE CON LA TECNOLOGIA 4G, RISOLVE IL PROBLEMA. SI è PERTANTO RICHIESTO ALLA STESSA DITTA LA FORNITURA DI 16 MODEM NUOVI PER SOPPERIRE AI PROBLEMI CHE SI RISCONTRANO SU CIRCA 12 CICLOSTAZIONI, AVENDO, ALTRESì, UNA SCORTA MINIMA PER SOPPERIRE AD EVENTUALI EMERGENZE. LA DITTA HA FORMULATO I TRE PREVENTIVI, CHE SI ALLEGANO ALLA PRESENTE, PER COMPLESSIVI € 15.598,00 OLTRE IVA, CIFRA RITENUTA CONGRUA DALLA SCRIVENTE IN CONSIDERAZIONE DELLE QUANTITà ACQUISTATE. CONSIDERATA L’URGENZA DI MANTENERE ALTO IL LIVELLO DEL SERVIZIO, LO SCRIVENTE HA DATO IL NULLA OSTA ALLE FORNITURE IN PAROLA IL CUI PRIMO GROSSO QUANTITATIVO è IN CONSEGNA PER IL 13.04 P.V. POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA, RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART.7 DEL NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) RATIFICARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA TMR SRL DI SANT’AGATA DI MILITELLO LA FORNITURA DI N. 30 NUOVE STAFFE DI AGGANCIO PER BICI, REVISIONE DI N. 30 STAFFE DI AGGANCIO DI BICI DANNEGGIATE E N. 16 MODEM 4G PER LE CICLOSTRUTTURE DEL SISTEMA DI BIKE SHARING AMIGO NELLA CITTà DI PALERMO, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 15.598,00 OLTRE IVA; 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.598,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO DI CUI AL PUNTO 1); 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 15.598,00 OLTRE IVA A 30 GIORNI DALLA DATA DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELL’UNITà AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 15.598,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205536 “PRESTAZIONI DI SERVIZI BIKE SHARING” DEL BILANCIO 2023.
Determinato:
RATIFICA DELL’AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA TMR SRL PER LA FORNITURA DI N. 30 NUOVE STAFFE DI AGGANCIO PER BICI, REVISIONE DI N. 30 STAFFE DI AGGANCIO DI BICI DANNEGGIATE E N. 16 MODEM 4G PER LE CICLOSTRUTTURE DEL SISTEMA DI BIKE SHARING AMIGO NELLA CITTà DI PALERM, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 15598,00 OLTRE IVA