SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
5
- Data:
15-06-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
INDIZIONE PROCEDURA APERTA TELEMATICA, AI SENSI DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI - CIG 977322720F.
Motivazione:
L'UNITà IGIENE E SICUREZZA, CON NOTA PROT. N.11257/23 DEL 17.04.2023, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI PROVVEDERE ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI, TRASMETTENDO IL RELATIVO CAPITOLATO D’APPALTO. L’IMPORTO COMPLESSIVO PREVISTO PER IL SUDDETTO SERVIZIO è PARI AD € 199.929,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. PER IL SERVIZIO IN OGGETTO, RISPETTIVAMENTE CON NOTE PROT. 9737/23 E PROT.9739 DEL 30.03.2023, IL DIRETTORE GENERALE HA NOMINATO L’ING. MARCO PELLERITO, RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) ED IL SIG. MAURIZIO GAMBINO DIRETTORE DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO. PERTANTO, è STATA PREDISPOSTA PROCEDURA APERTA, DA ESPERIRE AI SENSI DEL D.LGS. N.50 DEL 18.04.2016 E S.M.I., CON AGGIUDICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 B) DELLO STESSO DECRETO, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL MINOR PREZZO, AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., IN QUANTO TRATTASI DI SERVIZI DI MANUTENZIONE CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. QUINDI, SONO STATI REDATTI GLI ALLEGATI SCHEMI DI BANDO DI GARA ED ESTRATTI DA PUBBLICARE SULLA GURI E SULLA GURS, SULL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER LE SUDDETTE PUBBLICAZIONI AMMONTA A € 1.500,00 OLTRE IVA, CHE OCCORRE IMPEGNARE SUL BILANCIO AZIENDALE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO NECESSARIO PER L'AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO E PREVISTO NELLA PROPOSTA DI BUDGET, COME PRECISATO DALL’UNITà IGIENE E SICUREZZA NELL’ALLEGATA NOTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI, RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI: - BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; - CAPITOLATO SPECIALE DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; - AVVISI DI GARA DA PUBBLICARE SULLA GURI, SULLA GURS, ALL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC. - DUVRI 2. INDIRE PROCEDURA APERTA TELEMATICA, AI SENSI DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 199.929,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00, OLTRE IVA PER LE PUBBLICAZIONI DI CUI SOPRA E DI € 250,00 PER IL PAGAMENTO IN FAVORE DELL’ANAC. 5. AUTORIZZARE: - IL PAGAMENTO ANTICIPATO IN FAVORE DELLA GURI E DELLA GURS; - IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DELL’ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 199.929,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 205526 “SMALTIMENTO RIFIUTI” COME SEGUE: - PER € 49.982,25 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2023; - PER € 99.964,50 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2024; - PER € 49.982,25 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA GRAVA SUL CONTO 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 13261/23 DEL 10.05.2023 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI, RELATIVI ALLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI: - BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; - CAPITOLATO SPECIALE DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; - AVVISI DI GARA DA PUBBLICARE SULLA GURI, SULLA GURS, ALL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC; - DUVRI INDIRE PROCEDURA APERTA TELEMATICA, AI SENSI DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER L’ADDIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 199.929,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA PER LE PUBBLICAZIONI DI CUI SOPRA E DI € 250,00 PER IL PAGAMENTO IN FAVORE DELL’ANAC. AUTORIZZARE: - IL PAGAMENTO ANTICIPATO IN FAVORE DELLA GURI E DELLA GURS; - IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DELL’ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 199.929,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 205526 “SMALTIMENTO RIFIUTI” COME SEGUE: - PER € 49.982,25 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2023; - PER € 99.964,50 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2024; - PER € 49.982,25 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA GRAVA SUL CONTO 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.